Community iRobot: Roomba 886? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886?

#1 Utente offline   bsm71 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 28-November 15

Inviato 28 November 2015 - 10:06 AM

Se vado nello store di questo sito vi trovo l'880 che è il modello che a me interessa.
Mentre se vado su un altro sito, di cui non faccio il nome ma potete immaginarlo, vi trovo un altro modello chiamato 886 che sembrerebbe più nuovo e che non trovo a disposizione in questo sito e che tra l'altro costa di mento dell'880.
La mia domanda è: come mai in questo sito, che da quanto ho capito è il produttore del prodotto, manca questo modello?

#2 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 03 December 2015 - 02:25 PM

Cosa c'è nella scatola:
1 iRobot Roomba 880
1 iRobot® Xlife ™ batteria a lunga durata
2 virtuali Wall Lighthouse (batterie incluse)
1 Home Base integrata
1 telecomando (batterie incluse)
1 Extra filtro HEPA

La confezione contiene il Roomba 886
1 muro virtuale Lighthouse
1 base di autoricarica special (include base compatta con caricabatterie rapido incorporato)
1 filtro HEPA di ricambio

#3 Utente offline   stefyy.8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 09-April 11

Inviato 20 December 2015 - 08:21 PM

Ho trovato anche io in un sito il modello 886 con la scritta "iRobot Roomba 886 è il nuovo modello di aspirapolvere robot che sostituisce il modello Roomba 880 uscito di produzione." ... ma l'affermazione a me sembra falsa. Che mi sapete dire??

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 21 December 2015 - 11:51 AM

Buongiorno Stefy8 e bsm71,
il Roomba 886 sarà disponibile a breve anche sullo store ufficiale.

Supporto iRobot

#5 Utente offline   stefyy.8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 09-April 11

Inviato 21 December 2015 - 12:08 PM

Quindi mi conferma che 880 è fuori produzione? ..E se è così è possibile sapere per quale motivo? Grazie

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 21 December 2015 - 12:21 PM

Esattamente, il Roomba 880 andrà fuori produzione e sarà sostituito, come aggiornamento, dall'886.

Supporto iRobot

#7 Utente offline   diuzza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 19-December 15

Inviato 27 December 2015 - 11:20 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 21 December 2015 - 12:21 PM, dicono:

Esattamente, il Roomba 880 andrà fuori produzione e sarà sostituito, come aggiornamento, dall'886.

Supporto iRobot

Vorrei sapere dal supporto iRobot se è vero che l'autonomia del roomba 886 sarà di 60 min e non di 120 come nell'880, e se si come mai, visto che se lo sostituisce dovrebbe avere la stessa autonomia e non inferiore? grazie

Messaggio modificato da diuzza il 27 December 2015 - 11:22 PM


#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 January 2016 - 12:09 PM

Visualizza messaggiodiuzza, su 27 December 2015 - 11:20 PM, dicono:

Vorrei sapere dal supporto iRobot se è vero che l'autonomia del roomba 886 sarà di 60 min e non di 120 come nell'880, e se si come mai, visto che se lo sostituisce dovrebbe avere la stessa autonomia e non inferiore? grazie


Buongiorno diuzza,
La batteria in dotazione al Roomba 886 è la stessa batteria in dotazione del Roomba 880;
La durata della batteria effettiva è molto difficile da stabilire perché dipende da molteplici fattori ( tipo di pavimento, se moquette, tappeto, quantità di sporco presente sullo stesso ecc. ecc. ) e dipende anche dal numero dei cicli di ricarica della batteria; con il passere del tempo la batteria può perdere un po’ di efficienza. In altre parole non ci risulta che la batteria X-Life duri meno sul modello 886 rispetto al modello 880.

Buona giornata,
Supporto iRobot

#9 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 12 January 2016 - 09:52 PM

A parte la dotazione cosa hanno di diverso 880 e 886?

#10 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 12 January 2016 - 09:58 PM

ho inviato messaggio parziale


Non sono molto contenta... Ho acquistato il roomba 880 prima di Natale e ora vengo a sapere che è andato fuori produzione. Che fregatura! Praticamente ho comprato il penultimo modello… Che e' già vecchio . A saperlo... Cavolo non l'ho nemmeno pagato poco.
Sarebbe utile sapere almeno perché è' stato sostituito. Aveva problemi? A parte la dotazione cosa hanno di diverso 880 e 886?
Che delusione

#11 Utente offline   camilla771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 13 January 2016 - 07:36 AM

Visualizza messaggioSamy77, su 12 January 2016 - 09:58 PM, dicono:

ho inviato messaggio parziale


Non sono molto contenta... Ho acquistato il roomba 880 prima di Natale e ora vengo a sapere che è andato fuori produzione. Che fregatura! Praticamente ho comprato il penultimo modello… Che e' già vecchio . A saperlo... Cavolo non l'ho nemmeno pagato poco.
Sarebbe utile sapere almeno perché è' stato sostituito. Aveva problemi? A parte la dotazione cosa hanno di diverso 880 e 886?
Che delusione

Delusione non direi perché alla fine le macchine sono uguali,irobot gioca molto con i numeri per un discorso commerciale,cambiano scatola,dotazione , aggiungono un numerino e ovviamente aumentano il prezzo.
Per i ricambi non avrai problemi perché si trovano ancora quelli delle serie mooooolto vecchie,su questo irobot è al top.

#12 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 13 January 2016 - 09:36 AM

Si ho capito ma sempre meglio prendere ultimo modello e per pochi giorni e' un peccato.Ci saranno sicuramente migliorie. A metà dicembre 880 era a 750 euro... Poi è passato a 500... perché sarebbe arrivato quello nuovo probabilmente . Non sono delusa del prodotto.. Sono soddisfatta ma avrei scelto di prendere quello nuovo.. Escludendo 980 per prezzo troppo alto...

#13 Utente offline   GIUSEPPE 721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-March 16

Inviato 24 March 2016 - 01:52 PM

Buon giorno vorrei avere delle delucidazioni.

perchà roomba 880 ha in dotazione 2 virtuali Wall Lighthouse mentre il modello che lo sostituisce e cioà il roomba 886 ne ha solo 1?

Non mi pare molto corretto.

Un modello che sostituisce il precedente dovrebbe avere solo migliorie e non solo il prezzo più alto ed un muro virtuale in meno.

#14 Utente offline   nstecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 02-January 14

Inviato 24 March 2016 - 02:14 PM

Io ho il modello 880 ed è esattamente uguale al 886 a parte il colore della mascherina superiore.
Si tratta di marketing, per renderlo più competitivo hanno tolto il telecomando (che in effetti non serve a niente) ed un muro virtuale.

#15 Utente offline   GIUSEPPE 721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-March 16

Inviato 24 March 2016 - 03:48 PM

Ma il prezzo? Non mi pare più basso del 880 pur avendo meno allestimento

#16 Utente offline   sewara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-October 09

Inviato 31 December 2016 - 12:13 PM

ciao a tutti,ho acquistato il Roomba 886 e c'è già qualche problema:
-quando va in carica sulla Home,dopo meno di un minuto va in sleep,ma non rimane accesa la spia della batteria per controllare lo stato della carica,
-non rileva il virtual wall anche se, su quest'ultimo, si accende il led verde,
-quando esegue il ciclo di pulizia e si avvicina alla Home,ci va regolarmente a sbattere,non dovrebbe evitarla?

grazie per il Vs. cortese aiuto _grazie!_

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2016 - 02:40 PM

Visualizza messaggiosewara, su 31 December 2016 - 12:13 PM, dicono:

ciao a tutti,ho acquistato il Roomba 886 e c'è già qualche problema:
-quando va in carica sulla Home,dopo meno di un minuto va in sleep,ma non rimane accesa la spia della batteria per controllare lo stato della carica,
-non rileva il virtual wall anche se, su quest'ultimo, si accende il led verde,
-quando esegue il ciclo di pulizia e si avvicina alla Home,ci va regolarmente a sbattere,non dovrebbe evitarla?

grazie per il Vs. cortese aiuto _grazie!_

Ti rispondo in sequenza:
1) quando il roomba và in carica sulla sua home base, per circa un minuto la spia clean deve rimanere lampeggiante dopo si deve spegnere; è regolare perché il roomba continua a caricarsi ma và in modalità "risparmio energetico"
2) controlla con una fotocamera di un telefono, ad inquadrare il virtual wall da quel foro che si intravede; accendendolo e proiettando la fotocamere in quel foro, dovresti vedere una spia lampeggiante; se non fosse così vuol dire che il muro virtuale è rotto;
3) hai messo qualche nastro e/o similare sul paraurti?

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2016 - 03:19 PM

o sul sensore rotondo posto sopra di esso?

#19 Utente offline   sewara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-October 09

Inviato 31 December 2016 - 03:53 PM

grazie.
1)quindi si spegne tutto! pensavo che almeno il simbolo della batteria rimanesse acceso,cambiando colore man mano che la carica aumenta(da rossa a verde)
2)proverò con la fotocamera,ma il tutto ce l'ho da 10 gg e fin da subito non ha mai funzionato,
3)nessun nastro. Tra l'altro, ho eseguito anche la prova di mettere la roomba a circa un metro e schiacciando dock dovrebbe andare bella bella alla base, ma ci va solo a sbattere :unsure:

Messaggio modificato da sewara il 31 December 2016 - 03:54 PM


#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2016 - 05:07 PM

Visualizza messaggiosewara, su 31 December 2016 - 03:53 PM, dicono:

grazie.
1)quindi si spegne tutto! pensavo che almeno il simbolo della batteria rimanesse acceso,cambiando colore man mano che la carica aumenta(da rossa a verde)
2)proverò con la fotocamera,ma il tutto ce l'ho da 10 gg e fin da subito non ha mai funzionato,
3)nessun nastro. Tra l'altro, ho eseguito anche la prova di mettere la roomba a circa un metro e schiacciando dock dovrebbe andare bella bella alla base, ma ci va solo a sbattere :unsure:

Da quanto tempo hai il roomba?

#21 Utente offline   sewara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-October 09

Inviato 31 December 2016 - 06:03 PM

10gg

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2016 - 06:35 PM

Visualizza messaggiosewara, su 31 December 2016 - 06:03 PM, dicono:

10gg

Considerato che il prodotto è ancora in garanzia ti consiglio di contattare il supporto tecnico per un rientro in garanzia.
La soluzione c'è ma visto che è in garanzia mandalo direttamente a loro onde evitare decadenza della stessa.

#23 Utente offline   sewara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-October 09

Inviato 31 December 2016 - 07:11 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 31 December 2016 - 06:35 PM, dicono:

Considerato che il prodotto è ancora in garanzia ti consiglio di contattare il supporto tecnico per un rientro in garanzia.
La soluzione c'è ma visto che è in garanzia mandalo direttamente a loro onde evitare decadenza della stessa.



perfetto,lunedi li contatterò. _grazie!_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi