Community iRobot: Consiglio Acquisto Causa Diversi Accessori - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Causa Diversi Accessori

#1 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 27 November 2015 - 01:23 PM

Buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritta e chiedo già scusa in anticipo perché pubblico una domanda scontata... Ma non ho molto tempo per cercare nei vari post già scritti.
Escludendo il modello appena uscito per ovvi motivi di spesa...vorrei sapere se nelle serie precedenti (700 e 800) quale sia il prodotto migliore. Sono partita dicendo i che l'ultimo e'
Sempre meglio... Ma leggendo le caratteristiche ci sono delle differenze e probabilmente per ogni tipologia di abitazione c'è il prodotto ottimale che non per forza e' l'ultimo .
Il mio appartamento e' circa 110 ma quadri su un piano. Zona notte con parquet,
Per i diversi accessori chiedo per esempio...
Meglio spazzole o rulli.
Meglio auto virtual wall o virtual wall lighthouse...
Filtri hepa puliscono meglio?
Posso anche pensare di pulire casa in due volte...zona giorno mentre sono fuori e zona notte quando rientro...eventualmente.

Ho trovato roomba 871 in offerta a 499,00... Se è un'offerta! B)

Grazie in anticipo

#2 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 03 December 2015 - 02:40 PM

io ho trovato il 785 a 399€, offerta Unieuro, prova a vedere se c'è ancora su ebay con venditore Unieuro...cmq 499 è un buon prezzo per un 800...

fai attenzione perchè il modello 871 non è compatibile con i LH....anche se li compri a parte...

dipende tutto da quante stanze hai e quante ne vuoi fare assieme...con il LH massimo 4...

880 è meglio perchè i rulli si puliscono meno, ma sul 700 ci si mette 10 minuti a settimana per una pulizia generica...

i filtri Hepa sono sempre da preferire in quanto l'aria in uscita è completamente priva di polveri sottili

i virtual vall li puoi assimilare ad una porta sempre chiusa di una stanza..quindi il Roomba non può mai uscire

i LH "confinano il Roomba nella stanza per 25/30 minuti, poi lo lasciano passare alla successiva

#3 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 03 December 2015 - 04:24 PM

Mi sa che devo fare il filo al roomba 880:-)
Alla mediaworld è a 799... Non poco.
Però mi sa che Nn devo rinunciare agli LH e in più con i rulli e' meglio...
Abbiamo salone grande e cucina, poi corridoio disimpegno con 3 camere da letto e due bagni.
Nel salone c'è una scala aperta che va in taverna. Nn ci sono problemi no? O serve un muro?

#4 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 03 December 2015 - 04:48 PM

più o meno il prezzo è quello, puoi risparmiare qualcosa online....

assicurati, anche se lo prendi in negozio, che abbia la garanzia Nital...è importante perchè hai 2 anni di garanzia con prese e restituzione a casa gratuita...

ha i sensori di vuoto, per cui non cade sulle scale, ricorda di pulirli ogni tanto però....

anche se ho un Roomba puoi considerare anche un Neato Botvac, costa un po' meno ed ha la mappatura di casa.

Lascia stare i vari Samsung ed LG...

#5 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 03 December 2015 - 05:40 PM

Visualizza messaggiommusella63, su 03 December 2015 - 04:48 PM, dicono:

più o meno il prezzo è quello, puoi risparmiare qualcosa online....

assicurati, anche se lo prendi in negozio, che abbia la garanzia Nital...è importante perchè hai 2 anni di garanzia con prese e restituzione a casa gratuita...

ha i sensori di vuoto, per cui non cade sulle scale, ricorda di pulirli ogni tanto però....

anche se ho un Roomba puoi considerare anche un Neato Botvac, costa un po' meno ed ha la mappatura di casa.

Lascia stare i vari Samsung ed LG...


Ci sono vari modelli anche di Neato Botvac....quale sarebbe quello paragonabile al roomba 880?
se Neato Botvac e roomba costassero uguale...cosa sceglieresti?

#6 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 03 December 2015 - 09:14 PM

Il Botvac D85.... la scelta dipende anche dal tipo di appartamento... Per mia madre ho scelto il Neato

Il Botvac D85.... la scelta dipende anche dal tipo di appartamento... Per mia madre ho scelto il Neato.
Punto debole la batteria che non è al litio. Naviga molto bene, ma il filtro è più difficile da pulire

#7 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 17 December 2015 - 12:49 PM

Io ho il neato botvac ,naviga benissimo.ma non pulisce bene come il roomba infatti ora ho ordinato su amazon il 770.
Il problema del neato é che in italia (guerrini informatica a parte )ci sono pochissimi rivenditori ed i ricambi sono rari e comunque si tratta sempre di acquisti via web mentre irobot é molto più capillare come rivenditori e ha un servizio assustebza davvero ottimo.
Concordo sul lasciar stare samsung (di cui non ho esperienza diretta )ed lg che ho avuto nel modello square ma non é neppure lontanamente paragonabile a neato o roomba.

Puoi leggere qui http://www.irobot.it...2740#entry32740

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi