Community iRobot: Consiglio Per Conservazione Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Conservazione Batteria

#1 Utente offline   lealic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-April 15

Inviato 27 April 2015 - 04:29 PM

Ho appena acquistato un roomba 880 e ne sono molto soddisfatta.
Lo utilizzerò nella casa di vacanze dove avrà lunghissimi periodi di non utilizzazione (anche superiori ai 6 mesi).
Mi sono letta con attenzione il manuale, in particolare riguardo alla buona conservazione della batteria dove consiglia di tenerla sempre in carica o estratta dall'apparecchio se non è possibile tenerla sotto carica.
In merito, però, ho un dubbio. Nella casa di vacanze lascio sempre attaccata la corrente, quindi mi chiedevo se per periodi di inattività lunghi (di alcuni mesi) fosse meglio la soluzione di tenerlo sempre attaccato in carica (ma non usato) o comunque estrarre la batteria

#2 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 27 April 2015 - 05:26 PM

Io lo lascerei attaccato con programmazione settimanale.
Se la casa non è grande il contenitore dello sporco dovrebbe resistere un paio di mesi magari ci vai lo svuoti e così trovi la casa pulita e la batteria ben conservata

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 28 April 2015 - 09:28 AM

Visualizza messaggiolealic, su 27 April 2015 - 04:29 PM, dicono:

Ho appena acquistato un roomba 880 e ne sono molto soddisfatta.
Lo utilizzerò nella casa di vacanze dove avrà lunghissimi periodi di non utilizzazione (anche superiori ai 6 mesi).
Mi sono letta con attenzione il manuale, in particolare riguardo alla buona conservazione della batteria dove consiglia di tenerla sempre in carica o estratta dall'apparecchio se non è possibile tenerla sotto carica.
In merito, però, ho un dubbio. Nella casa di vacanze lascio sempre attaccata la corrente, quindi mi chiedevo se per periodi di inattività lunghi (di alcuni mesi) fosse meglio la soluzione di tenerlo sempre attaccato in carica (ma non usato) o comunque estrarre la batteria


Buongiorno lealic,
il metodo suggerito da rinamax è corretto se il periodo di inattività del robot non è superiore a 2 mesi, poiché il contenitore dello sporco potrebbe non riuscire a contenere tutta la polvere.
Se non prevede l'utilizzo per 6 mesi o più, è quindi consigliabile la rimozione della batteria.

Supporto iRobot

#4 Utente offline   lealic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-April 15

Inviato 28 April 2015 - 06:55 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 27 April 2015 - 05:26 PM, dicono:

Io lo lascerei attaccato con programmazione settimanale.
Se la casa non è grande il contenitore dello sporco dovrebbe resistere un paio di mesi magari ci vai lo svuoti e così trovi la casa pulita e la batteria ben conservata


Questa ipotesi non l'avevo proprio contemplata, ma mi sembra un po' rischiosa perchè se l'apparecchio non dovesse tornare alla base rimarrebbe scollegato per un periodo veramente lungo.
Comunque, quello che mi sembra di capire dalla tua risposta e da quella dell'assistenza è che la connessione all'alimentazione SENZA alcun utilizzo, non è da ritenersi una buona cosa.

Le controindicazioni all'estrazione della batteria sono solo di scomodità o anche di degrado?

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 May 2015 - 09:52 AM

Visualizza messaggiolealic, su 28 April 2015 - 06:55 PM, dicono:

Questa ipotesi non l'avevo proprio contemplata, ma mi sembra un po' rischiosa perchè se l'apparecchio non dovesse tornare alla base rimarrebbe scollegato per un periodo veramente lungo.
Comunque, quello che mi sembra di capire dalla tua risposta e da quella dell'assistenza è che la connessione all'alimentazione SENZA alcun utilizzo, non è da ritenersi una buona cosa.

Le controindicazioni all'estrazione della batteria sono solo di scomodità o anche di degrado?


Nessuna controindicazione. La batteria, non essendo collegata al robot, non viene utilizzata e quindi non ha modo di degradarsi in modo rilevante.
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi