Community iRobot: Vale La Pena Il 560 Rispetto Al 530? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1

Vale La Pena Il 560 Rispetto Al 530?

#1 Utente offline   Alessandro71 

• Gruppo: Users

Inviato 27 novembre 2008 - 10:43

da quello che ho letto la differenze sono 2:
1) lighthouse invece di virtual wall
2) programmazione orari

considerato che ho 5 stanze più un corridoio e 2 bagni, anche con i 2 lighthouse non credo che riesca da solo a pulire tutta la casa
finirà che devo portarmelo a spasso di stanza in stanza (o a coppie di stanze) per pulire tutta la casa
inoltre per pulire dietro le porte dovrei lasciarlo in una stanza con la porta chiusa e quindi tanto vale non avere i lighthouse
la programmazione orari ha senso solo se è in grado di farsi tutta la casa partendo dalla sua docking altrimenti torniamo al caso di prima in cui devo portarlo in una stanza per volta
tanto vale accenderlo un attimo prima di uscire di casa

in definitiva non sono sicuro che il 560 valga i 120 euro in più del 530

chi già ce l'ha cosa ne pensa?

#2 Utente offline   OiPaz 

Inviato 28 novembre 2008 - 12:07

Facendo ragionamenti simili io ho scelto il 530. E, dopo sei mesi, credo ancora di aver fatto la scelta giusta.

#3 Utente offline   Andrea R. 

Inviato 28 novembre 2008 - 08:28

QUOTE(OiPaz @ Nov 28 2008, 12:07 AM) Visualizza messaggio
Facendo ragionamenti simili io ho scelto il 530. E, dopo sei mesi, credo ancora di aver fatto la scelta giusta.

Concordo... anch'io soggiorno (grande) con cucina, e poi zona notte con tre camere due bagni e un corridoio. Sono andato, anche su consiglio del negoziante (rivenditore ufficiale), sul 530 e sono contento dei 100 eurini risparmiati. biggrin.gif

#4 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 29 novembre 2008 - 09:13

da 'mamma' di un 560 ho fatto soltanto dopo qualche giorno le constatazioni espresse da Alessandro.
non l'ho mai programmato.
se la differenza sta soltanto nella possibilità di programmazione allora davvero gli eurini risparmiati sono ben risparmiati.
dipende, poi, dalle esigenze della famiglia....

#5 Utente offline   Mad Max 

Inviato 29 novembre 2008 - 03:28

Io credo che per la tua casa il 530 sia la scelta giusta. Anch'io ho il 530 e lo accendo un attimo prima di uscire da casa, quando rientro lo sposto di stanza in stanza, con la porta chiusa così pulisce bene anche dietro.

#6 Utente offline   felce argentea 

Inviato 30 novembre 2008 - 08:55

proprio ieri ho comprato il 530 proprio per le considerazioni fatte prima .anch'io ho una casa su due piani ,perciò va bene la scelta fatta.
Ne ho presi 3 rolleyes.gif dei quali 2 sono regali di natale .Mi auguro sia apprezzato. wink.gif
ora lo sto provando così poi darò giuste spiegazioni sull'utilizzo.
voglio farvi una domanda :nel manuale dice che c'è una spiegazione vocale....io non sento dry.gif nulla come funziona? o ho capito male io!!!! ohmy.gif

#7 Utente offline   OiPaz 

Inviato 01 dicembre 2008 - 12:28

QUOTE(felce argentea @ Nov 30 2008, 08:55 PM) Visualizza messaggio
nel manuale dice che c'è una spiegazione vocale....io non sento dry.gif nulla come funziona? o ho capito male io!!!! ohmy.gif

C'è, ma è una bischeratina perfettamente inutile e solo in inglese/francese/tedesco.
Per farla partire devi tenere premuto qualche istante il pulsante "Dock" mentre l'apparecchio è acceso (ma fermo).

Messaggio modificato da OiPaz il 01 dicembre 2008 - 12:29

#8 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 01 dicembre 2008 - 10:11

è una vocina tipo grillo parlante .
io la chiamo 'la suocera invadente' , ma anche 'la cognata petulante'.
ha sempre qualcosa da ridire.
zittiscila! smile.gif

#9 Utente offline   giosa 

Inviato 17 febbraio 2011 - 01:22

Buongiorno
io ho da non molto la versione 555 e sinceramente la programmazione giornaliera era una funzione che cercavo. Non è indispensabile ma pensare che 3 volte a settimana parte quando sono al lavoro e non mi vincola a farlo partire prima di uscire mi fa sentire meglio :rolleyes: ...anche perchè al mattino sono spesso di corsa o magari sono un pò distratto...
Ciao

#10 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 17 febbraio 2011 - 07:17

Visualizza messaggiogiosa, su 17 febbraio 2011 - 01:22 , dicono:

Buongiorno
io ho da non molto la versione 555 e sinceramente la programmazione giornaliera era una funzione che cercavo. Non è indispensabile ma pensare che 3 volte a settimana parte quando sono al lavoro e non mi vincola a farlo partire prima di uscire mi fa sentire meglio :rolleyes: ...anche perchè al mattino sono spesso di corsa o magari sono un pò distratto...
Ciao

beh...a dire il vero ormai la discussione è un po' datata, il 530 non è più facilmente trovabile anche se in commercio c'è il suo successore 531!!!
io comunque il mio 530 l'ho sfruttato decisamente tanto (è del gennaio 2007)...ovviamente il discorso programmazione e LH e relativo aumento di prezzo va vagliato sempre in base alle proprie esigenze!
nel mio caso non pensavo mai e poi mai di farlo lavorare quando non ero in casa (quindi programmato) per via dell'allarme...e dunque la scelta che ho fatto (insieme a mio marito ovviamente) è stata "risparmiamo la differenza tanto le dotazioni e funzioni in più non ci servono!"
però.....il 560 s'è dimostrato una bella e utile macchina per chi l'ha acquistata proprio per via della programmazione o per conformazione di casa.
non è quindi possibile dire è meglio questo o quello...l'importante è fare la scelta avendo bene in mente le proprie abitudini, le proprie caratteristiche e le proprie limitazioni.
kk
Cai

#11 Utente offline   Trilli70 

Inviato 19 febbraio 2011 - 11:13

Buongiorno
sono settimane che vi leggo in vista di un prossimo acquisto ma sono molto indecisa sul modello.
La mia casa è 200 mq tutta su di un piano e per questo motivo ero intenzionata per un modello con i LH per indirizzarlo nel lavoro.
La differenza tra il 560 e il 581 dove sta? mi sembra siano programmabili tutti e due ed abbiano anche i LH in dotazione?
Grazie

#12 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 febbraio 2011 - 04:15

Visualizza messaggioTrilli70, su 19 febbraio 2011 - 11:13 , dicono:

Buongiorno
sono settimane che vi leggo in vista di un prossimo acquisto ma sono molto indecisa sul modello.
La mia casa è 200 mq tutta su di un piano e per questo motivo ero intenzionata per un modello con i LH per indirizzarlo nel lavoro.
La differenza tra il 560 e il 581 dove sta? mi sembra siano programmabili tutti e due ed abbiano anche i LH in dotazione?
Grazie

la differenza è il numero di LH in dotazione
kk
Cai

#13 Utente offline   pina 

Inviato 28 marzo 2011 - 07:09

Visualizza messaggioCai, su 17 febbraio 2011 - 07:17 , dicono:

.....il 560 s'è dimostrato una bella e utile macchina per chi l'ha acquistata proprio per via della programmazione o per conformazione di casa.
non è quindi possibile dire è meglio questo o quello...l'importante è fare la scelta avendo bene in mente le proprie abitudini, le proprie caratteristiche e le proprie limitazioni.
kk
Cai

ho quotato CAI proprio per far capire che prima di comprare si deve pensare a cosa ci si aspetta da un roomba. Io ho il 560, l'ho programmato perchè mi serviva che pulisse casa quando non c'è nessuno e non potevo contare sulla memoria di mio marito che esce a portare i ragazzi a scuola prima di andare anche lui al lavoro (forza ragazzi, ch'è tardi!! Muovetevi!!........) non uso i lh se non in caso sia presente anch'io e non lo voglio tra i piedi...Quando torno a casa e alla sua base già ricaricato! Ho una casa di 100 mq, 6 stanze. Per altre info basta cercare nelle discussioni di 2 anni fa (quanto tempo è passato?!!) ciao

#14 Utente offline   orietta71 

Inviato 27 marzo 2012 - 08:57

ho da poco il 531 pagato 309 euro tramite internet
dopo qulache giorno trovo altri siti che lo, hanno a 260 euro con un filtro in piu'
ho preso una fregature che dite? voi quanto lo avete pagato
poi sapete se il 531 monya il famoso filtro aerovac? dato che non ne capisco niente

#15 Utente offline   yuma 

Inviato 29 marzo 2012 - 07:26

Visualizza messaggioorietta71, su 27 marzo 2012 - 08:57 , dicono:

ho da poco il 531 pagato 309 euro tramite internet
dopo qulache giorno trovo altri siti che lo, hanno a 260 euro con un filtro in piu'
ho preso una fregature che dite? voi quanto lo avete pagato
poi sapete se il 531 monya il famoso filtro aerovac? dato che non ne capisco niente

...il prezzo può variare secondo se è un prodotto distribuito dalla Nital o proveniente da altre importazioni
Ci sono comunque anche buone promozioni(controllando che la garanzia sia Nital)Il prezzo che hai pagato tu è nella norma
Il cassetto aerovac è compatibile con tutti i roomba serie 500.
Attenta che sia aerovac 1 (l'aerovac 2 è quello già montato sulla serie 700)

#16 Utente offline   orietta71 

Inviato 29 marzo 2012 - 09:26

DA DOVE SI CAPISCE SE E' UN FILTRO AEROVAC GRAZIE

#17 Utente offline   yuma 

Inviato 30 marzo 2012 - 06:50

Visualizza messaggioorietta71, su 29 marzo 2012 - 09:26 , dicono:

DA DOVE SI CAPISCE SE E' UN FILTRO AEROVAC GRAZIE

Qui
http://www.irobot.it...21-leggete-%3B/

trovi l'immagine del cassetto standard e quello aervac...
Chiaramente,al momento dell'acqisto,se chiedi il cassetto aerovac roomba serie 500,ti daranno quel che chiedi!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi