Community iRobot: Roomba 555 (Usato) Delusione: Intelligenza, Ma Dove? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 555 (Usato) Delusione: Intelligenza, Ma Dove?

#1 Utente offline   Andrew881 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 16-December 14

Inviato 18 December 2014 - 01:42 PM

come ho scritto nell'altra discussione, sono abbastanza deluso. Scrivo per qualcuno a cui potrebbe essere utile qui in breve sintesi una lista dei problemi riscontrati e che non credo dipendano dal fatto che è usato, visto che la programmazione dovrebbe rimanere quella:
1)percorsi assolutamente NON intelligenti, torna sempre negli stessi punti non 1, 2, 3 volte come uno si aspetterebbe, ma 20 o 30, e quando finalmente si allontana per passare ad una nuova zona...no, torna indietro e ricomincia. Insomma non pare avere una mente così intelligente, che scansiona tutta la casa e trova i percorsi ottimali, a vederlo all'opera, sembra muoversi un po' a caso. Poi si a volte si mette a fare la pulizia a parete, o gira attorno alle sedie, ma giusto quello.

2) non sempre riesce a tornare alla dock station, se è in un altro ambiente quasi mai, se è nello stesso, a volte (la mia casa è un normale appartamento).

3) ok è usato, ma su 100 metri quadri me ne fa 30 (indugiando per la metà del tempo su 6-7 metri quadrati in pratica) e su sei vani me ne fa 2 (conseguenza più che della batteria -a quanto mi è stato detto comunque è stato comprato un anno fa ed usato pochissimo- dei percorsi poco intelligenti e della molto dubbia "mappatura della casa")

4) batteria incomprensibile, al principio sembrava funzionare per una ora e mezzo, ora dura neanche un'ora e dopo 15 minuti il led è rosso (ok questo consideriamolo dovuto al fatto che è stato usato, anche se poco)

5) last but not least, ho provato a passare la mano dove era passato (più e più più volte, intendo almeno una decina) ed anche se non si poteva definire sporco, di certo c'erano piccoli residui, cosine che con un normale aspirapolvere sarebbero andate via alla prima passata; insomma pulisce si, ma in modo abbastanza superficiale

6)se finisce sotto una sedia è la fine, alla FINE ne esce ma dopo averla urtata ben bene in ogni dove, e dopo un 5 minuti di battaglie a dare "testate" (abbastanza forti da spostare le sedie di vari cm, quindi io non lo userei se ho mobili di pregio) a tutti gli spigoli; come se non bastasse, quando riesce ad uscire fuori dalla prigionia della sedia, come un ritardato ci torna subito, e la nuova lotta a suon di testate ha inizio.

7) quando incontra un ostacolo, ci va tutt'altro che con un "soft touch", lo senti proprio cozzare, ed avendo un mobile del 700 ed altri dell'800 a casa, rabbrividisco ogni volta

#2 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 21 December 2014 - 12:04 PM

Ciaoooo io sono passata al neato botvac 85 tutta altra roba! Ti capisco ho anche il roomba, ma ora è in disuso da tempo.
Se hai modo di provare il botvac te ne rendi conto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi