Community iRobot: Roomba 765 - Graffi Al Pavimento - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 765 - Graffi Al Pavimento Graffi al pavimento in ceramica - roomba 765

#1 Utente offline   lucahack2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-December 14

Inviato 04 December 2014 - 07:58 PM

Ciao a tutti,
sono un possessore di un Roomba 765 da quasi un anno. Da tempo ho iniziato a trovare dei segni sul pavimento. Non ero però mai riuscito a capire se si trattasse del roomba. Ieri tornando a casa trovo delle strisce sul pavimento, guardo con attenzione e vedo diversi graffi. La mattina, prima di uscire di casa, avevo lasciato il roomba a lavoro. Al ritorno ho trovato la sorpresa.
Le ruote e il ruotino non erano bloccate, le spazzole libere di muoversi, nessuna parte appuntita nel cassetto polvere (ipotizzando l'avesse aspirato).

Vorrei evitarlo di mandare in garanzia perchè già so che sarebbe molto difficile dimostrarlo.

Mi aiutate cortesemente a capire cosa può essere successo? Cosa altro devo controllare?
Ho provato a rilanciarlo e monitorarlo constantemente, e sembra che tutto funzioni... intanto il pavimento è rigato. Vi allego alcune foto.
E' la prima volta che sento di un Roomba che riga il pavimento, ed anche io non me ne capacito.

grato a chi mi potesse dare una mano a risolvere il mistero.

Allega File(s)



#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 04 December 2014 - 08:46 PM

l'unica cosa che mi viene in mente, se le ruote sono a posto, è che abbia incontrato qualche oggetto tipo una graffetta, una moneta ecc..che è rimasta incastrata sotto il roomba mentre andava per poi magari venire rilasciata qualche momento dopo

#3 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 08 December 2014 - 12:51 PM

sono d'accordo con cap 1973

#4 Utente offline   lucahack2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-December 14

Inviato 10 December 2014 - 07:20 AM

Ho verificato sia in giro che nel cassetto raccogli polvere e non trovo niente di appuntito o altri oggetti

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 10 December 2014 - 03:29 PM

Visualizza messaggiolucahack2, su 10 December 2014 - 07:20 AM, dicono:

Ho verificato sia in giro che nel cassetto raccogli polvere e non trovo niente di appuntito o altri oggetti

come dicevo, probabilmente non si tratta di qualcosa che ha aspirato, magari l'ha rilasciato in giro.Basta un chiodino,un frammento appuntito di vetro o metallo, una cavolata così...e oggetti così piccoli non è che li vedi subito.
hai presente quello che può fare un microsassolino(magari portato dentro con le scarpe ecc) incastrato sotto una porta ogni volta che la apri e chiudi?il principio è lo stesso.Certo ci vuole una bella sfiga, però capita.
te lo dico perché io ho solo la zona notte in legno e non mi è mai successo nulla.
in soggiorno che ho la ceramica non può succedere.

#6 Utente offline   lucahack2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-December 14

Inviato 10 December 2014 - 09:08 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 10 December 2014 - 03:29 PM, dicono:

come dicevo, probabilmente non si tratta di qualcosa che ha aspirato, magari l'ha rilasciato in giro.Basta un chiodino,un frammento appuntito di vetro o metallo, una cavolata così...e oggetti così piccoli non è che li vedi subito.
hai presente quello che può fare un microsassolino(magari portato dentro con le scarpe ecc) incastrato sotto una porta ogni volta che la apri e chiudi?il principio è lo stesso.Certo ci vuole una bella sfiga, però capita.
te lo dico perché io ho solo la zona notte in legno e non mi è mai successo nulla.
in soggiorno che ho la ceramica non può succedere.


Concordo nella sfiga, ma i graffi sono sulla ceramica e non sul legno (vedi foto) ... Sono passati diversi mesi prima di individuare la causa (ovvero il roomba) e ancora oggi non riesco a spiegarmelo. Ecco perché ho richiesto il vostro aiuto. Grazie!

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 11 December 2014 - 08:34 AM

Visualizza messaggiolucahack2, su 10 December 2014 - 09:08 PM, dicono:

Concordo nella sfiga, ma i graffi sono sulla ceramica e non sul legno (vedi foto) ... Sono passati diversi mesi prima di individuare la causa (ovvero il roomba) e ancora oggi non riesco a spiegarmelo. Ecco perché ho richiesto il vostro aiuto. Grazie!

beh segni su ceramica sono dati davvero da qualcosa si appuntito e duro, non può essere il roomba, non ha delle tagliole sotto il corpo!
Non ho idea di cosa abbia trascinato, per tagliare la ceramica non basta un sasso...io ho ceramica praticamente ovunque mando il roomba e non ha mai lasciato un segno; lo mando anche dove ce l'ho scura e non lascia segni.Non so che dirti, ma il romba da solo, se è tutto a posto non lascia certo segni simili scavando la ceramica.

#8 Utente offline   lucahack2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-December 14

Inviato 12 December 2014 - 07:04 AM

D'accordissimo con te... Ecco perché sospetto ci sia qualcosa che non va nel mio roomba. Sospetto anche i rigoli d'acciaio sotto le spazzole, sono molto vicini al suolo e nel caso le due ruote appoggino su due piastrelle diverse non perfettamente sullo stesso piano (le mie piastrelle non sono proprio installate alla perfezione) protrebbero toccare a terra e lasciare dei segni.

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 December 2014 - 01:48 PM

Visualizza messaggiolucahack2, su 12 December 2014 - 07:04 AM, dicono:

D'accordissimo con te... Ecco perché sospetto ci sia qualcosa che non va nel mio roomba. Sospetto anche i rigoli d'acciaio sotto le spazzole, sono molto vicini al suolo e nel caso le due ruote appoggino su due piastrelle diverse non perfettamente sullo stesso piano (le mie piastrelle non sono proprio installate alla perfezione) protrebbero toccare a terra e lasciare dei segni.

mah è una cosa che scopriresti cambiando il vano delle spazzole.
Ma mandalo in assistenza, se è ancora in garanzia:gli dici il problema alleghi le foto e te lo metteranno a posto loro

#10 Utente offline   lucahack2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-December 14

Inviato 16 December 2014 - 06:59 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 12 December 2014 - 01:48 PM, dicono:

mah è una cosa che scopriresti cambiando il vano delle spazzole.
Ma mandalo in assistenza, se è ancora in garanzia:gli dici il problema alleghi le foto e te lo metteranno a posto loro


In realtà prima di inviarlo in assistenza volevo avere le idee più chiare sulla causa. Non vorrei che lo dichiarino conforme e poi devo pagare l'intervento. Oltre al danno poi la beffa...
Grazie dei suggerimenti

#11 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 16 December 2014 - 09:10 AM

Visualizza messaggiolucahack2, su 16 December 2014 - 06:59 AM, dicono:

In realtà prima di inviarlo in assistenza volevo avere le idee più chiare sulla causa. Non vorrei che lo dichiarino conforme e poi devo pagare l'intervento. Oltre al danno poi la beffa...
Grazie dei suggerimenti

mah francamente ne ho lette diverse sull'assistenza, ma che facciano pagare perché secondo loro non hai quel problema, sarebbe la prima volta che lo sento.
Giusto se il problema fosse la batteria , ti farebbero pagare(non rientra nella garanzia dopo sei mesi)
Di certo così non puoi andare avanti, se ti fa quei solchi.Se è una cosa costante, ogni volta che lo mandi, è chiaro che è qualcosa che ha il roomba.
Io lo manderei.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi