Community iRobot: Attenzione A Cosa Mangia! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Attenzione A Cosa Mangia! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Alex B1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-September 14

Inviato 24 September 2014 - 10:06 AM

Ciao tutti (doveroso, è il primo intervento),
felice possessore di Roomba serie? e Scooba 385.
Ed ecco la mia esperienza.

Parto al mattino per il lavoro e come mi capita 1/2 volte alla settimana carico ed accendo il mio favoloso 385. Sono sicuro che al ritorno - al solito - troverò tutto lindo e magari lui che mi aspetta in centro stanza (fastidioso quando si nasconde invece sotto il letto, vero?).
Ed in effetti la sera rientro, mi tolgo la giacca-mi sfilo la cravatta ed intanto osservo con gratitudine mista ad orgoglio personale(...) il mio bel pavimento chiaro pulito.....ebhè sei proprio bravo berrylex, sei proprio un mostro, etc. etc. (sano diritto di rivincita maschile)....

....ma in effetti vedo qualcosa che non avevo mai notato prima...delle lunghe strisce trasparenti larghe come circa le ruote del mio Scooba....troppe ore perchè possa essere umido, le tocco, nulla di oleoso, semplicemente non vengono via....mhà.

....riprendo il mio trat tran e intanto penso/arrovello: mi cambio i vestiti e comincio a vedermi a smontare il mio coso (a noi maschietti piace moltissimo il meccano), faccio ipotesi su ruote bloccate, su necessità di aprire la plancia, il frontale,....ed intanto prendo su il robot e comincio le operazioni di pulizia....togli di qui, schiaccia di la, squoti, lava li sotto....ed ecco cadere dal sotto-coso una roba giallina-gommosa-appiccicosa.....guardo e cavolo!!!: ecco dov'era finita la mia gommosa Dietorella...sotto il divano: puntulamente intercettata, soppraelevata dallo Scooba ed appicicata da qualche parte nel sotto-plancia: procedendo con la passeggiata il robot mi aveva disegnato la stanza con strisce di dietorella...

Fine del mistero/della crisi? Direi proprio si: con la piena consapevolezza che il giorno dopo avrei fatto ripassare il robot e la certezza che avrebbe eliminato le strisce (in realtà una media apprensione c'era) mi sono buttato sul divano, riavviato un laggante smarthpone, chiamato a dx/sx per organizzare....bla bla bla

ps: ovviamente la sera successiva le strisce erano completamente sparite.

Giudizio? Ehmmm direi che dopo un bel contropiede della dietorella che ha portato il risultato sull'1-0, il robot ha prima pareggiato (mica sta caramella ha impastato meccanismi vari oppure incagliato-gommosato gran che oltre alla scocca) e poi ha siglato un canestro da 3 eliminado le strisce e confermandomi che con questi irobot ci vuole serenità e apprensione prossima allo zero.....

Ciao!!!

...\\Lesson learned?: tutto quello che mangiamo ha qualche "risultato": facilmente pensiamo a quelli mentali: gioia, gratificazione, delusione da occasione persa, rabbia da confronto, ansia crescente per il dopocena,..o quelli fisici: pieno/pienino/vuoto, male/bene. Meno attenzione va invece al fatto che è quello che non mangiamo che occorre gestire...da domani il pacchetto di caramelle giuro che se lo comincio lo finisco!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi