Community iRobot: Quale Roomba Scegliere? Aiuto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Scegliere? Aiuto!

#1 Utente offline   Maika1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-September 14

Inviato 23 September 2014 - 07:26 PM

Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un roomba ma non so quale scegliere.
Ho 3 gatti e 1 cane di piccole dimensioni, i peli di certo non mancano :rolleyes:
Abito in una porzione di casa su 3 piani, ogni piano è circa 24 metri quadrati.
Quale modello mi consigliate esperti?
Grazie

#2 Utente offline   Lisetta3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-November 14

  Inviato 02 November 2014 - 03:04 PM

Ciao, anche io ho la stessa domanda. Ho due cani che perdono molti peli, e anche io con i capelli non sono da meno :P Ci sono diverse discussioni nel forum aperte in merito e dopo averle lette mi sono rimasti vari dubbi. Vorrei comprare un Roomba, diciamo che dopo aver letto direi che ce la giochiamo tra il 620 o il 650 (la differenza sta nella possibilità di programmazione giusto?) o sulla versione dei vari 700 (di cui non ho ancora adocchiato un modello in particolare). La casa non è particolarmente grande. Ho letto che i modelli 600 erano meglio per gli animali e che il 700 è buono per le allegie. Io ho animali e allergia :) Vorrei sapere se i modelli della linea 700 se la cavano bene anche con tanti peli di animali o se è meglio stare sui 600, ho letto che i 700 si intasano più facilmente con i peli, forse proprio perchè sono più adatti a chi ha allergie, quindi per catturare polvere sottile? Nel caso abbia preso qualche granchio e capito pan per polenta accetto molto volentieri chiarimenti.
Spero col cuore che qualche buona anima mi chiarisca un pò di dubbi.
Grazie a tutti.
Lisa

#3 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 02 November 2014 - 05:29 PM

Io ho il 620 ... Ho una casa grande e 4 gatti che escono e entrano in casa... Se la cava bene e non si intasa.... La serie 700 è bella esteticamente e ha i filtri hepa, sono in oltre programmabili... Per il resto sono uguali... Effettivamente io avrei preso un modello tipo il 760 ma non cambia molto... Tutti i tomba sono validi!

#4 Utente offline   Lisetta3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-November 14

  Inviato 02 November 2014 - 05:51 PM

Considerando quindi che la differenza di prezzo sta sui 200€ circa, mi conviene prendere il 620. Non mi interessa che sia programmabile perchè tanto lo farei andare quando sono a casa in altre stanze. E questa cosa dei filtri hepa che hanno i modelli 700 in più per caso sai cosa implica?
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità.
Lisa

#5 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 02 November 2014 - 05:53 PM

Ci sono 2 filtri hepa al posto di uno (620) più piccoli... Spazzole uguale alla serie 600... Riescono a trattenere polvere più fine ma i 600 funzionano molto bene anche loro!

#6 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 09 November 2014 - 11:39 AM

Il cassetto con i filtri hepa della serie 700 sono compatibili con la serie 600?

#7 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 10 November 2014 - 02:27 PM

No

#8 Utente offline   Lisetta3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-November 14

Inviato 28 November 2014 - 10:09 AM

Mi é finalmente arrivato il roomba 631. Dovevo prendere il 620, ma all'ultimo secondo é uscita una promozione e mi costava uguale il 631. Qualcuno sa di preciso cosa ci sia in più del 620? In teoria forse la durata della batteria potenziata ? Però la differenza di prezzo era bella consistente senza promozione 😳

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi