Community iRobot: Problema Carica Assistenza Imbarazzante - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Carica Assistenza Imbarazzante

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 September 2014 - 08:45 PM

ciao a tutti, voglio condividere quello che mi sta succedendo con il mio braava 380 e l'assistenza,per sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema.

Ho acquistato braava il 10 febbraio di quest'anno,dopo esattamente 5 mesi (durante i quali non ho avuto alcun tipo di problema), la durata di funzionamento ha cominciato a diminuire sempre più. Contemporaneamente ho notato che prima di arrestarsi il robot emetteva 6 beeps per poi spegnersi completamente (nessun led acceso)senza tornare al punto di partenza. Provando a riaccenderlo, il robot funzionava per 1 minuto o 2 e poi si spegneva di nuovo. Ho provato a fare delle ricariche di 16 ore, come suggerito dal manuale, ma non ho visto miglioramenti: poco più di 1 ora di funzionamento e poi braava mi abbandonava con i suoi anomali beeps.

Alla fine mi sono decisa a mandarlo in assistenza prima che scadesse la garanzia della batteria (supponendo fosse quella la causa). Sfortunatamente sono capitata nel periodo di chiusura estivo , quindi ho ricevuto il tutto dopo circa 3 settimane. Con grande sorpresa mi hanno sostituito il robot, senza addebitarmi nulla ovviamente. Il cubo e il pad invece non sono stati sostituiti, anche il caricatore mi è sembrato il mio. Ad ogni modo, il documento allegato riporta:
"SOSTITUZIONE: Nr. B38900 BRAAVA 380 SERVICE in garanzia
MANODOPERA in garanzia
Diagnosi difetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia"

Impaziente di riutilizzare il mio braava dopo tanta attesa, ho fatto subito una ricarica di 16 ore, poi l'ho messo in funzione e dopo un pò riecco i 6 beeps. :blink: Che delusione!!! Dopo alcune cicli di prova ho ricontattato l'assistenza e ho chiesto di nuovo l'intervento.

Trascorsa un'altra settimana mi hanno rimandato il robot senza alcun addebito e con questa indicazione (un pò telegrafica) nel documento di accompagnamento:
"PULIZIA: generale in garanzia
CONTROLLO: generale in garanzia
MANODOPERA in garanzia
*con test prolungato in garanzia
*ma risulta funzionante in garanzia
*Rientra nello standard in garanzia"

La prima cosa che mi sono chiesta è stata: se il robot non ha alcun difetto (secondo loro) perchè non mi hanno addebitato l'intervento allora? <_< Fatto è che rimesso in funzione il problema si è ripresentato allo stesso modo e con una novità: ora, quando metto il robot in carica, il pulsante di accensione rimane rosso per più di 12 ore.. angry: ...incredibile

Ormai sfiduciata ho pensato di vedermela da me. Ho acquistato una batteria nuova iRobot per Braava 380, pagata ben 60 euro. :o ma non ho risolto nulla, stessi bip e ricarica interminabile. :o

Facendo una ricerca su internet ho trovato questa pagina:
http://homesupport.i...red-power-light)
Si possono sentire anche i 6 beeps, ma nel mio caso sono seguiti immediatamente dalla melodia di spegnimento (cioè 6 beeps + melodia di spegnimento un attimo dopo).
Per la disperazione ho anche provato a cambiare presa di alimentazione ma nulla da fare.

Credo che dovrò contattare l'assistenza per la terza volta, ma nel frattempo qualunque suggerimento è ben accetto :)

#2 Utente offline   rmolesti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-October 14

Inviato 01 October 2014 - 05:15 PM

Buonasera, anch'io ho il medesimo problema con braava 320, come hai risolto?

#3 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 16 October 2014 - 06:59 PM

credo che sia la batteria.
se ha meno di 6 mesi fai un rma riguardante la batteria.
se ha più di 6 mesi rassegnati dovrai comprarne una nuova.

#4 Utente offline   rmolesti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-October 14

Inviato 22 October 2014 - 09:03 PM

Grazie è proprio la batteria difatti comprata nuova ora va che è una meraviglia

#5 Utente offline   checola sergio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-January 14

Inviato 18 February 2016 - 04:44 PM

Ciao a tutti!...io ho un braava 380 e ho avuto lo stesso problema :dopo 2 anni di uso quasi giornaliero ad un certo punto appena tolto dalla ricarica il braava a spia centrale blu fissa, e iniziato con la pulizia con panno asciutto in pochi minuti la spia del tasto di accensione da blu fissa diventava rossa lampeggiante, e dopo pochi minuti il braava si fermava, seguivano 6 bip con successiva musichetta di spegnimento.Dopo varie prove togliendo la batteria .....rimettendola e 16 ore di ricarica e più ,non ho concluso nulla,allora senza contattare nessun centro assistenza ho deciso di acquistare una nuova batteria originale a circa 50€ ,inserita la batteria, ricaricata 16 ore....ho risolto il problema!.....sottolineo che la mia vecchia batteria aveva circa 2 anni.La durata della nuova è praticamente uguale alla batteria vecchia di quando era funzionante.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi