Community iRobot: Scooba 450 Malfunzionante - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Malfunzionante Non lava errore 1/9 contattare assistenza Vota discussione: -----

#1 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 09 September 2014 - 01:58 AM

Salve ho acquistato uno scooba 450 2 mesi fa e non sono mai riuscito a lavare nemmeno 1 pavimento ,
Punto 1 non esce acqua passa tutto il pavimento e butta 2 gocce d'acqua poi si ferma dicendo ERRORE 1 /9 contattare assistenza .
Contattatato assistenza mi mandano corriere x ritiro e riparazione in garanzia fiducioso che possa funzionare ,ritorna a casa e ricarico metto detersivo accendo fa 3/4 giri butta due gocie d'acqua e gira poi finisce dicendo stanza pulita nulla vaschetta sporco pulita acqua x lavaggio piena ricaricò riprovo dopo 5 minuti si arresta e dice ERRORE 1/9 contattare assistenza di nuovo contatto assistenza ritorna dopo una settimana stavolta ricarico metto giù e indovinate sempre peggio errore 1/9 che pa.....e mi Sto arrivando! Che è nato molto male è difettoso rimando in assistenza ma nulla sempre eguale qualcuno è stato più fortunato ? O dobbiamo contattare associazione consumatori x riavere soldi ? Aspetto notizie
Mi sembra una palese truffa visto che non fa quello che dice grazie

X quanto riguarda i tempi della batteria dura 35 mm di non lavaggio su guerriniinformatica cè una batteria dove viene millantata la durata di 4 ore non so se é vero ma se non lava la batteria non serve a niente

#2 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 09 September 2014 - 02:06 AM

Modifica durata 2 ore

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 September 2014 - 07:37 AM

Visualizza messaggiogion75, su 09 September 2014 - 01:58 AM, dicono:

Salve ho acquistato uno scooba 450 2 mesi fa e non sono mai riuscito a lavare nemmeno 1 pavimento ,
Punto 1 non esce acqua passa tutto il pavimento e butta 2 gocce d'acqua poi si ferma dicendo ERRORE 1 /9 contattare assistenza .
Contattatato assistenza mi mandano corriere x ritiro e riparazione in garanzia fiducioso che possa funzionare ,ritorna a casa e ricarico metto detersivo accendo fa 3/4 giri butta due gocie d'acqua e gira poi finisce dicendo stanza pulita nulla vaschetta sporco pulita acqua x lavaggio piena ricaricò riprovo dopo 5 minuti si arresta e dice ERRORE 1/9 contattare assistenza di nuovo contatto assistenza ritorna dopo una settimana stavolta ricarico metto giù e indovinate sempre peggio errore 1/9 che pa.....e mi Sto arrivando! Che è nato molto male è difettoso rimando in assistenza ma nulla sempre eguale qualcuno è stato più fortunato ? O dobbiamo contattare associazione consumatori x riavere soldi ? Aspetto notizie
Mi sembra una palese truffa visto che non fa quello che dice grazie

X quanto riguarda i tempi della batteria dura 35 mm di non lavaggio su guerriniinformatica cè una batteria dove viene millantata la durata di 4 ore non so se é vero ma se non lava la batteria non serve a niente

una cosa così è da segnalare ulteriormente alla irobot. Non è possibile che ti rimandino un robot non funzionante. Ma hai parlato al telefono con un tecnico?
la batteria che dura 35 minuti non può andar bene se il ciclo standard che ha(quello lungo)deve durare 40 minuti.
Minimo deve durarti 40 minuti( e anche di più).
In ogni caso, secondo me devi chiamare e parlare direttamente con qualcuno perché non esiste che hai un prodotto da due mesi che non funziona.

#4 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 09 September 2014 - 03:11 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 09 September 2014 - 07:37 AM, dicono:

una cosa così è da segnalare ulteriormente alla irobot. Non è possibile che ti rimandino un robot non funzionante. Ma hai parlato al telefono con un tecnico?
la batteria che dura 35 minuti non può andar bene se il ciclo standard che ha(quello lungo)deve durare 40 minuti.
Minimo deve durarti 40 minuti( e anche di più).
In ogni caso, secondo me devi chiamare e parlare direttamente con qualcuno perché non esiste che hai un prodotto da due mesi che non funziona.

Senz'altro ho chiamato ho parlato con il sig ferro che mi ha detto che vedevano se sostituirlo vediàmo quando ritorna come si comporta ma è allucinante non lava per niente mi Sto arrivando! Che lo vendo però prima voglio capire il perchè e se c'è ne sono altri così da contattare associazione consumatori

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 September 2014 - 04:02 PM

Visualizza messaggiogion75, su 09 September 2014 - 03:11 PM, dicono:

Senz'altro ho chiamato ho parlato con il sig ferro che mi ha detto che vedevano se sostituirlo vediàmo quando ritorna come si comporta ma è allucinante non lava per niente mi Sto arrivando! Che lo vendo però prima voglio capire il perchè e se c'è ne sono altri così da contattare associazione consumatori

non so che dirti, io ho avuto il 385 e ora il 390 e non ho problemi, lavano benissimo.

#6 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 09 September 2014 - 05:14 PM

Oggi ho contattato assistenza nital dove riparano i robot mi è stato riferito che il prodotto non è stato sostituito ma è stata fatta la pulizia del serbatoio e che era sporco di peli di cane di aspirare prima il pavimento. Ma certo che io spazzo sia con un rumba che aspira e con folletto ma qualche pelo rimane se 650 euro di i robot si inceppa in modo irreparabile da utente che va mandato in assistenza mi sembra una truffa e se non può lavorare dove ci sono animali domestici dovrebbero scriverlo o pubblicizzarlo non dire che lo scooba 450. Fa tre cicli tra cui spazzare il luogo prima del lavaggio

Ma non si fermano con i peli ? Ovviamente viene aspirato prima di lavare

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 September 2014 - 06:57 PM

Visualizza messaggiogion75, su 09 September 2014 - 05:14 PM, dicono:

Oggi ho contattato assistenza nital dove riparano i robot mi è stato riferito che il prodotto non è stato sostituito ma è stata fatta la pulizia del serbatoio e che era sporco di peli di cane di aspirare prima il pavimento. Ma certo che io spazzo sia con un rumba che aspira e con folletto ma qualche pelo rimane se 650 euro di i robot si inceppa in modo irreparabile da utente che va mandato in assistenza mi sembra una truffa e se non può lavorare dove ci sono animali domestici dovrebbero scriverlo o pubblicizzarlo non dire che lo scooba 450. Fa tre cicli tra cui spazzare il luogo prima del lavaggio

Ma non si fermano con i peli ? Ovviamente viene aspirato prima di lavare

scooba ovviamente non lavora come un roomba quindi ha un'aspirazione debole.
ma se mandi il roomba subito prima e addirittura il folletto, non dovresti avere problemi di inceppamenti e comunque da quello che ho capito il tuo scooba non parte nemmeno, non butta fuori l'acqua giusto? Quindi coi peli non so proprio cosa c'entri.
A sto punto se è esattamente come dici tu e cioè che non ha mai funzionato e che non è mai uscita l'acqua(oltre che durare poco più di mezz'ora senza lavare)dal giorno che lo hai aperto, e che addirittura mandandolo in assistenza te lo hanno rimandato ugualmente difettoso, chiedi all'associazione consumatori...
Avresti potuto chiedere il rimborso restituendolo al negozio dove lo hai comprato appena hai visto che non funzionava:perchè non lo hai fatto?

#8 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 09 September 2014 - 07:01 PM

Si di acqua ne esce quanto una tazzina di caffè non ho chiesto il risarcimento perchè l'ho preso online poi lo volevo talmente tanto che pensavo che fossi io sfigato e sarebbe andato dopo adesso appena arriva ci riprove faccio video x documentare grazie

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 September 2014 - 07:30 PM

Visualizza messaggiogion75, su 09 September 2014 - 07:01 PM, dicono:

Si di acqua ne esce quanto una tazzina di caffè non ho chiesto il risarcimento perchè l'ho preso online poi lo volevo talmente tanto che pensavo che fossi io sfigato e sarebbe andato dopo adesso appena arriva ci riprove faccio video x documentare grazie

mah, anche se lo prendi online puoi restituirlo se non è un sito "strano".
E francamente dopo una volta puoi pensare di essere sfigato, non dopo 4.
Quindi io già alla seconda volta lo avrei rimandato indietro.

#10 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 11 September 2014 - 12:15 AM

Salve svolta irobot mi ha offerto il modello roomba 860 in cambio del mio scooba 450 penso proprio che accetterò

#11 Utente offline   Magic3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-August 14

Inviato 11 September 2014 - 08:00 PM

Hanno sbagliato progetto o hanno messo un componente difettoso di sicuro perchè non ho ancora letto di nessuno che dice che funziona come nei loro video.

Vedi qui per il tuo errore 1/9.

E qui gli altri errori scooba.

Nel mio metto 700ml di acqua e dopo 40 minuti ne trovo ancora più di 600ml, non dico che non pulisca per niente, la spazzola gira quindi il lavoro da aspiratore lo fa con i suoi limiti naturalmente perchè ne lascia 4 dita di sporco sui bordi delle camere, il problema sono le macchie su cui dovrebbe intervenire l'acqua, ne mette così poca che non sempre compie il suo dovere, il contenitore dello sporco se va bene ha poche gocce d'acqua, speriamo risolvano, mi hanno proposto di ridarlo indietro, per problemi di tempo non sono ancora riuscito a farlo.
Provate a togliere le spazzole, mettete il contenitore e mandatelo a pulire, vedrete che fa appena 2 striscioline di acqua neppure continue (a vostro rischio ;)).

Messaggio modificato da Magic il 11 September 2014 - 08:02 PM


#12 Utente offline   Magic3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-August 14

Inviato 11 September 2014 - 08:22 PM

Immagine inserita
p.s. tenere un dito sulla parte più rialzata per non farlo saltare.
Questo naturalmente dopo 1 minuto... i tubi si devono caricare naturalmente se da un po non lo usate.

Messaggio modificato da Magic il 11 September 2014 - 08:23 PM


#13 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 12 September 2014 - 01:37 AM

Grande Magic hai colto nel segno anche secondo mè hanno sbagliato qualcosa. Mi hanno proposto sostituzione con modello 860 mi Sto arrivando! Che accetto fin che sono in tempo mica che non risolvono ieri x la 4 volta è rientrato ma nulla è cambiato nonlava e dopo 3 pseudo lavaggi se così si possono definire dove butta. Pochissima acqua e ne tira su altrettanto poca si è bloccato errore 9/1 che xxx

Ma sto scooba 450 funzionerà o era meglio acquistare il modello. Prima ma come fanno a sputtanarsi con un robot mal funzionante boh che xxx

Grazie Magic x il link x pulizia filtro

#14 Utente offline   Magic3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-August 14

Inviato 13 September 2014 - 10:41 AM

Ti danno anche la differenza di prezzo indietro?
Non so quanto lo hai pagato ma credo sia più vicino al Roomba 870 da 629€ contro i 649€ dello scooba 450, meglio ancora se danno l'880 da 749€ con tante scuse, io che ho pure buttato i soldi per la base chiederei per forza quello.

#15 Utente offline   blaster77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-August 14

Inviato 16 September 2014 - 09:48 PM

domani chiamo l'assistenza per la seconda volta in un mese di vita del robot…. stavolta o me lo riparano come si deve, o me lo cambiano… altrimenti contatterò anche io una associazione per la tutela del consumatore per far valere i miei diritti….

#16 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 17 September 2014 - 01:15 AM

No mi danno solo 870 a questo punto meglio che niente

#17 Utente offline   blaster77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-August 14

Inviato 17 September 2014 - 07:51 AM

Gion75 non sono completamente d'accordo con te… è assodato che il robot ha un problema, non dovuto da noi utilizzatori…. è come con le auto, vengo fatte delle campagne per il richiamo dei veicoli nel caso questi abbiano dei problemi (di progettazione di un pezzo, di fabbricazione, dcc..), non dipendenti dal cliente, la casa costruttrice A SUE SPESE gli richiama per la sostituzione del particolare difettoso, oppure, se questo non è possibile, si prende indietro il prodotto inefficiente ridando PER INTERO il prezzo pagato… oppure un qualcosa di egual valore…. non di valore simile...

#18 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 17 September 2014 - 08:04 AM

Si è vero blaster77. Ma dopo la 4 volta che lo inviò in assistenza e mi viene restituito uguale senza nessuna comunicazione come se andasse tutto bene è fosse solo il mio difettato ( secondo loro) dl forum si evince che non è vero ho paura che mi rimanga sul groppone tu come pensi di muoverti se tutti facessimo un reclamo all azienda allora magari cambierebbe bo

#19 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 17 September 2014 - 08:12 AM

Se fosse una ditta seria farebbe richiamo per cercare di rimediare. Errore per non perdere clienti

#20 Utente offline   blaster77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-August 14

Inviato 17 September 2014 - 08:18 AM

ho parlato ora con l'assistenza… quando gli ho detto che o lo riparano o me lo cambiano, hanno tentennato… "dobbiamo vedere cos'ha, quando ce lo rimanda verificheremo…" peccato che già gliel'ho mandato una volta, e dovevano avere GIA' verificato e risolto il problema… vediamo cosa succede, se ritorna con lo stesso difetto, non chiamo più loro, mi rivolgo direttamene ad Altroconsumo…. poi vedremo come andrà a finire….

#21 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 18 September 2014 - 10:25 AM

Spero proprio per tè che non facciano come con mè che dicono che è sporco e verrà pulito e rimandato al mittente :(

#22 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 18 September 2014 - 10:31 AM

ma scusate è possibile che on tutta questa gente che si lamenta sul forum be' tutti dicono la medesima cosa nessuno della irobot faccia qualcosa li leggeranno i commenti del loro cxxxx di robot :) :angry:

#23 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 18 September 2014 - 01:32 PM

Visualizza messaggiogion75, su 18 September 2014 - 10:31 AM, dicono:

ma scusate è possibile che on tutta questa gente che si lamenta sul forum be' tutti dicono la medesima cosa nessuno della irobot faccia qualcosa li leggeranno i commenti del loro cxxxx di robot :) :angry:

non penso che leggano il forum.
scrivete direttamente alla irobot.

#24 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 30 September 2014 - 03:37 PM

Blaster 77 qualche news è tornato lo scooba 450. Funziona facci sapere grazie

#25 Utente offline   lisa.lievore@virgilio.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-September 13

Inviato 02 November 2014 - 08:17 PM

HO ACQUISTATO LA SCORSA SETTIMANA LO SCOOBA 450..STESSO IDENTICO PROBLEMA, LE PRIME DUE STANZE NN HA PRATICAMENTE VERSATO ACQUA, SERBATOIO DELL'ACQUA SPORCA CON POCHISSIME GOCCE....OGGI TERZO UTILIZZO MI CHIEDE DI CONTATTARE ASSISTENZA PER ERRORE 1.9...... E DI SICURO NN è INTASATO IL FILTRO Nè SERBATOIO SPORCO, NN HO ANIMALI E PRIMA DELLO SCOOBA HO FATTO PASSARE ROOMBA....CHE DIRE, CONTATTERò ASSISTENZA MA SENTO GIà ODORE DI FREGATURA....E VISTI I PRECEDENTI HO PAURA CHE SARà UNA STORIA INFINITA.....600 EURINI, NN COSTA MICA POCO!!!!!!
SONO FURIOSA!!!!!
FELICE DETERNTRICE DI ROOMBA, E ANCHE DI BRAAVA, MA SCOOBA è PROPRIO DEGNO DELLA SUA FAMA...NN FUNZIONA!!!!!!
ADESSO REGISTRO LA MACCHINA , SENTO L'ASSISTENZA E SPERIAMO BENE...

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi