Community iRobot: Roomba 880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880

#1 Utente offline   padimilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 28-August 14

Inviato 28 August 2014 - 06:12 PM

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un 880 e lo sto usando da una settimana
Mia moglie l'ha visto in azione per un paio di giorni e ha notato 2 cose:
- non sempre segue il perimetro della casa con il lato dove ha le spazzole a baffo (a volte le tiene all'esterno per cui perdono la loro utilità di pulire lungo il perimetro)
- salta sistematicamente un pezzetto di cucina (sotto il lavandino - ho una cucina a penisola)
Lo faccio andare al buio (può influire?) e ho provato persino a resettarlo (tasto clean per 10 secondi) ma non cambia nulla
Sapete darmi qualche cosiglio ???? (Mi sa che era meglio che ne prendessi uno con la mappatura della casa)
Grazie a tutti

#2 Utente offline   maidi81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 28-August 14

Inviato 29 August 2014 - 11:02 AM

Ciao, io ho usato roomba 880 ieri per la prima volta e l'ho lasciata pulire mentre non ero in casa. Mi è sembrato che funzioni bene...per lo meno sono rientrata a casa e tutto era pulito. Domani la proverò mentre sono in casa e ti saprò dire se effettivamente salta dei punti.

Ciao, io ho usato roomba 880 ieri per la prima volta e l'ho lasciata pulire mentre non ero in casa. Mi è sembrato che funzioni bene...per lo meno sono rientrata a casa e tutto era pulito. Domani la proverò mentre sono in casa e ti saprò dire se effettivamente salta dei punti.

#3 Utente offline   spectracom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 30-August 14

Inviato 30 August 2014 - 07:56 AM

Io sono 10 giorni che ho roomba 880 e sono molto soddisfatto. Ho un appartamento di 88 mq, con due camere da letto sala-cucina e bagno + 2 gatti e devo dire che il roomba svolge egregiamente il suo lavoro. Con le virtual wall che uso in modalità lighthouse ho diviso l'appartamento in due parti zona giorno e zona notte e il roomba mi pulisce tutto anche i tappeti. E' vero che roomba non ha un sistema a mappatura ambientale e lavora in modalità random, questo però gli consente di passare piu volte anche nella stessa zona dove era gia passato e comunque se salta qualche piccola parte di superficie pulisce sicuramente il 95% della superfice dell'appartameto. Io uso anche una virtual wall per proteggere le ciotole dei miei 2 gatti, le virtual wall le trovo utilissime. In piu trovo fantastico che anche se il roomba sta lavorando in una stanza dove non c'è la base di ricarica quando è scarico o ha finito il suo lavoro con le virtual wall in modalità lighthouse viene guidato alla base. Un ottimo acquisto l'unica pecca il prezzo un po alto.... :blink:

#4 Utente offline   maidi81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 28-August 14

Inviato 03 September 2014 - 02:15 PM

Oggi è una settimana esatta che ho il mio roomba 880 e sono assolutamente soddisfatta dell'acquisto... Sì, il prezzo è alto senza dubbio, ma per chi come me sta 12/15ore fuori casa e ha un appartamento di 90mq con pavimento bianco, tornare a casa la sera e vedere il pavimento pulito è davvero un sogno! anche se il sistema di pulizia è random mi sembra che tutte le parti del pavimento vengano pulite. devo ancora capire bene come funzionano i lighthouse perchè credo di averli posizionati male e mi hanno fatto impazzire roomba: li avevo messi su un lato della porta in cui volevo mandare roomba con la parte anteriore rivolta verso il centro della porta. Mi potete confermare che la posizione sia corretta?

Grazie,

Maila

#5 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 03 September 2014 - 02:25 PM

scusate ma anche il vostro roomba 880 quando è sotto carica fa un ticchettio? é normale o è meglio mandarlo in assistenza? Grazie

#6 Utente offline   MX1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-August 14

Inviato 06 September 2014 - 02:19 PM

Visualizza messaggiopadimilo, su 28 August 2014 - 06:12 PM, dicono:

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un 880 e lo sto usando da una settimana
Mia moglie l'ha visto in azione per un paio di giorni e ha notato 2 cose:
- non sempre segue il perimetro della casa con il lato dove ha le spazzole a baffo (a volte le tiene all'esterno per cui perdono la loro utilità di pulire lungo il perimetro)
- salta sistematicamente un pezzetto di cucina (sotto il lavandino - ho una cucina a penisola)
Lo faccio andare al buio (può influire?) e ho provato persino a resettarlo (tasto clean per 10 secondi) ma non cambia nulla
Sapete darmi qualche cosiglio ???? (Mi sa che era meglio che ne prendessi uno con la mappatura della casa)
Grazie a tutti




Ciao Padmilo
Io ho acquistato IRoomba 880 circa un mese fa .
Pur avendo seguito per almeno un anno tutti i forum sulle discussioni e i consigli vari, l'ho comprato.
Temevo di aver sprecato i soldi, ma invece non e' stato così!!
Se si legge attentamente il manuale e se leggi sui forum le spiegazioni degli Administrator,
noterai che IRoomba non si muove "diciamo cosi a random"
ma si basa su una mappatura calcolata secondo il numero dei contatti con le superfici (quante volte sbatte!!)
e se leggi nel manuale alla voce modalità di pulizia potrai vedere nelle figure,
che il robot si muove sia in senso circolare che diagonale e ovviamente perimetrale ,
ogni volta che "sbatte" memorizza il contatto e riparte da lì.
Prova a mettere la base una volta da un lato e poi in quello opposto il ragnetto andra' a pulire anche il lato che a te e'sembrato evitato.

#7 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 10 September 2014 - 07:44 AM

Ciao a tutti!!!!
Anche io sono un possessore di un ROOMBA 880 da fine luglio.
Purtroppo da quando l'ho comprato ho seguito le istruzioni ma la batteria non è mai durata più di 30 minuti.
L'ho mandato in assistenza, mi è tornato 2 giorni fa, ma anche lasciandolo in carica per 48 ore, alla partenza, dura solo 30 minuti e poi torna in carica.
Cosa devo fare?C'è qualcuno che sa indicarmi come posso procede?

:(((

Grazie a tutti!

#8 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 11 September 2014 - 07:15 AM

Nessun sa darmi qualche consiglio?
Sono davvero disperato... :(

#9 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 11 September 2014 - 02:56 PM

....ma se torna in carica significa che reputa finita la pulizia dell'ambiente non che la batteria dura solo 30 min...usi i LH? oppure nella singola stanza con la porta chiusa?? spiegaci meglio...

#10 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 11 September 2014 - 03:25 PM

quoto scannachiappolo: quando la batteria si esaurisce fa una musichetta e il led del pulsante diventa rosso.Non si dovrebbe muovere nemmeno quando è scarico.
se torna alla base è perché ha finito la pulizia.

#11 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 12 September 2014 - 07:16 AM

Di solito divido la casa a metà chiudendo 1 porta...quindi più o meno 35/40 mq...ho provato anche con i LH ma dopo mezz'ora torna sempre alla base!
Dopo circa una ventina di min si accende la spia DOCK su Roomba e continua a pulire ancora una decina di minuti prima di tornare alla base!

#12 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 12 September 2014 - 12:52 PM

Prova a staccare base e farlo pulire premendo dock. Ti pulirà fino a quando è scarico ... ;)

#13 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 12 September 2014 - 01:22 PM

se torna alla base senza passare i LH significa che non li riconosce...fai attenzione che i VW/LH siano in modalità LH e non VW....altrimenti per lui è come una porta chiusa. Prima di avviarlo prova anche a far riconoscere il LH al roomba posizionandolo di fronte, dopo sistema il LH dove credi e avvia il roomba, a questo punto dovrebbe riconoscerlo.

#14 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 13 September 2014 - 10:17 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 03 September 2014 - 02:25 PM, dicono:

scusate ma anche il vostro roomba 880 quando è sotto carica fa un ticchettio? é normale o è meglio mandarlo in assistenza? Grazie

purtroppo si è un grosso difetto dei roomba! per fortuna nel mio caso si trova in una stanza dove di notte chiudo la porta e risolvo il problema

#15 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 14 September 2014 - 08:36 PM

Allora...staccando la base e premendo il tasto dock invece del tasto clean Roomba ha pulito per ben 2 ore...qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Come sempre non ho usato nessun LH o muro virtuale...

Grazie!!!!!!

#16 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 14 September 2014 - 08:44 PM

Visualizza messaggioAngel880, su 14 September 2014 - 08:36 PM, dicono:

Allora...staccando la base e premendo il tasto dock invece del tasto clean Roomba ha pulito per ben 2 ore...qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Come sempre non ho usato nessun LH o muro virtuale...

Grazie!!!!!!

non è che ha pulito per due ore:ha girato per due ore alla ricerca della base che non ha trovato finchè non si è esaurito...

#17 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 15 September 2014 - 04:01 PM

Hai ragione Cap1973...solo non capisco quale possa essere il problema se, con questa prova, abbiamo escluso la batteria...

#18 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 15 September 2014 - 06:29 PM

Visualizza messaggioAngel880, su 15 September 2014 - 04:01 PM, dicono:

Hai ragione Cap1973...solo non capisco quale possa essere il problema se, con questa prova, abbiamo escluso la batteria...

ma esattamente qual è il problema? non passa in alcuni punti?

#19 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 16 September 2014 - 05:44 PM

No...il problema e' che se anche la casa e' piena di polvere, premendo il tasto clean per farlo partire, dopo mezz'ora torna alla base...senza pulire alcune stanze...nn capisco solo il perché!
Magari sbaglio io qualcosa :(

#20 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 16 September 2014 - 06:21 PM

Visualizza messaggioAngel880, su 16 September 2014 - 05:44 PM, dicono:

No...il problema e' che se anche la casa e' piena di polvere, premendo il tasto clean per farlo partire, dopo mezz'ora torna alla base...senza pulire alcune stanze...nn capisco solo il perché!
Magari sbaglio io qualcosa :(

se non va in alcune stanze allora c'è un problema con i LH; bisogna anche vedere dove hai posizionato la base ecc..

#21 Utente offline   Angel880 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-September 14

Inviato 17 September 2014 - 06:34 PM

Rommba va fatto partire dalla base o è indifferente?

#22 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 17 September 2014 - 06:54 PM

Visualizza messaggioAngel880, su 17 September 2014 - 06:34 PM, dicono:

Rommba va fatto partire dalla base o è indifferente?

è indifferente.Io per esempio lo programmo di notte e lui parte dalla base.
quando mi serve in un'altra stanza, lo prendo lo metto li e lo faccio partire chiudendolo dentro.
da quello che dici, sembra che il tuo roomba non riconosca i LH e quindi non vada nelle altre stanze

Messaggio modificato da cap1973 il 17 September 2014 - 06:54 PM


#23 Utente offline   marcopr6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 19-November 13

Inviato 19 October 2014 - 02:38 PM

per quanto riguarda la mautenzione del roomba 880....differisce dai modelli precedenti secondo le esperienze di voi possessori?

#24 Utente offline   marcopr6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 19-November 13

Inviato 23 October 2014 - 05:53 PM

nessuno fa manutenzione? <_<

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi