Community iRobot: Sporco Depositato Sotto Roomba Dopo Pulizia Stanza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sporco Depositato Sotto Roomba Dopo Pulizia Stanza

#1 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 30 July 2014 - 11:10 AM

Buongiorno a tutti,
dopo che il mio roomba 620 ha finito la pulizia di una stanza, in assenza di base, esso si ferma in un punto qualsiasi. Sollevando però il robot per riporlo nella base, scopro che proprio sotto il punto dove si è fermato è rimasta depositata una striscia di sporco, come se in qualche modo il roomba ributti fuori una parte del materiale raccolto. Devo quindi o premere il pulsante spot, oppure pulire a mano la zona.

qualcuno ha avuto lo stesso problema? suggerimenti?

#2 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 30 July 2014 - 12:33 PM

tengo a precisare che il robot era stato pulito nelle sue parti prima di iniziare l'attività.

#3 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 30 July 2014 - 02:32 PM

secondo me non girano le spazzole

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 July 2014 - 02:57 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 30 July 2014 - 02:32 PM, dicono:

secondo me non girano le spazzole

anche secondo me, c'è qualche problema. Forse girano a singhiozzo altrimenti non raccoglierebbe lo sporco con il pulsante spot.
Forse si fermano ogni tanto.
Penso possa provare a pulire gli ingranaggi e vedere se va a posto così

#5 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 31 July 2014 - 05:56 PM

grazie delle risposte. ho verificato: le spazzole girano, e molto rapidamente.... non capisco come mai. è proprio una striscina appena sotto la spazzola "rigida"

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 31 July 2014 - 06:59 PM

Visualizza messaggioilfreddy, su 31 July 2014 - 05:56 PM, dicono:

grazie delle risposte. ho verificato: le spazzole girano, e molto rapidamente.... non capisco come mai. è proprio una striscina appena sotto la spazzola "rigida"

non hai il cassetto aerovac? perchè anche il mio faceva la solita striscetta di sporcizia (attaccata alla parte di gomma)col cassettino base, se non lo pulivo ogni giorno e non mandavo roomba ogni giorno faceva in fretta a formarsi.

#7 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 01 August 2014 - 07:35 AM

Sì, ha il cassetto aerovac, ma la striscia di sporco non rimane sotto quello, bensì più al centro, quasi sotto la giuntura che regge la griglia blocca spazzole. Sembra quasi che il problema si manifesti quando c'è molto poco sporco. Infatti ieri la cosa non è accaduta, e il cassetto aveva raccolto più sporcizia del solito. Sembra quasi che si formi una "nicchia" dove lo sporco rimane in sospeso fino a quando l'aerovac si spegne e a quel punto cade per gravità... sto vaneggiando?

#8 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 09 August 2014 - 04:04 PM

Ecco qua una foto dello sporco lasciato dal robot. Faccio anche presente che quando faccio in modo che il robot torni alla base da solo, questo problema non mi accaduto (almeno fino ad ora)

Allega File(s)



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi