Community iRobot: Messaggio Audio Errore Scooba 230 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Messaggio Audio Errore Scooba 230 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 24 July 2014 - 10:25 PM

Salve a tutti, temo di non essere in grado di riconoscere a quale dei messaggi audio di errore dello scooba 230 corrisponde quello allegato. Qualcuno mi potrebbe dare il suo parere?
Grazie

Allega File(s)



#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 25 July 2014 - 08:31 AM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 24 July 2014 - 10:25 PM, dicono:

Salve a tutti, temo di non essere in grado di riconoscere a quale dei messaggi audio di errore dello scooba 230 corrisponde quello allegato. Qualcuno mi potrebbe dare il suo parere?
Grazie

quello è il suono che hanno tutti i roomba e scooba quando la batteria è scarica

#3 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 25 July 2014 - 10:42 AM

Ciao grazie per la risposta. Temevo fossero ruote, sensori e quant'altro. Forse la batteria si é scaricata lasciando lo scooba fermo per una decina di giorni. L'ho messo in carica fino a ciclo completo. Stasera faccio una prova.
Grazie.

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 25 July 2014 - 11:35 AM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 25 July 2014 - 10:42 AM, dicono:

Ciao grazie per la risposta. Temevo fossero ruote, sensori e quant'altro. Forse la batteria si é scaricata lasciando lo scooba fermo per una decina di giorni. L'ho messo in carica fino a ciclo completo. Stasera faccio una prova.
Grazie.

Di nulla figurati :)
tieni scooba e roomba sempre in carica o si rovina la batteria.Non staccarli mai, a meno che tu non debba andare via per lungo tempo (oltre i soliti dieci giorni per intenderci) e allora in quel caso, staccali ma rimuovi anche la batteria e mettila in un luogo asciutto

#5 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 28 July 2014 - 07:47 AM

Ciao, ho fatto la prova. Sembra che la capacità della batteria sia un po' diminuita perché lo scooba 230 non riesce più a fare i due soliti cicli da 20' che ero solito programmare. Ammetto di non tenere la batteria sotto carica in maniera costante perché non ne ho modo, avendo bimbi piccoli in casa, ma sinceramente mi sembra strano come richiesta per un dispositivo questo tipo di condizionamento. Per ora l'ho portato in garage e l'ho messo in carica 24h. Vediamo se cambia qualcosa. Esiste una procedura di reset? Ho visto che il caricabatterie riconosce quando la batteria è fortemente scarica ed effettua un ciclo intendivo di carica ma non é il mio caso. Infatti il Led verde lampeggia normalmente e dopo 7-8 ore di carica è fisso.
Grazie per qualunque consiglio.

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 28 July 2014 - 08:17 AM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 28 July 2014 - 07:47 AM, dicono:

Ciao, ho fatto la prova. Sembra che la capacità della batteria sia un po' diminuita perché lo scooba 230 non riesce più a fare i due soliti cicli da 20' che ero solito programmare. Ammetto di non tenere la batteria sotto carica in maniera costante perché non ne ho modo, avendo bimbi piccoli in casa, ma sinceramente mi sembra strano come richiesta per un dispositivo questo tipo di condizionamento. Per ora l'ho portato in garage e l'ho messo in carica 24h. Vediamo se cambia qualcosa. Esiste una procedura di reset? Ho visto che il caricabatterie riconosce quando la batteria è fortemente scarica ed effettua un ciclo intendivo di carica ma non é il mio caso. Infatti il Led verde lampeggia normalmente e dopo 7-8 ore di carica è fisso.
Grazie per qualunque consiglio.

tenere costantemente in carica roomba, è una regola, proprio per prolungare la sua durata. C'è scritto chiaramente nelle istruzioni e vale sia per scooba, sia per roomba.
Il 230 è talmente piccolo: perché non lo metti in una mensola in alto? nche io ho due bimbi e uno piccolino, ma io lo lascio tranquillamente sul pavimento a caricare, non è che vanno li a staccarmelo.
Il reset sul 230 non so se c'è, mi spiace.

#7 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 28 July 2014 - 12:05 PM

Si avevo letto le indicazioni ma sinceramente non ne ho capito la logica, e la prima volta che mi capita di leggere quel tipo di raccomandazioni per un dispositivo elettrico. Purtroppo ho provato a metterlo in alto ma con le prese in basso il filo penzoloni è troppo allettante. Mio figlio oltre a fracassare lo scooba di fracasserebbe anche la testa se lo centra tirandolo giù. Grazie comunque per i consigli. Appena l'ho tenuto un carica per un po' ti aggiorno se l'autonomia è tornata ai livelli ottimali.

#8 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 31 July 2014 - 06:50 AM

Buongiorno a tutti, dopo averlo tenuto in carica 24h lo scooba 230 è riuscito a portare a termine i due cicli di lavaggio da 20' che ero solito fargli fare. Ho notato quindi che anche se dopo 7-8 ore di carica l'indicatore Led segna carica completa in realtà non lo è completamente. Per questo cercherò di tenerlo in carica almeno 10-12 ore prima di metterlo via dato che in media lo uso a giorni alterni. Ad essere sincero mi preoccupa di più la batteria del braava...

Messaggio modificato da gianmatteo il 31 July 2014 - 06:51 AM


#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 31 July 2014 - 09:54 AM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 31 July 2014 - 06:50 AM, dicono:

Buongiorno a tutti, dopo averlo tenuto in carica 24h lo scooba 230 è riuscito a portare a termine i due cicli di lavaggio da 20' che ero solito fargli fare. Ho notato quindi che anche se dopo 7-8 ore di carica l'indicatore Led segna carica completa in realtà non lo è completamente. Per questo cercherò di tenerlo in carica almeno 10-12 ore prima di metterlo via dato che in media lo uso a giorni alterni. Ad essere sincero mi preoccupa di più la batteria del braava...

qui se vuoi viene spiegato perché tenere in carica irobot se si vuole far durare la batteria...
http://www.irobot.it...l__ricaricabile

#10 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 31 July 2014 - 05:12 PM

Effettivamente sono batterie un po' antiquate. Posso provare a scollegare la batteria completamente carica se penso di non usarlo per qualche giorno. Magari se riesco ad usarlo tutti i giorni invece che uno si ed uno sarebbe meglio, starebbe scollegato solo per una decina d'ore a carica piena. O forse posso comunque togliere e rimettere la batteria ogni giorno. Ho notato che a batteria lasciata completamente carica e riattaccandolo dopo 10-12 ore all'alimentatore questo l'ha caricata per una mezz'ora. Quindi lo stato di stand by del robot è abbastanza dispendioso. Posso fare qualche ulteriore prova togliendo la batteria completamente carica e vedere come si comporta quando la reinserisco.
Grazie delle informazioni.

#11 Utente offline   fabintis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 01-February 14

Inviato 31 August 2014 - 07:16 AM

Se la tua batteria non riesce più a ricaricarsi ed il robot genera allarme o la carica termina prima del tempo,
prova ad effettuare una ricarica direttamente sulla batteria, by-passando il robot. In questo modo forzerai la ricarica
senza vincoli di controllo elettronico da parte della macchina. Effettua una ricarica di almeno 8 ore per verificare se
la batteria è ancora funzionante, dopodichè una volta ripristinata la batteria a valori accettabili di ricarica controllata,
potrai effettuarle nuovamente come da procedura standard attraverso il robot. Io l'ho testato direttamente sul mio scooba 390
ed ha funzionato e tutt'ora lo uso periodicamente quando il robot si rifiuta di caricare.Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi