Community iRobot: Roomba 880 E Ticchettio Su Homebase? Contattare Asistenza Internaziona - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880 E Ticchettio Su Homebase? Contattare Asistenza Internaziona

#1 Utente offline   pape_scout@hotmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 18 July 2014 - 08:35 PM

Ciao a tutti in questo forum! sono da poco un felice possessore di un roomba 880, motivo per cui sono un pochetto premuroso nei confronti del mio primo e costoso robottino,

holetto su altri topic che ad altri è già capitato questo inconveniente, la differenza è che per il modello 880 non si può collegare il cavo direttamente al robot in quanto il trasformatore è interno alla homebase,

MA SOPRATUTTO cercando sul servizio i-care di irobot a questo
link

è riportato il seguente testo:
Roomba® emette un rumore durante la carica (...) Se il caricabatterie emette un ticchettio, o se si rileva un rumore proveniente da Roomba durante la carica, disconnettere il caricabatterie e fare clic qui per contattare l'assistenza clienti di iRobot.

tralaltro il link ti fa accedere all'assistenza internazionale e non quella NITAL italiana

ops e adesso ??? non posso più utilizzare il mio roomba???? help

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 July 2014 - 01:22 PM

Se senti solo un piccolo ticchettio o un ronzio è normale, quasi tutti i trasformatori/caricabatteria emettono un debole suono dovuto al passaggio di elettricità nei circuiti quando sono in funzione. Anche il mio 531 fa un po' di rumore quando è in carica, ma lo sento solo se sono a non più di 1 metro di distanza... Se invece nel tuo caso il rumore è davvero forte avvisaci! ;)

#3 Utente offline   pape_scout@hotmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 20 July 2014 - 02:56 AM

Oggi ho fatto caso nel momento in cui il roomba é tornato alla home base e si è messo sotto carica, nessun ticchettio, mi sono detto problema passato, tornato a casa il ticchettio era da capo presente, :-(
Si tratta di un vero e proprio ticchettio e non di un ronzio da trasformatore, simile per intenderci a quello ad esempio del timer meccanico del mio forno ed è presente quando il roomba é carico non in ricarica, in condizioni silenziose lo percepisco anche a 3m di distanza, quando devo staccare il cassetto per vuotarlo faccio un po' di pressione sul roomba in modo che nell'estrazione il robot resti in posizione e non si disconnetta dalla home base, ebbene il ticchettio rallenta o diventa un più affannoso come se la mia pressione sulla parte centro/anteriore del roomba gli impedisse di ticchettare in santa pace :-) alla fine sono un paio di notti che quando mi avvicino e pulisco il cassetto, visto che la batteria ha finito la ricarica già da qualche ora , lo disconnetto dalla home base

#4 Utente offline   gzenone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-August 14

Inviato 19 August 2014 - 11:46 PM

Ciao,
Preso l880 da poco e ho notato anch'io lo stesso problema, il ticchettio continua fino a che non si stacca il robot dalla base
Si può' fare qualcosa o devo mandare tutto in assistenza?
Ps per il resto funziona che è una favola....

Thanks
Gian

#5 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 20 August 2014 - 06:37 AM

anch'io lo sento quando c'è silenzio nel mio nuovo roomba 880. qlc consiglio...

#6 Utente offline   pape_scout@hotmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 21 August 2014 - 12:34 AM

Ho contattato l'assistenza a riguardo, sarebbe mi hanno chiesto se riguardasse il roomba o la base, sulle prime ho risposto il roomba, ma poi con un accurato esame ho stabilito che é invece la base, in Italia trattandosi di un nuovo apparecchio non sapevano dirmi se fosse normale ma essendo oramai in 3 con lo stesso "problema" e trattandosi della base che quindi contiene trasformatori alimentatori etc presumo sia normale

#7 Utente offline   gzenone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-August 14

Inviato 21 August 2014 - 11:21 PM

Visualizza messaggioDomenico7136, su 21 August 2014 - 12:34 AM, dicono:

Ho contattato l'assistenza a riguardo, sarebbe mi hanno chiesto se riguardasse il roomba o la base, sulle prime ho risposto il roomba, ma poi con un accurato esame ho stabilito che é invece la base, in Italia trattandosi di un nuovo apparecchio non sapevano dirmi se fosse normale ma essendo oramai in 3 con lo stesso "problema" e trattandosi della base che quindi contiene trasformatori alimentatori etc presumo sia normale

Magari un problema diffuso o di progetto, certo non normale, settimana prossima chiamo il supporto e sento cosa mi dicono

#8 Utente offline   micomaso 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 05-September 14

Inviato 05 September 2014 - 03:42 PM

Buongiorno a tutti.

Mi aggiungo alla lista, anche la mia base ticchetta quando il Roomba è carico.

Qualcuno ha potuto sentire l'assistenza in merito?

#9 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 05 September 2014 - 06:56 PM

a me l'assistenza ha detto di mandarlo da loro

#10 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 15 September 2014 - 12:01 PM

Anche io ho preso venerdì un Roomba 880 ed ho notato il ticchettio del trasformatore in ricarica e quindi sono venuto a cercare post qui sul forum per sapere se fosse normale.

Ho fatto delle prove attaccando un misuratore di consumo alla presa elettrica della base di ricarica del roomba ed ho notato che il rumore tipo ticchettio lo fa quando il roomba è completamente carico e passa ad una sorta di ricarica lenta, mi spiego meglio..
Appena messo in carica il roomba assorbe circa 30W per 1 ora e mezza approssimativamente, poi si ferma e passa a 0W assorbiti. Dopo un po' di tempo (circa 1 ora ma non ricordo) ricomincia a caricare a 30W per altro tempo. una volta finito passa di nuovo a 0W e non fa nessun rumore.
Passato altro tempo il caricabatterie comincia ad assorbire 6,6W e qui comincia il ticchettio, come se facesse una sorta di carica di mantenimento.
Il mio dubbio è che rimane sempre da quel momento a caricare a 6W senza mai più staccare e non vorrei che sovraccaricasse la batterie.

Visto che sul sito internazionale c'è un richiamo al rumore ed in caso di mandarlo in assistenza non vorrei che ci fosse stata una produzione con base di ricarica fallate e possa succedere qualche problema di surriscaldamento o deterioramento della batteria.

Spero che qualche tecnico Nital ci possa dare una risposta se il tutto è normale o meno.

Saluti.

#11 Utente offline   Ghigna75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-September 14

Inviato 17 September 2014 - 04:22 PM

Ho messo in funzione oggi il mio 870, ed il mio non fa nessun ticchettio ,quindi devi pretendere la sostituzione/ riparazione.

#12 Utente offline   gzenone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-August 14

Inviato 22 September 2014 - 05:47 PM

Contattato il supporto, mi hanno chiesto di spedire il tutto per verifica
Dopo una settimana, ho ricevuto il robot riparato ( sostituita homebase)

A proposito .... C O M P L I M E N T I al supporto
Hanno organizzato il ritiro, fornito il link per monitorare le attività e rispedito il robot in una settimana

Adesso, in carica, non fa più nessun rumore
Saluti
Gian

#13 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 27 September 2014 - 07:53 PM

Allego risposta della iRobot sul problema segnalato tramite email:

"nel ringraziarla per averci contattato la informiamo che può richiede l'assistenza per la sola home base.
Le ricordiamo inoltre questo rumore non implica nessun problema per la sicurezza e non compromette il corretto funzionamento di Roomba."

Si può così dipanare ogni dubbio, un problema della homebase che non implica problemi per il Roomba.

Saluti.

#14 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 29 September 2014 - 02:16 PM

Confermiamo inoltre, come evideziato da diversi utenti sul forum, che la non conformità in oggetto non è da ritenersi congenita per ogni home base.
L'assistenza iRobot Care ed il team di tecnici sarà tuttavia a disposizione per risolvere ogni problema.
Cordialmente,
Administrator

#15 Utente offline   matteo.longeri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 11-October 14

  Inviato 12 October 2014 - 12:01 AM

Ciao a tutti, ho comprato Roomba 880 a inizio Settembre. Da un po' ho iniziato a sentire anche io il ticchettio proveniente dalla Home Base, all'inizio mi sono preoccupato, ma ora leggo che a quanto pare è un problema abbastanza comune.
Vorrei capire quindi come comportarmi, se è il caso di farla sostituire o se si tratti solo di un problema sonoro che non può comportare danni al mio robottino. La mia paura iniziale era che potesse andare in corto o comunque danneggiare la batteria...
Grazie a tutti, spero che chi ha già risolto la questione possa darmi qualche dritta!

Ciao :)

#16 Utente offline   tive33 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 27-December 14

Inviato 27 December 2014 - 03:28 PM

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi può dare un consiglio. Questo Natale ho regalato il Roomba 870 a mia moglie. Il grande problema è che quando è in ricarica la base emette un ronzio insopportabile. Di notte si sente moltissimo e sia io che i miei bambini (3) non lo sopportiamo. Se questo rumore è considerato "normale" vorrei restituire immediatamente il prodotto. Ho letto che molti hanno avuto/hanno questo problema. Io ero propenso per un altro marchio, ma mia moglie era convinta per questo. Sinceramente credo che se è un problema della serie 8 e già rilevato da tempo, un marchio così importante avrebbe dovuto porvi rimedio immediatamente. E' molto antipatico acquistare un prodotto di questa fascia di prezzo e scoprire che altre persone da tempo hanno rilevato che ha problemi. Scusate lo sconforto, ma sono veamente amareggiato.

#17 Utente offline   ferpoggi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 29-December 14

Inviato 29 December 2014 - 09:39 AM

Ciao a tutti, Ho avuto la sgradita sorpresa di scoprire che il mio Roomba880, acquistato il 24/12/2014, emette un leggero sibilo accompagnato da un fastidioso ticchettio permanendo sulla HomeBase dopo aver ricaricato la batteria.
La cosa mi ha incuriosita e mi ha portato a consultare questo forum. Con stupore ho scoperto che tale problema è noto da molto tempo e, nonostante ciò, la iRobot continua a commercializzare il prodotto senza avervi posto rimedio.
Chiedo cortesemente alla società distributrice del prodotto in Italia di contattarmi urgentemente per cercare di risolvere il problema altrimenti mi vedo costretta a restituire l’acquisto al rivenditore.
Cordiali saluti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi