Community iRobot: Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Mastropipaio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 15 June 2014 - 01:34 PM

È già possibile acquistare questo robot? Dove? Su internet non sono riuscito a trovare nulla.. Solo su amazon (ma nel .com) è acquistabile, ma non avrei la garanzia qui in Italia, per cui non conviene..

#2 Utente offline   Lylius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 22-June 14

Inviato 22 June 2014 - 11:51 AM

Anche io lo sto cercando per inserirlo in lista nozze, mi sposo il 21 settembre.. _grazie!_

#3 Utente offline   Criiiina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 24 June 2014 - 03:00 PM

Anche io vorrei acquistarlo, diteci poi per favore come vi trovate.....

#4 Utente offline   byrons 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 29-June 14

Inviato 29 June 2014 - 02:28 PM

Sembra che in Italia non ci sia nessuno che venta Scooba 450.
Almeno diteci se sarà rivolto solo al mercato oltreoceano anche se mi sembra strano che sul sito italiano sia presentato.

#5 Utente offline   nanakom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-June 14

Inviato 10 July 2014 - 01:24 PM

I siti

www.roombashop.it
www.mondorobot.it

lo danno disponibile da domani!

#6 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 22 July 2014 - 03:53 PM

Buongiorno anche io sono intenzionata ad acquistare questo scooba. Qualcuno sa dirmi se funziona anche con detersivi normali?

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 22 July 2014 - 03:59 PM

Visualizza messaggiovale302, su 22 July 2014 - 03:53 PM, dicono:

Buongiorno anche io sono intenzionata ad acquistare questo scooba. Qualcuno sa dirmi se funziona anche con detersivi normali?

come per gli altri scooba, funziona solo con detergente scooba e acqua(meglio demineralizzata).
E' anche nella descrizione:
http://www.irobot.it...3022xxscooba450

#8 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 22 July 2014 - 08:33 PM

si beh è chiaro che devono vendere i loro prodotti, io ad es. ho il folletto che ha anche i panni per lavare il pavimento, ovviamente la worker dice di usare solo il loro detergente, io utilizzo i detergenti normali che is trovano in commercio e vanno bene lo stesso... era per sapere se qualcuno di voi avesse provato ad usare detergenti normali :)

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 23 July 2014 - 07:58 AM

Visualizza messaggiovale302, su 22 July 2014 - 08:33 PM, dicono:

si beh è chiaro che devono vendere i loro prodotti, io ad es. ho il folletto che ha anche i panni per lavare il pavimento, ovviamente la worker dice di usare solo il loro detergente, io utilizzo i detergenti normali che is trovano in commercio e vanno bene lo stesso... era per sapere se qualcuno di voi avesse provato ad usare detergenti normali :)

magari puoi provare col 450.
Io quando m'informai sui precedenti, lessi diversi post su gente che si lamentava perché si era rotto scooba avendo usato altri detergenti. Io preferisco evitare, primo perché così non mi decade la garanzia e sono sicura di non rischiare di rovinarlo, secondo perché alla fine della fiera spendere dieci euro che mi durano per almeno due mesi(un tappino per ogni lavaggio), non mi sembra una spesa esagerata.
E poi un conto è parlare di un panno(anche con braava puoi usare altri panni), un conto parlare di liquidi chimici da mettere in un robot.

#10 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 02 August 2014 - 01:34 PM

Ciao a tutti, lo Scooba è artrivato ed è già stato messo all'opera. Sono molto soddisfatta. Vi segnalo queste cose:

1 è compatibile con i virtual wall del roomba (io ho il 780)
2 ho provato ad utilizzare i classici detergenti per pavimenti e funziona lo stesso e non si è rovinato. Come dosi utilizzo sempre il quantitativo riportato nelle istruzioni, ovvero, 2 misurini del tappino del suo detergente.

Vi chiedo una cosa, voi avete acquistato la base per farlo asciugare oppure una volta utilizzato, svuotate il serbatoio, sciacquate le spazzole e le lasciate ad asciugare all'aria aperta?il serbatoio seguendo il libretto di istruzioni, dice di sciacquarlo e poi richiudere con i 2 tappini i 2 serbatoi, ma così facendo non si crea umidità all'interno?è megliuo lasciarlo ad asciugare anche lui su uno stendino senza i tappini?

#11 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 August 2014 - 03:00 PM

Visualizza messaggiovale302, su 02 August 2014 - 01:34 PM, dicono:

ho provato ad utilizzare i classici detergenti per pavimenti e funziona lo stesso e non si è rovinato. Come dosi utilizzo sempre il quantitativo riportato nelle istruzioni, ovvero, 2 misurini del tappino del suo detergente.


beh certo che funziona, il problema(coi precedenti modelli)si creava dopo un po' di tempo.
Sul libretto delle istruzioni del 450 cosa c'è scritto?

#12 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 August 2014 - 03:11 PM

qui i link dove si parla dei danni causati da altri detersivi
Qui l'utente ciullas elenca i problemi e i danni avuti:
http://www.irobot.it...h__1#entry23575

Il problema è che se è indicato di usare solo quei detersivi, se poi succede qualcosa, la garanzia decade e non ci si può far valere e visto quello che costa, trovo insensato rischiare. Tutto qui.
Non so se il 450 dice che si possono usare tutti i detersivi che si desiderano. I precedenti modelli non contemplavano questa possibilità, pena l'annullamento della garanzia.

#13 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 02 August 2014 - 04:23 PM

Visualizza messaggiovale302, su 02 August 2014 - 01:34 PM, dicono:

Ciao a tutti, lo Scooba è artrivato ed è già stato messo all'opera. Sono molto soddisfatta. Vi segnalo queste cose:

1 è compatibile con i virtual wall del roomba (io ho il 780)
2 ho provato ad utilizzare i classici detergenti per pavimenti e funziona lo stesso e non si è rovinato. Come dosi utilizzo sempre il quantitativo riportato nelle istruzioni, ovvero, 2 misurini del tappino del suo detergente.

Vi chiedo una cosa, voi avete acquistato la base per farlo asciugare oppure una volta utilizzato, svuotate il serbatoio, sciacquate le spazzole e le lasciate ad asciugare all'aria aperta?il serbatoio seguendo il libretto di istruzioni, dice di sciacquarlo e poi richiudere con i 2 tappini i 2 serbatoi, ma così facendo non si crea umidità all'interno?è megliuo lasciarlo ad asciugare anche lui su uno stendino senza i tappini?


Scusate ma non riesco a moodificare il mio messaggio precedente, lo Scooba non è compatibile con i virtual wall del Roomba.
Ora siccome nella confezione ne hanno dato solo 1 ed io ne avrei bisogno di un altro dove lo posso acquistare?



#14 Utente offline   Magic3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-August 14

Inviato 05 August 2014 - 01:20 AM

Salve, dove si può trovare lo scooba 450 al miglior prezzo a oggi?

E la base DRYDOCK?

#15 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 August 2014 - 01:16 PM

Visualizza messaggioMagic, su 05 August 2014 - 01:20 AM, dicono:

Salve, dove si può trovare lo scooba 450 al miglior prezzo a oggi?

E la base DRYDOCK?

probabilmente all'estero, però in quel caso, non c'è garanzia nital che per me sarebbe indispensabile

#16 Utente offline   marcos88 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 25-January 14

Inviato 05 August 2014 - 09:21 PM

Ciao a tutti, sono un felice possessore delle gamma iRobot, dallo scoba 230 al Romba 780 al Brava 380 ed avevo anche lo scoba 380, che ho appena sostituito con lo scoba 450.
Devo dire che in generale sono molto soddisfatto, ma la cosa che non capisco, ieri dopo il ciclo di ricarica di 8 ore, ho riempito il serbatoio con acqua e soluzione antibatterica, e lo ho messo a lavare una stanza di piccole dimensioni.
Al termine del lavoro, il serbatoio dell'acqua pulita era ancora pieno, e di quello sporco era letteralmente vuoto, solo leggermente un po umido, e la stessa cosa anche per la seconda stana.
Ora il pavimento era cmq bagnato mente andava in giro nella fase di lavaggio dunque l'acqua dal serbatoio viene nebulizzata sul pavimento, ma non capisco come mai non c'è acqua del serbatoio (sporca) e vi garantisco che il pavimento era perfettamente asciutto a fine ciclo.
qualcuno ha qualche idea da potermi dare ?

#17 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 August 2014 - 01:55 PM

Visualizza messaggiomarcos88, su 05 August 2014 - 09:21 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono un felice possessore delle gamma iRobot, dallo scoba 230 al Romba 780 al Brava 380 ed avevo anche lo scoba 380, che ho appena sostituito con lo scoba 450.
Devo dire che in generale sono molto soddisfatto, ma la cosa che non capisco, ieri dopo il ciclo di ricarica di 8 ore, ho riempito il serbatoio con acqua e soluzione antibatterica, e lo ho messo a lavare una stanza di piccole dimensioni.
Al termine del lavoro, il serbatoio dell'acqua pulita era ancora pieno, e di quello sporco era letteralmente vuoto, solo leggermente un po umido, e la stessa cosa anche per la seconda stana.
Ora il pavimento era cmq bagnato mente andava in giro nella fase di lavaggio dunque l'acqua dal serbatoio viene nebulizzata sul pavimento, ma non capisco come mai non c'è acqua del serbatoio (sporca) e vi garantisco che il pavimento era perfettamente asciutto a fine ciclo.
qualcuno ha qualche idea da potermi dare ?

non so se vale anche per il 450, ma col vecchio, quando succedevano questi problemi, si risolveva col prime pump e pulendo la valvola adiacente

#18 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 08 August 2014 - 08:04 AM

Visualizza messaggiomarcos88, su 05 August 2014 - 09:21 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono un felice possessore delle gamma iRobot, dallo scoba 230 al Romba 780 al Brava 380 ed avevo anche lo scoba 380, che ho appena sostituito con lo scoba 450.
Devo dire che in generale sono molto soddisfatto, ma la cosa che non capisco, ieri dopo il ciclo di ricarica di 8 ore, ho riempito il serbatoio con acqua e soluzione antibatterica, e lo ho messo a lavare una stanza di piccole dimensioni.
Al termine del lavoro, il serbatoio dell'acqua pulita era ancora pieno, e di quello sporco era letteralmente vuoto, solo leggermente un po umido, e la stessa cosa anche per la seconda stana.
Ora il pavimento era cmq bagnato mente andava in giro nella fase di lavaggio dunque l'acqua dal serbatoio viene nebulizzata sul pavimento, ma non capisco come mai non c'è acqua del serbatoio (sporca) e vi garantisco che il pavimento era perfettamente asciutto a fine ciclo.
qualcuno ha qualche idea da potermi dare ?


Ciao anche io possiedo il 450 mi e` successa la stessa cosa una volta sola ti basta capovolgerlo per vedere il problema. non hai inserito bene le spazzole , controlla bene e vedrai che risolverai il problema, non aderendo perfettamente al pavimento non riesce ad aspirare. tutto qua`. domanda: quanto dura la tua batteria?il mio scooba 450 fa 2 cicli da 20 minuti o uno da 40 e poi mi dice di ricaricare anche avendo comprato una batteria potenziata che dovrebbe durare come minimo 20-30 minuto di piu` lo scooba 450 sembra essere impostato per lavorare solo 40 minuti per volta.....

#19 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 08 August 2014 - 08:11 AM

Visualizza messaggiovale302, su 02 August 2014 - 01:34 PM, dicono:

Ciao a tutti, lo Scooba è artrivato ed è già stato messo all'opera. Sono molto soddisfatta. Vi segnalo queste cose:

1 è compatibile con i virtual wall del roomba (io ho il 780)
2 ho provato ad utilizzare i classici detergenti per pavimenti e funziona lo stesso e non si è rovinato. Come dosi utilizzo sempre il quantitativo riportato nelle istruzioni, ovvero, 2 misurini del tappino del suo detergente.

Vi chiedo una cosa, voi avete acquistato la base per farlo asciugare oppure una volta utilizzato, svuotate il serbatoio, sciacquate le spazzole e le lasciate ad asciugare all'aria aperta?il serbatoio seguendo il libretto di istruzioni, dice di sciacquarlo e poi richiudere con i 2 tappini i 2 serbatoi, ma così facendo non si crea umidità all'interno?è megliuo lasciarlo ad asciugare anche lui su uno stendino senza i tappini?

Ciao io asciugo l`acqua in eccesso dalle spazzole e lascio sgocciolare il serbatoio e rimonto tutto, certo sarebbe meglio farlo asciugare ma dovendo rimetterlo in carica per l`immediato successivo riutilizzo evito questa fase........anche la tua batteria dura solo 40 minuti? sto indagando per capire se e` una impostazione data dalla fabbrica o se e` il mio scooba che ha qualcosa che non funziona. Per quanto riguarda i detergenti io utilizzo acqua calda e un tappino di aceto e due di alcool e il mio pavimento sembra risplendere cosa che non fa con il detergente irobot.

#20 Utente offline   Magic3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-August 14

Inviato 08 August 2014 - 11:28 PM

Mi è arrivato e dopo una bella carica di una giornata lo provo.

Lo metto in una camera per 20 minuti ben pulita prima con un'altro robot, risultato finale:
-serbatoio dell'acqua pulita vuoto e quello di quella pulita quasi pieno, raccolto poca polvere e basta.

Lo metto in un'altra camera e mi da errore 19... CHIAMARE ASSISTENZA!!! già rotto dopo 20 minuti penso e non ha neppure fatto bene il primo lavaggio...
leggo su internet che il filtro deve essere pulito, tolgo il serbatoio, butto via l'acqua con il detersivo (bello spreco) e tolgo il filtrino, una striscia di peli di gatto/polvere lunga 1cm x 4cm e spessa 1 mm lo aveva già bloccato.
Ora penso di riprovarlo e invece no dice lui, la batteria diventa arancione e mi dice vorrei lavorare ma la batteria non è completamente carica, caricami, al danno aggiunge le beffe insomma, per ora mi sembra una fregatura, ho anche lo scooba 230 ma non mi ha mai dato problemi anche se pulisce poco vista la semplice meccanica ma almeno va sempre e pure quello per la pulizia senza lavaggio non mi ha mai dato problemi ma questo è ridicolo, gli devo fornire un pavimento perfettamente pulito per farlo lavorare? allora a cosa serve?

#21 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 August 2014 - 08:16 AM

Visualizza messaggioMagic, su 08 August 2014 - 11:28 PM, dicono:

Mi è arrivato e dopo una bella carica di una giornata lo provo.

Lo metto in una camera per 20 minuti ben pulita prima con un'altro robot, risultato finale:
-serbatoio dell'acqua pulita vuoto e quello di quella pulita quasi pieno, raccolto poca polvere e basta.

Lo metto in un'altra camera e mi da errore 19... CHIAMARE ASSISTENZA!!! già rotto dopo 20 minuti penso e non ha neppure fatto bene il primo lavaggio...
leggo su internet che il filtro deve essere pulito, tolgo il serbatoio, butto via l'acqua con il detersivo (bello spreco) e tolgo il filtrino, una striscia di peli di gatto/polvere lunga 1cm x 4cm e spessa 1 mm lo aveva già bloccato.
Ora penso di riprovarlo e invece no dice lui, la batteria diventa arancione e mi dice vorrei lavorare ma la batteria non è completamente carica, caricami, al danno aggiunge le beffe insomma, per ora mi sembra una fregatura, ho anche lo scooba 230 ma non mi ha mai dato problemi anche se pulisce poco vista la semplice meccanica ma almeno va sempre e pure quello per la pulizia senza lavaggio non mi ha mai dato problemi ma questo è ridicolo, gli devo fornire un pavimento perfettamente pulito per farlo lavorare? allora a cosa serve?

allora, io non ho il 450, ma mi sembra pazzesco che un robot di nuova generazione che costa molto di più del vecchio modello sia così ignobile rispetto al 390 o al vecchissimo 385.
da quello che scrivi però mi viene da pensare che il robot che hai mandato prima di roomba abbia dei gravi difetti di aspirazione se poi scooba raccoglie tutta quella striscia di sporco dopo. Io mando roomba prima di scooba e sinceramente strisce di sporco ai livelli che dici tu, non le ho mai trovate. Se invece lo mando senza mandare roomba prima(o senza aver passato un qualsiasi altro aspirapolvere), scooba s'intasa di schifezze, ma del resto non mi posso lamentare che succeda dato che non è concepito come aspirapolvere, ma come lavapavimenti.
Mi è capitato che il 390 rimandato dall'assistenza mi facesse lo scherzo che ha fatto a te al primo utilizzo e ho risolto facendo il prime pump e pulendo tutto.Dopo di che non ha più avuto alcun problema.
Il fatto che devi mandarlo in assistenza appena ricevuto, capisco che sia seccante( a me è capitato due volte col 230, amen, me ne hanno mandato uno nuovo senza problemi); però fortunatamente la garanzia NITAL è una delle cose migliori della irobot dato che non hai nemmeno bisogno di portarlo tu fisicamente in assietenza ma fanno tutto loro(a me è successo col 385...dopo 3 giorni me lo hanno sostituito col 390...che dire????fantastico).
In quanto alla pulizia dei filtri: mi sorge una domanda: ma sul libretto delle istruzioni non c'è scritto nulla sulla manutenzione di scooba???perché nei vecchi modelli c'è spiegato tutto per filo e per segno, non l'ho scoperto su internet: spiega perfettamente come vanno puliti e rimessi nel modo corretto filtri e spazzole(e francamente nei vecchi moelli è proprio impossibile sbagliare senza accorgersene...). Ma se sei dovuto addirittura andare su internet, mi fai capire che il libretto delle istruzioni faccia schifo e non ci sia scritto nulla sul pulire filtri ecc..
Puoi postare il libretto d'istruzioni dove parla della manutenzione sul post?così almeno capiamo se effettivamente non c'è spiegato nulla...

Messaggio modificato da cap1973 il 09 August 2014 - 08:18 AM


#22 Utente offline   Magic3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-August 14

Inviato 09 August 2014 - 11:54 AM

Sul suo manuale c'è scritto "Non è neccessario spazzare prima della pulizia" perchè lo fa lui nella prima fase...lo riprovo e vediamo.

#23 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 August 2014 - 12:37 PM

Visualizza messaggioMagic, su 09 August 2014 - 11:54 AM, dicono:

Sul suo manuale c'è scritto "Non è neccessario spazzare prima della pulizia" perchè lo fa lui nella prima fase...lo riprovo e vediamo.



Coosa?????c'è solo un foglio con scritto quello?non esiste un capitolo manutenzione? un capitolo errori? un capitolo preparazione ecc???? hanno messo solo un foglietto con su scritto "Non è necessario spazzare prima della pulizia"???
scusa ma puoi mettere a disposizione un allegato del file su questo post?perchè se è davvero così, se non c'è spiegato nulla, direi che bisognerebbe fare una segnalazione alla irobot!
i vecchi modelli (scooba e anche roomba)hanno un bel quadernetto con spiegato tutto, come si smontano le parti per pulirle, come pulirle bene, come usarlo ecc...e sto qui che costa un botto ha solo un foglietto con su scritto quello che hai detto?
:blink:

Messaggio modificato da cap1973 il 09 August 2014 - 12:38 PM


#24 Utente offline   Mastropipaio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 09 August 2014 - 01:03 PM

ma figurati se è vero...
Non è che il manuale fa schifo, è che alle persone fanno schifo i manuali..

#25 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 August 2014 - 01:18 PM

Visualizza messaggioMastropipaio, su 09 August 2014 - 01:03 PM, dicono:

ma figurati se è vero...
Non è che il manuale fa schifo, è che alle persone fanno schifo i manuali..

;)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi