Community iRobot: Registrazione Scooba 230 E Caratteristiche Prodotto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Registrazione Scooba 230 E Caratteristiche Prodotto Vota discussione: -----

#1 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 19 April 2014 - 06:00 PM

Buongiorno, ho appena comprato uno scooba 230, dopo aver usato per almeno un paio di mesi un braava 320 con molta soddisfazione, a parte l'autonomia di un ciclo di carica che mi sembra inferiore a quanto riportato nelle specifiche. A parte questo ho provato oggi lo scooba e a parte una falsa partenza ha poi eseguito egregiamente il suo lavoro. Ho registrato il prodotto, il cui modello risulta essere "23011 S230 SERVICE". Non mi torna molto quel SERVICE, fa molto prodotto demo o di prova, c'è qualcuno che ha informazioni in merito? Non vorrei essere stato raggirato al momento dell'acquisto presso una catena della grande distribuzione.
Seconda domanda, non ho trovato sul manuale la capacità del serbatoio, ad occhio direi 300 ml, nè una indicazione più precisa sulla diluizione del detergente specifico, il quale ha un buon odore nel serbatoio, ma una volta asciutto sul pavimento, nel mio caso parquet, lascia un sentore poco piacevole come di cibo digerito per non usare un termine più volgare. Anche altre persone hanno confermato questa mia sensazione entrando in una stanza dove il robot aveva appena finito il lavaggio: nessuno ha avuto la stessa sensazione? Per questo motivo credo che userò l'aceto o qualche prodotto a base di aceto che non contenga altri componenti che possano danneggiare il serbatoio del 230, o altrimenti opterò per la sola acqua tiepida.
Grazie dell'attenzione e delle preziose informazioni che condividete su questo sito.

#2 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 29 April 2014 - 10:56 PM

Bentrovati, vedo che nonostante le molte letture di questa discussione nessun utente ha potuto rispondere alle mie domande, riguardo alla registrazione dello scooba chiederò direttamente ad irobot e vi farò sapere cosa mi rispondono. Intanto vi confermo l'esperienza positiva con lo scooba, l'unica cosa che ancora mi crea problemi è proprio il riempimento del serbatoio: ho notato che in alcuni casi forse lo riempio un po' troppo dato che al termine dei due lavaggi brevi da 20 minuti che utilizzo per fare uno di seguito all'altro i due bagni od un bagno e la cucina rimane ancora un poco di acqua nel serbatoio dell'acqua pulita, sintomo appunto di un riempimento eccessivo del serbatoio da parte mia. Dato che il serbatoio è una vescica che si riempie mi riesce difficile ogni volta arrivare al medesimo livello di riempimento, sto cercando la giusta quantità per mezzo di un misurino calibrato, di quelli che si usano per i detersivi liquidi. Inoltre vorrei chiedere ad altri utenti se per garantire la migliore asciugatura del serbatoio loro lo lasciano per qualche ora con entrambi gli sportelli di fill ed empty aperti prima di metterlo via in modo da lasciarlo asciugare meglio o se magari questo mio accorgimento può risultare eccessivo.
Ultima cosa, dal libretto delle istruzioni non capisco se è mandatorio ricaricare lo scooba dopo un ciclo completo di pulizia, uno da 40 minuti oppure due da 20 minuti, o se è solo consigliabile per non rischiare di vedersi fermare lo scooba a metà del ciclo successivo.
Un saluto a tutti.

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 April 2014 - 11:52 AM

la scritta service per me è nuovissima!ma dove la leggi?
io il 230 lo sciacquo e riattacco alla carica.Uso sempre il medesimo ciclo perché comunque non ho problemi di tempo.

#4 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 01 May 2014 - 12:12 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 30 April 2014 - 11:52 AM, dicono:

la scritta service per me è nuovissima!ma dove la leggi?
io il 230 lo sciacquo e riattacco alla carica.Uso sempre il medesimo ciclo perché comunque non ho problemi di tempo.

Ciao e Grazie del tuo interessamento. Ti allego una immagine che vale più di mille parole. Per la carica quindi lo lasci praticamente sempre sotto alimentazione: ho visto che sul libretto consigliano di agire in questo modo ma io per motivi pratici non posso tenerlo sempre attaccato ad una presa. Considerando che le batterie sono ancora di vecchia generazione cercherò di limitare l'effetto memoria cercando di eseguire cicli completi di carica e scarica, così come faccio con il braava. Per il discorso di lasciare le bocchette aperte per farlo asciugare bene dentro dici che è eccessivo?
Grazie e a presto.Allega file  Registrazione.jpg (24.44K)
Numero di downloads: 1334

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 May 2014 - 08:36 AM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 01 May 2014 - 12:12 AM, dicono:

Ciao e Grazie del tuo interessamento. Ti allego una immagine che vale più di mille parole. Per la carica quindi lo lasci praticamente sempre sotto alimentazione: ho visto che sul libretto consigliano di agire in questo modo ma io per motivi pratici non posso tenerlo sempre attaccato ad una presa. Considerando che le batterie sono ancora di vecchia generazione cercherò di limitare l'effetto memoria cercando di eseguire cicli completi di carica e scarica, così come faccio con il braava. Per il discorso di lasciare le bocchette aperte per farlo asciugare bene dentro dici che è eccessivo?
Grazie e a presto.Allegato Registrazione.jpg

scusa non ho capito:il numero di matricola è giusto(quello che inizia con JEN) e sei anche riuscito a registrarlo, quindi non dovresti aver problemi di sorta.
in quanto alla scritta service, non so aiutarti, ma se la registrazione è andata a buon fine, non me ne preoccuperei.
Io tengo sempre scooba e roomba in carica, so che è la cosa ottimale da fare.
le bocchette aperte io non l'ho mai fatto, ma non costa nulla farlo se poi aiutano la manutenzione, tanto meglio, quindi continua a farlo :)

#6 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 07 May 2014 - 09:38 PM

Ciao e scusa per l'assenza. Sì la procedura di registrazione è andata a buon fine al primo tentativo, il giorno stesso dell'acquisto, mi suonava solo un po' strano che un prodotto avesse nel modello la dicitura "service" che in genere si riferisce a procedure/sistemi specifici per la manutenzione o esemplari dimostrativi. Detto questo ho ancora qualche dubbio sulla quantità d'acqua da inserire nel serbatoio, ma a parte questo mi trovo bene ad usare il 230. Forse credo che sovrastimi i tempi di pulizia per metro quadro, Nel mio caso, trovo che la pulizia del lavaggio da 20', consigliata per superfici di 6 mq sia più che sufficiente anche per 10 mq e questo mi consente di raddoppiare la superficie utile di pulizia per ciclo di carica. Ora vorrei testare il roomba anche per mantenere puliti gli impiantiti dei balconi coperti soprattutto all'arrivo della bella stagione.

#7 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 14 May 2014 - 02:28 PM

Per dovere di cronaca ho trovato diverse fonti che riportano la capacità del serbatoio del 230 essere pari a 400 ml. Inoltre ho sperimentato con esiti positivi la pulizia del pavimento con la soluzione di acqua ed aceto con l'aggiunta di poche goccie di olio essenziale di timo dalle ottime proprietà antibatteriche e con un profumo gradevole. Il tutto per veramente pochi euro.

#8 Utente offline   bonello77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-September 09

Inviato 30 September 2014 - 08:27 PM

Quanto aceto metti per riempimento?

#9 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 18 October 2014 - 11:09 PM

Visualizza messaggiobonello77, su 30 September 2014 - 08:27 PM, dicono:

Quanto aceto metti per riempimento?

Ciao e scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Io diluisco circa un tappo di aceto in una tanica di 5000 ml di acqua distillata con 3-4 gocce di essenza di timo. Sto pensando però di passare al detersivo non schiumogeno specifico per parquet che mi hanno dato dal rivenditore dello stesso che non produce schiuma e ha un ph neutro, quindi non dovrebbe rovinare il materiale di cui è fatta la sacca del serbatoio dello scooba 230.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi