Community iRobot: Roomba 780 Come Usare I Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Come Usare I Lighthouse

#1 Utente offline   Gorgonio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-April 14

Inviato 17 April 2014 - 09:27 AM

Arrivato il 780 ieri, come funziona il virtual wall più o meno l'ho capito (non è chiaro quando decide di oltrepassarlo ma per ora soprassediamo), a cosa servono (per farlo tornare alla base???) e come vanno posizionati se si usano come lighthouse??? Se trova la piantina dell'appartamento e la posto può esser utile????
Grazie infinite.

PS ma le istruzioni chi le ha fatte??? Sono totalmente inutili cosi come sono!!!!

#2 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 17 April 2014 - 12:22 PM

Anche a me è arrivato ieri sera. I lighthouse li conosco solo per esperienze scritte da parte degli utenti e nei vari siti. Servono per delimitare le stanze e anche per guidarlo alla home. Per esempio se lo metti tra la sala e la cucina e parte dalla cucina prima finirà da dove parte, quindi la cucina, poi andrà in sala, poi finita anche la sala oppure se è scarico cerca un altro punto che sia home o lighthouse che poi lo guiderà alla home. Se poi proveró e non funziona replicheró. Mi devo prima procurare le pile. Caxxo,600 euro di apparecchio con neanche le batterie.

#3 Utente offline   Gorgonio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-April 14

Inviato 17 April 2014 - 02:41 PM

Oggi l'hoprogramato per partire alle 9,15 al ritorno l'ho trovato in bagno completamente scarico si deve essere socchiusa la porta e non è più riuscito ad uscire..... Comunque il cassetto era pieno il suo lavoro lo fa egregiamente......

#4 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 26 April 2014 - 11:37 AM

Io sto usando ancora poco lighthouse e virtual wall. Più la seconda che la prima. Il virtual wall lo uso se devo tenere aperte le porte per passaggi continui nostri dalle stanze e a me serve che mi stia in un locale. Il lighthouse l'ho provato due o tre volte e mi sembrava un controsenso stare tutto il tempo a seguire il roomba per vedere come si comporta, allora prendevo scopa e paletta e pulivo io. Un paio di volte effettivamente da una stanza è passata ad un'altra. Oggi però l'ho fatto partire dalla sua home in cucina e piazzato il lighthouse per farlo andare poi in sala ma già in cucina, anziché andare in sala è tornato in home. forse l'avevo messo in un punto nascosto? Oppure se trova prima la home del lighthouse va nella home? Lampeggiava"dock", succede anche se cerca il lighthouse?

#5 Utente offline   crisse 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-March 15

Inviato 15 March 2015 - 12:08 AM

Anch'io sono settimane che cerco di capire come funzionano questo benedetti lighthouse.
Il più delle volte prima di superarne uno si accende dock e torna alla base.
Ho provato più volte a cambiare disposizione di base e dei LH, ma non serve a nulla:
i LH si accendono con il Roomba, ma poi lui non li oltrepassa quasi mai,
e quando capita (raro) non riesce più a tornare indietro.
Non riesco a capire se sbaglio qualcosa io,
o se il Roomba ha un problema.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi