Community iRobot: Durata Batteria Braava - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Batteria Braava

#1 Utente offline   beatrice 2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-April 14

Inviato 04 April 2014 - 04:43 PM

Ciao a tutti!
Grata perché seguendo il forum ho comprato, ormai quasi un anno fa, il Roomba 620 di cui sono innamorata! Risponde in pieno al suo scopo, ne sono assolutamente soddisfatta nonostante fossi utilizzatrice del Folletto.Con il mio entusiasmo ho coinvolto diverse mie amiche che mi hanno seguita nell'acquisto e che ancora mi ringraziano...Così a settembre 2013 ho deciso di prendere anche il Braava 380 che uso solo in modalità bagnato. Mi reputo ancora fortunata perché non ho avuto i mille problemi di funzionamento che leggo sul forum ma...è mai possibile che la batteria non sia durata nemmeno 6 mesi? o meglio, proprio allo scadere dei 6 mesi di garanzia mi stia lasciando? Tutto ciò nonostante la stretta osservanza delle modalità d'uso ( non lo faccio lavorare mai con la spia rossa ) e dei tempi di ricarica, oltretutto il Braava non si utilizza così di frequente come Roomba e non fa il lavoro "sporco" del mio robottino!
Così a breve sarò costretta a comprare una batteria nuova; ma ribadisco 6 mesi mi sembrano VERAMENTE POCHI!!!
Voi che esperienze avete?

#2 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 27-February 14

Inviato 08 April 2014 - 11:09 AM

Ciao, anche io ho un Braava 380, però solo da 2 mesi. La mia batteria va piuttosto bene e dura parecchio. Riesco a fare circa 80 mq senza problemi...anche se ultimamente ho visto che bagna pochino. Hai provato a vedere ( ho letto qualcosa del genere sul forum) se puoi provare a scaricare del tettutto la batteria e farle fare una carica iniziale? Una sorta di resert per azzerare l'effetto memoria! :rolleyes:

#3 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 15 May 2014 - 07:16 AM

Sempre sulla batteria: c'è un motivo documentato per il
quale una volta che la batteria del Braava sarà da cambiare, spero molto in lá nel tempo, non posso metterci una batteria di capacità maggiore come ad esempio la batteria del 380 sul 320?
Per quanto mi riguarda con il braava 320 riesco a fare al massimo tre stanze prima in asciutto e poi in bagnato da batteria completamente carica per portarlo ad accendere la spia rossa. Saranno a dir tanto 40 mq in tutto. Sinceramente mi aspettavo di più ma non mi lamento.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 May 2014 - 03:15 PM

Citazione

Per quanto mi riguarda con il braava 320 riesco a fare al massimo tre stanze prima in asciutto e poi in bagnato da batteria completamente carica per portarlo ad accendere la spia rossa. Saranno a dir tanto 40 mq in tutto. Sinceramente mi aspettavo di più ma non mi lamento


Beh, se la metti così sono 80mq! :lol:
Non credo sia necessario fare due cicli di pulizia; basterebbe fare solo un ciclo con panno bagnato, no?

#5 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 27 May 2014 - 05:57 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 27 May 2014 - 03:15 PM, dicono:

Beh, se la metti così sono 80mq! :lol:
Non credo sia necessario fare due cicli di pulizia; basterebbe fare solo un ciclo con panno bagnato, no?

Ciao forse non sono stato chiaro, cerco di spiegarmi meglio. I mq sono 40 in tutto, cioè 20+20 circa, al massimo saranno 25+25. Ho notato che in certe zone dalla forma più irregolare, come un corridoio ad U il sistema di navigazione non è molto efficiente e quindi ripassa più volte in certi punti facendo scaricare la batteria inutilmente, mentre nelle stanze regolari è veramente ottimizzato. Io passo prima il panno asciutto e poi a ruota il bagnato: in questo modo evito di usare l'aspirapolvere per quelle stanze a prova di briciola come le camere da letto o lo studio lasciando fare tutto al braava e ti assicuro che i gomitoli di lanugine e capelli che raccolgo con l'asciutto giustificano la cosa. Per i bagni e la cucina ho il 230 che strofina e lucida abbastanza bene. Lavorando in parallelo mi sistemano casa in una mezza mattinata mentre io faccio altro. Sto valutando un robot aspirapolvere ma al momento sono molto orientato verso un hombot. Il robot della folletto ha un prezzo folle ma è anche lui molto interessante secondo me.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2014 - 05:38 PM

Ok, ora ho capito.
Un robot aspirapolvere farebbe proprio al caso tuo!
Personalmente, ti sconsiglio ti prendere un Homebot, è un robot super-tecnologico con funzioni smart turbo, videocamere ecc. ma gli manca la cosa più importante: la potenza aspirante!
Il robot Folletto è davvero troppo costoso ma, se ti piace quel modello orientati sul "cugino" Neato (quello da cui Folletto ha copiato il progetto... <_< ) che costa la metà ma ha le stesse caratteristiche.
Io ti consiglio Roomba 780 che scenderà molto di prezzo nei prossimi mesi, causa l'arrivo della serie 800, che rimane uno dei migliori (se non il migliore) aspirapolveri robot.
Spero di essere stato chiaro!

#7 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 03 June 2014 - 06:54 AM

Ciao computerman e grazie delle informazioni. Quello che mi dici riguardo al prodotto della neato è molto interessante. Vedrò di informarmi. Al momento non posso usare un robot aspirapolvere troppo rumoroso, inoltre personalmente credo che la potenza aspirante deve essere moderata: conosco utenti del dyson che hanno sfinito i loro tappeti pulendoli di continuo senza rendersi conto che oltre alla polvere stavano anche aspirando le fibre stesse del tessuto del tappeto riducendolo ad una velina. Per questo preferisco un approccio più soft. Grazie ancora.

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 June 2014 - 03:16 PM

No, mi hai frainteso!
Quello che intendo dire è che Homebot ha una potenza aspirante davvero bassa che spesso non consente nemmeno di aspirare piccole e leggere briciole, Roomba e Neato (Folletto) sono invece molto più potenti ma mai quanto anche il più debole degli aspirapolvere classici a spina.
Quindi opta per il robot più potente, tanto non ti rovinerà nessun tappeto.
Il più rumoroso è Neato seguito da Roomba e poi da Homebot, che è silenzioso proprio per la sua bassissima potenza.
Quello che voglio dire è che Homebot è un po' come un giocattolo: è colorato e bello, ha tante funzioni ecc. mentre gli altri due fanno esattamente quello che devono: pulire con efficacia.
Neato differisce da Folletto per batteria, spazzolina laterale e spazzola centrale; questo non giustifica l'enorme differenza di prezzo...

#9 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 03 June 2014 - 04:09 PM

Sei stato chiarissimo. Grazie ancora per le caratteristiche dei diversi prodotti, le userò non appena dovrò decidere cosa comprare.

#10 Utente offline   makrider1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-February 08

Inviato 14 June 2014 - 04:17 PM

Confermo,
Durata batteria 6 mesi considerando il degrado negli ultimi due.
Sempre cicli completi di carica/scarica e utilizzo ogni ue giorni.
Spero nella prossima batteria visto il costo...

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 June 2014 - 10:21 AM

Io sono un grande sostenitore di iRobot ma sono convinto che dovrebbe assolutamente passare alle batterie al litio di tipo Li-ion o Li-po.
Queste obsolete batterie di Braava sono proprio da supermercato... <_<

#12 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 24 June 2014 - 07:52 AM

Sarà suggestione ma sembra anche a me che l'autonomia del braava 320 sia diminuita. Ma la batteria ve l'hanno sostituita in garanzia?

#13 Utente offline   maxcefa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-July 14

Inviato 22 July 2014 - 12:43 PM

Ciao, mi inserisco nella discussione per una domanda, ho appena preso il brava 320, lasciato la notte a caricare, circa 10, anche se già dopo 3 risultava carico, cmq lo avvio in modalità umido e fa il suo lavoro egregiamente, ma dopo neanche 30min di lavoro mi si ferma scarico, è normale? Mi ha lavato un pezzo di soggiorno, circa 2x1 e attorno al divano, poi fermo.
Quanto dura a voi?
Ciao e grazie

#14 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 24 July 2014 - 07:10 AM

Visualizza messaggiomaxcefa, su 22 July 2014 - 12:43 PM, dicono:

Ciao, mi inserisco nella discussione per una domanda, ho appena preso il brava 320, lasciato la notte a caricare, circa 10, anche se già dopo 3 risultava carico, cmq lo avvio in modalità umido e fa il suo lavoro egregiamente, ma dopo neanche 30min di lavoro mi si ferma scarico, è normale? Mi ha lavato un pezzo di soggiorno, circa 2x1 e attorno al divano, poi fermo.
Quanto dura a voi?
Ciao e grazie

Ciao, per quanto mi riguarda credo che il tuo braava abbia qualche problema. L'autonomia di un prodotto nuovo è sicuramente maggiore. Contatta il servizio di assistenza.
Tienici aggiornati.

#15 Utente offline   maxcefa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-July 14

Inviato 06 August 2014 - 05:53 AM

Eccomi qua, grazie della risposta e scusa, il ritardo, allora, mandato il braava in assistenza, tenuto una settimana e rimandato con la diagnosi che è tutto a posto e di provare a fare dei reset della batteria x ottimizzarne la durata,cosa per altro già fatta.
Riprovato subito dopo averlo ricaricato e mi dura 20 min :-(, ora provo a fare il ciclo di carica di 16 ore e vediamo, nel caso rimaneremo in assistenza.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi