Community iRobot: Errore 10 Far Girare Le Ruote Laterali Di Roomba Per Eliminare I Resid - Community iRobot

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Errore 10 Far Girare Le Ruote Laterali Di Roomba Per Eliminare I Resid errore 10 far girare le ruote laterali di roomba per eliminare i resid

#26 Utente offline   Kyra1982 

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Inviato 16 January 2018 - 11:08 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 January 2018 - 10:23 AM, dicono:

No, purtroppo, il robot non memorizza l'area di "ieri", ma lo fa ogni volta che si attiva il robot (effettua una nuova mappatura).
Preferibilmente, per un corretto funzionamento, il robot lo devi sempre far partire dalla sua home-base.


Non sarebbe stata una brutta idea quella di fargli memorizzare i piani di lavoro.
Magari potrebbe essere una opportunità di sviluppo per i programmatori del software.

#27 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 January 2018 - 11:11 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 16 January 2018 - 11:08 AM, dicono:

Non sarebbe stata una brutta idea quella di fargli memorizzare i piani di lavoro.
Magari potrebbe essere una opportunità di sviluppo per i programmatori del software.

Il problema che le nostri abitudini cambiano quotidianamente, come per esempio lo spostamento di mobili, tavoli e altri elementi di arredo casa; poi se deve memorizzare ogni giorno una mappatura, il robot dovrebbe avere una memoria immensa, cosa che mi sembra un po' impossibile !!!!

#28 Utente offline   Kyra1982 

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Inviato 16 January 2018 - 11:42 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 January 2018 - 11:11 AM, dicono:

Il problema che le nostri abitudini cambiano quotidianamente, come per esempio lo spostamento di mobili, tavoli e altri elementi di arredo casa; poi se deve memorizzare ogni giorno una mappatura, il robot dovrebbe avere una memoria immensa, cosa che mi sembra un po' impossibile !!!!


Impossibile no dai...
La tecnologia è più avanti di quanto pensiamo!

#29 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 January 2018 - 11:43 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 16 January 2018 - 11:42 AM, dicono:

Impossibile no dai...
La tecnologia è più avanti di quanto pensiamo!

Questo è sicuro....staremo a vedere :rolleyes:

#30 Utente offline   Kyra1982 

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Inviato 16 January 2018 - 11:45 PM

E come per magia, senza fare nulla, Roomba si è aggiornato.
Mistero....

#31 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 January 2018 - 08:04 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 16 January 2018 - 11:45 PM, dicono:

E come per magia, senza fare nulla, Roomba si è aggiornato.
Mistero....

Ma si è aggiornato dopo le prove che ti ho fatti fare o prima?

#32 Utente offline   Kyra1982 

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Inviato 17 January 2018 - 09:39 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 January 2018 - 08:04 AM, dicono:

Ma si è aggiornato dopo le prove che ti ho fatti fare o prima?


No.
Sono arrivato a casa, ho scollegato la base per ricollegarla in un punto più comodo a me per iniziare la procedura da te indicata.
Immediatamente dopo ho aperto l’app e ho sentito un beep provenire dal robot.
E così magicamente il software è risultato aggiornato.
L’app ora presenta nuove funzionalità.

#33 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 January 2018 - 09:41 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 17 January 2018 - 09:39 AM, dicono:

No.
Sono arrivato a casa, ho scollegato la base per ricollegarla in un punto più comodo a me per iniziare la procedura da te indicata.
Immediatamente dopo ho aperto l’app e ho sentito un beep provenire dal robot.
E così magicamente il software è risultato aggiornato.
L’app ora presenta nuove funzionalità.

Meglio così, l'importante che hai risolto il problema; come accennato anche in un mio precedente post, era una questione di attesa.
Comunque, se necessiti di altro aiuto e/o consigli, rimango a disposione

#34 Utente offline   Kyra1982 

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Inviato 17 January 2018 - 11:29 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 January 2018 - 09:41 AM, dicono:

Meglio così, l'importante che hai risolto il problema; come accennato anche in un mio precedente post, era una questione di attesa.
Comunque, se necessiti di altro aiuto e/o consigli, rimango a disposione


Toglimi una curiosità: tu per essere così attento ai problemi degli utenti sei un collaboratore iRobot?

#35 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 January 2018 - 11:45 AM

Visualizza messaggioKyra1982, su 17 January 2018 - 11:29 AM, dicono:

Toglimi una curiosità: tu per essere così attento ai problemi degli utenti sei un collaboratore iRobot?

Magari..... :rolleyes:
Assolutamente no, sono solo un utente come te, in più sono appassionato di tecnologia e robotica, e in questo caso, di Robot realizzati dall'azienda iRobot.
Mi fa piacere condividere con altri utenti, impressioni, test, dare consigli tecnici (entro i limiti) e consigli per l'acquisto, proprio perché la tecnologia mi appassiona e lo faccio con molto piacere.
L'azienda iRobot, produce ottimi robot che veramente vale la pena acquistarli, spendendo anche di più rispetto ad altre case che producono similari prodotti: tutti i robot prodotti da iRobot, sono durevoli nel tempo e "massicci", come dei carri armati.
Poi c'è anche un'altra cosa non meno importante, l'assistenza che da Nital: tutti i prodotti hanno una garanzia di due anni, ma la cosa bella e che se tu hai un problema basta chiamare l'assistenza tecnica e comodamente da casa, tu ricevi o il ricambio o nei casi un po' più particolari, spedisci il robot per la riparazione e nell'arco di tre/quattro giorni lavorativi, lo ricevi tranquillamente sino alla porta di casa, cosa che sino ad oggi difficilmente altre case possono garantirti (solitamente tu devi prendere il prodotto portarlo al centro assistenza più vicino, per riaverlo dopo 20/30 giorni).

Messaggio modificato da partenio76 il 17 January 2018 - 11:46 AM


#36 Utente offline   Kyra1982 

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Inviato 19 January 2018 - 03:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 January 2018 - 09:13 AM, dicono:

al massimo 3 giorni lavorativi; nital con i suoi clienti è velocissima ;)


Ruota ordinata Lunedì 15/01
Ad oggi (sono passati 4 giorni) non ho ancora ricevuto nulla. Il pezzo risulta essere stato spedito mercoledì...
SDA ce l’ha ancora in carico presso la sede di Torino.
I 3 giorni lavorativi sono un po’ un miraggio.
Ci vuole pazienza, tutto andrà bene, tutto funzionerà alla perfezione e io sarò contentissimo, ma tant’è che oggi è una settimana che ho acquistato il Roomba e praticamente non l’ho mai potuto usare, fatta eccezione di quei pochi e fatali minuti iniziali.

#37 Utente offline   partenio76 

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Inviato 19 January 2018 - 04:11 PM

Visualizza messaggioKyra1982, su 19 January 2018 - 03:59 PM, dicono:

Ruota ordinata Lunedì 15/01
Ad oggi (sono passati 4 giorni) non ho ancora ricevuto nulla. Il pezzo risulta essere stato spedito mercoledì...
SDA ce l’ha ancora in carico presso la sede di Torino.
I 3 giorni lavorativi sono un po’ un miraggio.
Ci vuole pazienza, tutto andrà bene, tutto funzionerà alla perfezione e io sarò contentissimo, ma tant’è che oggi è una settimana che ho acquistato il Roomba e praticamente non l’ho mai potuto usare, fatta eccezione di quei pochi e fatali minuti iniziali.

Scusami, qui la colpa c'è l'ha il corriere; nital sicuramente ha rispettato i suoi tempi.

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