Community iRobot: Tipo Di Garanzia - Community iRobot

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Tipo Di Garanzia

#1 Utente offline   resquare 

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Inviato 13 September 2013 - 10:48 AM

Ho già chiesto a info@irobot.it ma non si sono degnati manco di dirmi: "non possiamo".

Ho da poco acquistato il Roomba 620 (Numero di seriale: JBN6200.....), e mi va benissimo. L'ho comprato da una ditta di S.Marino, a prezzo abbastanza conveniente, tramite Amazon, ma non ho capito che garanzia ho avuto (si parla di 2 anni genericamente).
Mi è venuta la curiosita' di sapere che tipo di garanzia ho avuto per questo prodotto, dato che dal foglietto non ho capito chiaramente.
C'è un modo per capirlo?

#2 Utente offline   lieta2 

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Inviato 13 September 2013 - 11:03 AM

Ciao,

un prodotto distribuito da Amazon,non da Nital(unico distributore autorizzato)

non ha garanzia italiana...non so se è europea

Ti conviene chiedere ad Amazon

#3 Utente offline   tre+due 

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Inviato 13 September 2013 - 02:30 PM

ciao io voglio comprare lo stesso articolo da un negozio online in Italia non rvenditore autorizzato,
e mi hanno detto che ha la garanzia EUROPEA.
Che differenza c'e' tra la garanzia Nital e quella Europea?

#4 Utente offline   resquare 

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Inviato 13 September 2013 - 03:21 PM

Visualizza messaggiotre+due, su 13 September 2013 - 02:30 PM, dicono:

...............
Che differenza c'e' tra la garanzia Nital e quella Europea?


In effetti, vorrei sapere anch'io la differenza.

#5 Utente offline   resquare 

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Inviato 13 September 2013 - 03:52 PM

AGGIORNAMENTO: ho contattato la ditta dove l'ho comprato e mi ha specificato che la mia garanzia è ITALIA.
GOOD.
Ora vorrei solo che qualcuno mi dicesse in pratica la differenza con la garanzia Europea.

#6 Utente offline   lieta2 

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Inviato 13 September 2013 - 05:22 PM

Visualizza messaggiolorenzo12, su 13 September 2013 - 03:52 PM, dicono:

AGGIORNAMENTO: ho contattato la ditta dove l'ho comprato e mi ha specificato che la mia garanzia è ITALIA.
GOOD.

E' stato specificato "Nital"?

Sulla confezione avresti dovuto trovare il bollino blu con la scritta "garanzia Italia iRobot"

e una piccola busta incollata sulla scatola in cui viene descritta l'assistenza IROBOT CARE

In ogni caso,prova a registrarlo sul sito riportando il numero di serie,

se la registrazione va a buon fine è un prodotto Nital

#7 Utente offline   lieta2 

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Inviato 13 September 2013 - 05:31 PM

Visualizza messaggiotre+due, su 13 September 2013 - 02:30 PM, dicono:

Che differenza c'e' tra la garanzia Nital e quella Europea?

la differenza tra i 2 tipi di garanzia,entrambi con la durata di 2 anni,

consiste nel fatto che la prima è data completamente dal centro assistenza dell aNital ed è la iRobot Care

che prevede il ritiro a domicilio,tramite corriere,del robot da riparare e la riconsegna allo stesso indirizzo dopo la riparzione(naturalmente a loro spese)

La garanzia europea è data per il primo anno dalla Irobot/nital,

il secondo dal venditore a cui dovrai rivolgerti e,comunque affrontare le spese di spedizione

se vuoi spedirlo direttamente al centro assistenza

#8 Utente offline   resquare 

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Inviato 14 September 2013 - 08:04 AM

Grazie delle due spiegazioni, veramente chiare.
Rispondendo al tuo penultimo post: non era specificato "Nital", né c'era il bollino blu o la busta incollata, ma ho registrato il Roomba sul sito ed è andato a buon fine.
Quindi dovrei esser tranquillo sulla garanzia Italia.
Ciao.

#9 Utente offline   lieta2 

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Inviato 14 September 2013 - 11:53 AM

Visualizza messaggiolorenzo12, su 14 September 2013 - 08:04 AM, dicono:

Quindi dovrei esser tranquillo sulla garanzia Italia.

direi di sì :)

#10 Utente offline   antonietta731 

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Inviato 30 September 2014 - 04:41 PM

Ho comprato il mio roomba su amazon perché costava mooolto di meno... è perché poi si hanno problemi con l'assistenza/garanzia? Ho preso una "fregatura" (scusate il termine)?
Ho letto sul manuale mi sembra che c'è scritto garanzia europea, quindi nn potrò usufruire del servizio iRobot Care e pagare x l'assistenza?
Se è così, magari per correttezza si dovrebbe scrivere chiaramente nei vari siti dove si fanno gli acquisti... o no?!
:-(

#11 Utente offline   marcopapi77 

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Inviato 01 October 2014 - 08:57 AM

di solito c'è scritto, io l'ho comprato su amazon ed ero sicuro di avere nital, infatti quando l'ho ricevuto c'era il libretto nital sulal scatola e ho potuto registrare la matricola. Ora se cerco lo stesso annuncio vedo che dice 'garanzia europea' quindi forse è cambiato qualcosa ma comunque c'è scritto.

#12 Utente offline   Faber DJ 

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Inviato 25 January 2015 - 02:16 PM

Visualizza messaggioantonietta73, su 30 September 2014 - 04:41 PM, dicono:

Ho comprato il mio roomba su amazon perché costava mooolto di meno... è perché poi si hanno problemi con l'assistenza/garanzia? Ho preso una "fregatura" (scusate il termine)?
Ho letto sul manuale mi sembra che c'è scritto garanzia europea, quindi nn potrò usufruire del servizio iRobot Care e pagare x l'assistenza?
Se è così, magari per correttezza si dovrebbe scrivere chiaramente nei vari siti dove si fanno gli acquisti... o no?!
:-(


Queste persone sono da DENUNCIARE e basta! Scrivono falsità, a me è stato venduto un Roomba con garanzia Europa spacciato per garanzia Italia; sono comportamenti inqualificabili e intollerabili!

#13 Utente offline   usebastiano 

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Inviato 28 February 2016 - 09:52 AM

L'unica differenza per i Roomba non Nital è che le spese di invio e ritiro del robot dal centro assistenza LTR di Moncalieri è a carico del cliente

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