Community iRobot: Braava 380 Pulitura Approssimativa - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava 380 Pulitura Approssimativa

#26 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 12 July 2013 - 01:51 PM

Visualizza messaggiogillo, su 12 July 2013 - 11:28 AM, dicono:




QUALCUNO CONOSCE I TEMPI DI RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DI IROBOT????



quando è capitato a me, il giovedi ho consegnato il pacco al corriere, e il martedi successivo mi è stato riconsegnato completamente funzionante. Tutta la trafila dalla consegna ai laboratori, esame del difetto e riparazione\sostituzione la si può seguire online tramite un link ed un codice che ti verrà inviato. Con me sono stati fantastici.

#27 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 12 July 2013 - 02:29 PM

Visualizza messaggioscannachiappolo, su 12 July 2013 - 01:51 PM, dicono:

quando è capitato a me, il giovedi ho consegnato il pacco al corriere, e il martedi successivo mi è stato riconsegnato completamente funzionante. Tutta la trafila dalla consegna ai laboratori, esame del difetto e riparazione\sostituzione la si può seguire online tramite un link ed un codice che ti verrà inviato. Con me sono stati fantastici.

Scannacchiapolo anche il tuo Braava aveva qualche vizio di gioventù? :rolleyes:

#28 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 12 July 2013 - 02:35 PM

no no non mi è capitato di mandare il braava in assistenza ma lo scooba <_<

#29 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 12 July 2013 - 02:41 PM

bene lo spero....le mie esperienze di assistenza su altri prodotti spesso sono risultate un flop perche per loro le cose funzionavano...eccoo perche ho fatto tutte le prove. cmq ho guardato vari video del braava in azione e il mio nn fa ssolutamente quello che vedo fanno gli altri, angoli , girare intorno a zampe. il mio va avantoi e indietro quasi sempre nelle stesse direzioni e dopo cinque minuti si arresta o comincia a girare su se stesso.

l ho provato in un corridoio con il cubo acceso nel mezzo e ha fatto solo una striscia lasciando l altra.

speriamo risolvano il mio problema.

la cosa che nn capisco e' che in modalita' asciutto ( che a me nn serve in quanto ho roomba) sembra che la navigazione non sia perfetta ma perlomeno migliore.

boh !!!!!!!!!!!

#30 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 12 July 2013 - 02:42 PM

Visualizza messaggioscannachiappolo, su 12 July 2013 - 02:35 PM, dicono:

no no non mi è capitato di mandare il braava in assistenza ma lo scooba <_<

La notizia ci rassicura B)

#31 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 16 July 2013 - 04:50 PM

Ho notato una cosa del mio Braava che vorrei condividere.

Quando metto il Braava in mezzo alla stanza e pure il gps in mezzo alla stanza stessa , mi fa accuratamente la stanza con il passaggio umido , ma non mi passa su altre stanze , è come se ci fosse un muro visrtuale per capirci. Fatta con precisione la stanza dove al centro è messo il cubo , fa il cicalino di lavoro eseguito e poi di fine posizionamento davanti al cubo.

Lo deve fare ?

Per mandarlo in altre stanze dovrei mettere il gps al centro rispetto a tutta la casa e non semplicemente ad una sola stanza ?

#32 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 16 July 2013 - 06:23 PM

Visualizza messaggioKinson, su 16 July 2013 - 04:50 PM, dicono:

Ho notato una cosa del mio Braava che vorrei condividere.

Quando metto il Braava in mezzo alla stanza e pure il gps in mezzo alla stanza stessa , mi fa accuratamente la stanza con il passaggio umido , ma non mi passa su altre stanze , è come se ci fosse un muro visrtuale per capirci. Fatta con precisione la stanza dove al centro è messo il cubo , fa il cicalino di lavoro eseguito e poi di fine posizionamento davanti al cubo.

Lo deve fare ?

Per mandarlo in altre stanze dovrei mettere il gps al centro rispetto a tutta la casa e non semplicemente ad una sola stanza ?

Io credo che la navigazione è ok.Personalmente lo faccio fare una stanza per volta a porta chiusa.

#33 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 16 July 2013 - 06:40 PM

Magari a me facesse una stanza!!! Il mio andava randagio...

#34 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 16 July 2013 - 09:55 PM

stavolta l'ho messo in un posto centrale alla casa. Adesso mi ha sistemato un po meglio le zone , ma praticamente vede una minisoglia di raccordo del pavimento laminato ( parliamo di una roba alta toh 3 mm ) come un ostacolo e lo evita.

Curioso di questa cosa sarei tentato di non andare a togliere alcuna soglia ma di portare a mio vantaggio la situazione. In pratica ho dei mini muri virtuali sempre attivi che impediscono al braava di finire in giro anche a porte aperte *_* .

Certo che potevano dargli un po più di margine di altezza per definire 3mm un ostacolo tipo tappeto da evitare ...

#35 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 22 July 2013 - 08:57 AM

MAH IO HO SPEDITO IL MIO BRAAVA NUOVO LUNEDI SCORSO E AD OGGI E' SEMPRE IN LAVORAZIONE...SARA' ANCHE VELOCE QUESTO SERVIZIO MA LO ACCETTEREI PER UN PRODOTTO DA RIPARARE NON PER UN PRODOTTO NUOVO DI PACCA CHE ORAMI HO PAGATOP DA UN MESE E CHE NON POSSO USARE.

ECCO PERCHE DOVREBBERO SOSTITUIRE I PRODOTTI NUOVI FALLATI E NON FARE TANTE FANTA MENATE PER AGGIUSTARLO. LA COLPA DELLA MERCE FALLATA E' LORO MA LE CONSEGUENZE LE SUBIAMO NOI.

#36 Utente offline   Zak2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 08-July 13

Inviato 22 July 2013 - 10:51 AM

Gillo purtroppo scorretto è stato il venditore online, non in se iRobot. Avrebberò dovuto cambiarlo direttamente loro, invece hanno fatto i furbi e se ne sono lavate le mani dirottandoti all'assistenza.
Io ho comprato spesso online e, quelle poche volte che ho avuto problemi nei primi giorni, mi hanno sostituito subito il prodotto scusandosi e non rimandandomi all'assistenza.

#37 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 22 July 2013 - 11:05 AM

NO NO...IL VENDITORE HA CONTATTATO IROBOT..E LORO HANNO DETTO DI AGIRE COSI..

#38 Utente offline   Zak2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 08-July 13

Inviato 22 July 2013 - 11:30 AM

Ti ripeto quanto ti ho detto sopra, a me ha sempre sostituito il venditore che poi si è rivolto al costruttore in un secondo momento... e ci mancherebeb altro visto che ho comprato una cosa nuova.
Io non comprerei più da un venditore che mi fa fare questi giri, e forse avrei provato a far valere il diritto di recesso piuttosto che attendere l'assitenza.

#39 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 22 July 2013 - 11:32 AM

beh loro mi dissero malla pèrima telefonata che erano disponibili alla sostituzione ma che avrebbero contattato irobot non avendo grande giro di questi robot e che era il rpimo caso. alla seconda telefonata mi dissero che dovevo passare dall nital come diceva irobot...

il bello e' che li chiami e ti rispondono pure sostenuti che ce l'hanno solo da una settimana....del tipo..ue ma che pretendi e' solo una settimana che hai spedito....mah

#40 Utente offline   Zak2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 08-July 13

Inviato 22 July 2013 - 11:35 AM

Più che altro, finito il giro, l'importante è che almeno ti diano un prodotto nuovo e non uno aggiustato.

#41 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 22 July 2013 - 01:55 PM

Visualizza messaggiogillo, su 22 July 2013 - 11:32 AM, dicono:

beh loro mi dissero malla pèrima telefonata che erano disponibili alla sostituzione ma che avrebbero contattato irobot non avendo grande giro di questi robot e che era il rpimo caso. alla seconda telefonata mi dissero che dovevo passare dall nital come diceva irobot...

il bello e' che li chiami e ti rispondono pure sostenuti che ce l'hanno solo da una settimana....del tipo..ue ma che pretendi e' solo una settimana che hai spedito....mah

Avresti dovuto far valere il diritto di recesso a quel punto, accollandoti le spese di spedizione.Lo avresti acquistato da un altro venditore.Comunque nei 10 gg. dall'acquisto te lo doveva sostituire il venditore; il rapporto con l'assistenza del bene erano problemi loro e non tuoi.Ormai ti è andata cosi, vale per i prossimi acquisti. :)

#42 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 23 July 2013 - 03:43 PM

per p .iva dice nn vale diritto di recesso. comuqnue oggi ho chiamato e mi hanno detto che il prodotto mi sara' rispedito nuovo nei prossimi giorni...peccato solo che sono passati 10 giorni potevano farlo subito...

anche perche avendo la mugliera al mare aspetto il rientro per dare il cencio (comediciamo noi toscani) ....mica posso sprecare le mie serate a fare la lavandaia ;)

#43 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 25 July 2013 - 09:24 AM

ROBOTTINO SOSOTITUITO ARRIVATO.
stasera l'ardua prova..

#44 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 25 July 2013 - 01:00 PM

Come detto prima , sostituire il prodotto è una scelta che si fa solo dopo aver constatato che la riparazione non è fattibile o per qualche politica precisa dell azienda ( amazon per esempio propende per la sostituzione perchè preferisce avere un cliente rapidamente risolto ) .

In genere queste riparazioni variano da una settimana ad un mese a seconda del tipo di prodotto e di burocrazia che gira intorno al servizio assistenza . Salvo che uno sappia prima che tempi di gestione ha la ditta / servizio assistenza, non è sempre la scelta migliore il recesso , semmai è quella che vi fa immediatamente risolvere il problema con la ditta ( sempre che poi non ci mettano più tempo a stornarvi i soldi che a ripararvi il prodotto eh ) .

#45 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 02 April 2014 - 08:46 PM

Stesso IDENTICO problema !!
inizia a sincronizzarsi con il cubo pulisce per 5 minuti poi INIZIA a girare in tondo su se stesso per un po e poi 3 BEEP e luce rossa, il panno e steso bene, batterie cariche...APPENA sballato dalla scatola.
in Salotto se passa davanti alla TV mi ACCENDE il disposivo che alimenta la TV e si sente il rele della TV che scatta per l'accensione.
Mi da l'impressione che sia un disturbo di frequenze
Lo ricarico altre 4 ore e poi riprovo se non va faccio l'immediato RECESSO e riporto al negozio




Visualizza messaggiogillo, su 10 July 2013 - 03:06 PM, dicono:

buongiorno

sono un nuovo utente ..possessore di roomba comprato tantissimi anni fa negli usa e ora possessore di un braava 380.

ho due problemi:
1. BRAAVA IN MODALITA UMIDO (uso sempre quella ) SI SINCRONIZZA COL CUBO NORTHSTAR (che diligentemente colloco al centro della stanza da pulire) MA PULISCE SOLO POCHE ZONE E TORNA SEMPRE SULLE STESSE.
SE PER ESEMPIO PARTE E COMINCIA DALLA ZONA SINISTRA RIFA SEMPRE QUELLA SENZA NESSUNA LOGICA PER ESEMPIO NN ARRIVA NEGLI ANGOLI MA GIRA PRIMA E IN OGNI CASO NON VA MAI NELLA PARTE DESTRA.

2. OGNI POCO SI FERMA E SI ACCENDE LA LUCE ROSSA CON TRE BEEP. LO SPENGO E RIACCENDO E RIPARTE..PULENDO SEMPRE LE STESSE ZONE....

IERI SERA L'HO PROVATO SENZA CUBO E SEMBRA ANDARE MEGLIO O PERLOMENO PULISCE ZONE PIU AMPIE...MAI LA TOTALITA DELLA STANZA ( INFERIORE CMQ A 32MQ) ....

AIUTATEMI VI PREGO....


#46 Utente offline   Lorenzo811 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-September 13

Inviato 03 April 2014 - 08:56 PM

Ciao io con il mio braaava ho notato che fa i tre beep e va in retromarcia in due casi,il primo quando lascio lo straccio troppo umido e quindi bisogna asciugare braava di sotto dove si attacca la piastra oltre che strizzare meglio il panno e nel secondo caso ci sono due gommini/guarnizioni sotto a braava nel lato superiore che se spostate mandano in palla il robot sistemate quelle va che è una meraviglia.... sicuramente sono i sensori di caduta che intervengono e fanno andare male braava...Ciao a tutti.

#47 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 27-February 14

Inviato 08 April 2014 - 11:13 AM

Visualizza messaggioufone, su 02 April 2014 - 08:46 PM, dicono:

Stesso IDENTICO problema !!
inizia a sincronizzarsi con il cubo pulisce per 5 minuti poi INIZIA a girare in tondo su se stesso per un po e poi 3 BEEP e luce rossa, il panno e steso bene, batterie cariche...APPENA sballato dalla scatola.
in Salotto se passa davanti alla TV mi ACCENDE il disposivo che alimenta la TV e si sente il rele della TV che scatta per l'accensione.
Mi da l'impressione che sia un disturbo di frequenze
Lo ricarico altre 4 ore e poi riprovo se non va faccio l'immediato RECESSO e riporto al negozio








Perdonami, da profana ti dico che se il segnale interferisce con la tv c'è qualcosa che non va... possibile che ti faccia interferenza per qualche motivo?
Hai il wifi in casa? Magari è il segnale che rimbalza sul Braava e fa pasticci.
:blink: :blink:

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi