Community iRobot: Gira Su Se Stesso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gira Su Se Stesso

#1 Utente offline   lo smonto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-July 12

Inviato 06 July 2012 - 12:47 AM

ciao, ho il problema che il roomba 560 gira in tondo, l' ho smontato completamente, ho cambiato le ruote, ho fatto la pulizia ma nulla è cambiato.
Ho però notato che la ruota che si blocca ® gira liberamente fino a quando la si tiene in mano, ma quando la si inserisce nel suo slot si indurisce.
Allora ho smontato veramente tutto e lo fa lo stesso, anche quando la inserisco nello slot della mainboard che è scollegata da tutto.
Fa la stessa cosa anche l'altra ruota se la inserisco al contrario nello slot della destra. La scheda non è sotto batteria.
Praticamente è la scheda che mi frena la ruota, anche se non è alimentata ed è staccata dai vari sensori.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

grazie

#2 Utente offline   lo smonto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-July 12

Inviato 06 July 2012 - 01:17 AM

Nel caso fosse da cambiare la scheda , si può usare quella della 540, che costa la metà?

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 06 July 2012 - 08:31 AM

Ciao,
cerca su google "roomba 500 circle dance"
...sicuramente troverai le risposte alle tue domande

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 July 2012 - 09:01 AM

Visualizza messaggioyuma, su 06 July 2012 - 08:31 AM, dicono:

Ciao,
cerca su google "roomba 500 circle dance"
...sicuramente troverai le risposte alle tue domande

ho paura che stavolta la cosa sia diversa, non è un problema gestito da sw ma è un qulcosa di HW...ovvero da quanto dice il nostro amico dovrebbe esservi un corto sulla scheda che fa sì che il motorino (anche senza batteria) veda il corto e non si possa muovere per via di (fem indotte, cc e motorini duali)

per lo smonto: se hai un tester dovresti trovare, a motorino staccato da tutto, muovendo la ruota una tensione sui pin di connessione del motorino stesso....se chiudi (semrpe con la ruota staccata dal restodel roomba) i due pin in cortocircuito dovresti trovare la ruota dura da girare!

#5 Utente offline   lo smonto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-July 12

Inviato 07 July 2012 - 01:36 PM

Quello che dici mi sembra avere senso nel mio caso, cosa dovrei fare per eliminare il problema?
Come trovo il corto sulla scheda?

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 July 2012 - 10:19 AM

purtroppo non so darti indicazioni così alla cieca sul dove trovare il corto.....
il tuo roomba è in garanzia?
sei iscritto alla irobotcare.. sarebbe la strada più facile da percorrere.
;)

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 July 2012 - 12:54 PM

Visualizza messaggiolo smonto, su 06 July 2012 - 12:47 AM, dicono:

ciao, ho il problema che il roomba 560 gira in tondo, l' ho smontato completamente, ho cambiato le ruote, ho fatto la pulizia ma nulla è cambiato.
Ho però notato che la ruota che si blocca ® gira liberamente fino a quando la si tiene in mano, ma quando la si inserisce nel suo slot si indurisce.
Allora ho smontato veramente tutto e lo fa lo stesso, anche quando la inserisco nello slot della mainboard che è scollegata da tutto.
Fa la stessa cosa anche l'altra ruota se la inserisco al contrario nello slot della destra. La scheda non è sotto batteria.
Praticamente è la scheda che mi frena la ruota, anche se non è alimentata ed è staccata dai vari sensori.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

grazie


Come hai fatto ad inserire la ruota di sx nello slot di destra? Hai fatto un ponte di fili? Da quello che ricordo io c'é un piccolo encoder nel ruotino, non é che si é sporcato quello e la tua motherboard interpreta il segnale in modo errato?

#8 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 01 August 2012 - 07:27 AM

ciao il mio roomba 531 girava su se stesso e la ruota dx faceva da perno.
ho spedito il roomba da guerrini informatica e il mio piccolo roombino è tornato come nuovo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi