Community iRobot: Utente Nuova Chiede Consigli - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Utente Nuova Chiede Consigli

#1 Utente offline   andra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-May 12

Inviato 07 May 2012 - 08:53 PM

Ciao a tutti, è un po' che seguo recensioni e prezzi per i-robot, ma sono ancora indecisa... :rolleyes:
Dopo aver letto molti commenti, alla fine penso di prendere un roomba, perché lavare i pavimenti è più veloce quando si è già pulito prima... confermate?

Sono indecisa tra i modelli 770 e 780. Ho visto che le differenze sono poche, praticamente un muro virtuale in più ha il 780. Premetto che sono in procinto di comprare una casa , che probabilmente sarà su 2 livelli, la superficie sarà suim 140 mq e 2 bagni. Ho 2 gatti che perdono parecchio pelo e sono libero a entrare e uscire in casa a piacimento e ...un bimbo in arrivo !!! ;)

Per la parte tecnica probabilmente vi farò delle domande dopo, una volta comprato il robot. Per ora mi piacerebbe sapere :
- quale è secondo voi il modello più adatto a me?
- il consumo energetico è alto? A voi di quanto è aumentata la bolletta ? Consideriamo una casa di 140 mq da pulire in media 2 volte a settimana
- come si comporta il roomba quando incontra cavi e fili?
- una delle lamentele frequenti che ho potuto leggere sui vari forums è la durata limitata di vita... se ho capito bene il questi casi i robot vengono sostituiti dall'assistenza se ancora in garanzia? Se invece la garanzia è finita, non si può ritirare l'usato e fare un bel sconto?
- dove è meglio comprare: nei negozi di elettrodomestici (grande distribuzione) , sul sito irobot o dai negozi on line ? I negozi on line sono affidabili? I prezzi sono più bassi (cca 50 euro on meno) , ma non so come va con l'assistenza.

Grazie a chi mi risponderà!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 May 2012 - 07:21 AM

Visualizza messaggioandra, su 07 May 2012 - 08:53 PM, dicono:

Ciao a tutti, è un po' che seguo recensioni e prezzi per i-robot, ma sono ancora indecisa... :rolleyes:
Dopo aver letto molti commenti, alla fine penso di prendere un roomba, perché lavare i pavimenti è più veloce quando si è già pulito prima... confermate?

Sono indecisa tra i modelli 770 e 780. Ho visto che le differenze sono poche, praticamente un muro virtuale in più ha il 780. Premetto che sono in procinto di comprare una casa , che probabilmente sarà su 2 livelli, la superficie sarà suim 140 mq e 2 bagni. Ho 2 gatti che perdono parecchio pelo e sono libero a entrare e uscire in casa a piacimento e ...un bimbo in arrivo !!! ;)


Ciao,
confermo che con il roomba i pavimenti si lavano molto più velocemente...anzi c'è meno spesso la necessità di lavarli
perchè si mantengono più puliti e lucidi
Tra il 770 e il 780 l'unica differenza è nei muri virtuali,
il roomba 770 ha il virtual wall che delimita gli spazi come una porta chusa,che deve essere aperta manualmente
Il 780 ha lighthouse,muro virtuale che delimita gli spazi
e si apre automaticamente per far passare il roomba quando ha finito di pulire

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 May 2012 - 07:39 AM

Visualizza messaggioandra, su 07 May 2012 - 08:53 PM, dicono:

- quale è secondo voi il modello più adatto a me?
- il consumo energetico è alto? A voi di quanto è aumentata la bolletta ? Consideriamo una casa di 140 mq da pulire in media 2 volte a settimana
- come si comporta il roomba quando incontra cavi e fili?
- una delle lamentele frequenti che ho potuto leggere sui vari forums è la durata limitata di vita... se ho capito bene il questi casi i robot vengono sostituiti dall'assistenza se ancora in garanzia? Se invece la garanzia è finita, non si può ritirare l'usato e fare un bel sconto?
- dove è meglio comprare: nei negozi di elettrodomestici (grande distribuzione) , sul sito irobot o dai negozi on line ? I negozi on line sono affidabili? I prezzi sono più bassi (cca 50 euro on meno) , ma non so come va con l'assistenza.


...-il modello più adatto a te,considerata la grandezza della casa è un modello con i lighthouse,
tieni presente che 140 mq il roomba non li fa in una volta sola ma dovrai organizzare il lavoro in due momenti distinti
(70 mq.per volta)
-Il consumo non è tanto
-La vita del roomba non è limitata,se si seguono le semplice regole di manutenzione è, in media più di quattro anni
I robots che sono in garanzia(2 anni)vengono riparati dall'assistenza gratuitamente...dopo si paga
è capitato che in alcuni casi il roomba sia stato sostituito...l'assistenza è molto seria
-E' meglio comprare sia nei negozi fisici o online
che vendono prodotti con la GARANZIA NITAL(importati ufficialmente in Italia)

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 May 2012 - 07:46 AM

...ti consiglio anche e soprattutto di guardare il sito iRobot per chiarirti meglio le idee

http://www.irobot.it/

#5 Utente offline   andra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-May 12

Inviato 08 May 2012 - 06:44 PM

Grazie mille, Yuma! Sei stato molto veloce e gentile!
Per quanto riguarda la durata di vita, se fosse 4 anni, è cmq poco...quale sarebbe la media?
L'aspirapolvere normale ce l'ho da 8 anni e funziona ancora alla grande...

PS : rileggendo il mio messaggio iniziale ho notato alcuni errori... vedo che manca il tasto "modifica", e chiedo scusa qui per la fretta!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi