Community iRobot: Roomba O Samsung? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba O Samsung? consiglio su scelta modello

#1 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 11 February 2012 - 03:20 PM

Salve a tutti,
sono "nuovo" di questo forum anche se vi leggo da parecchio tempo perchè questo argomento mi intriga al quanto e ho deciso anche io di lanciarmi nel mondo degli aspirapolvere robot, chiedo consiglio a voi perchè da quello che ho letto siete i più informati.
Come da titolo sono ideciso tra Roomba o samsung, premetto che ho una casa di circa 200mq con un corridoio lungo circa 15m in fondo un salone di 86 m2 e dall'altra un soggiorno di circa 20-25 m2, sul corridoio si affacciano 3 stanze e 2 bagni, inoltre ho un cane con pelo medio(massimo 5 cm d'inverno) e una mamma con capelli molto lunghi( 20 cm) secondo voi quale sarebbe meglio tra i due?e in caso mi servirebbero dei LH?se si quanti?
Inoltre avevo una serie di domande da farti sul samsung se qualcuno di voi ce l'ha e anche sul roomba..ad esempio se rovina pavimenti delicati tipo marmo o palquet lucido?se si incastrano(bloccano) su frange dei tappeti pesanti?è possibile che con capelli molto lunghi si inceppino?e se mi potevate indicare i migliori modelli dell'uno e dell'altro magari suggerendomi un prezzo di mercato accettabile..perchè ho visto che i prezzi variano molto ma non sono riuscito bene a capire la differenza,mi scuso per le molteplici domande ma vorrei fare un acquisto azzeccato senza rimpianti, ringrazio tutti per l'attenzione e attendo ansioso una vostra risposta

#2 Utente offline   motif8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 11 February 2012 - 09:02 PM

ci sono delle prove in giro guarda questa

io ho scelto 770 e mia moglie e felice

#3 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 12 February 2012 - 01:04 AM

Grazie mille per la risposta ho visto questo video come anche altri su youtube..di prove e contro prove..perciò mi convermi che il roomba è meglio?anche se dovrei stargli più dietro io portarlo di stanza in stanza manualmente..mentre il samsung in teoria dovrebbe andare da solo o rischia anche lui di perdersi?
Piuttosto anche io ero indirizzato sul 770 o il 780..ma credo che alla fine i comportamenti per quanto riguarda i peli di animale o frange dei tappeti sia lo stesso, il tuo 770 come si comporta?sale su tappeti senza problemi?e si inceppa per caso con capelli o pli di cane?e sopratutto il livello di efficienza com'è?quasi paragonabile ad una vecchia scopa elettrica o non ci si avvicina nemmeno?grazie ancora per la tempestività di risposta

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 February 2012 - 09:21 AM

Queso argomento è stato spesso oggetto di discussione,
potresti trovare qualche indicazione utile

in questa : http://www.irobot.it...-samsung-ed-lg/

#5 Utente offline   clary1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 15-October 11

Inviato 12 February 2012 - 11:03 AM

Visualizza messaggiomatteo92, su 12 February 2012 - 01:04 AM, dicono:

sopratutto il livello di efficienza com'è?quasi paragonabile ad una vecchia scopa elettrica o non ci si avvicina nemmeno?


Ciao, semmai è il livello di efficenza della vecchia scopa elettrica che non si avvicina nemmeno al lavoro di Roomba! :rolleyes:

#6 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 12 February 2012 - 05:42 PM

grazie mille yuma!non l'avevo vista scusami per la domanda inutile, però per quanto riguarda il roomba dovrei fargli pulire stanza per stanza giusto?chiudendo le porta e una volta finita una lo sposto manualmente nell'altra. Invece per quanto riguarda il samsung qualcuno sa dirmi se c'è un'alta possibilità che si possa "perdere" in giro per casa?è possibile oppure ormai con i nuovi sistemi di navigazione è una possibilità remota?
@clary:mi fido assolutamente!speriamo che mamma sia contenta! :)

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 February 2012 - 06:03 PM

Il Samsung ha una navigazione che sbaglia parecchio, ossia trascura delle fette di pavimento punto e basta. Secondo me la "navigazione intelligiente" ha ancora da aspettà...

#8 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 12 February 2012 - 07:53 PM

se trascura intere fette di pavimento direi proprio che il samsung è da scartare anche se mi attirava la possibilità che riprendesse il lavoro da dove l'aveva lasciato..quella non era una brutta idea, ma fa niente opterò per un roomba. Per quanto riguarda la scelta del modello avete qualcosa da consigliarmi?considerando che vorrei spendere una cifra tra i 300(se c'è qualcosa a meno e che funziona bene ben venga) e i 400-450 massimo inoltre di quanti LH avrei bisogno secondo voi(usandoli spostandoli da una parte all'altra perchè se li lascio fissi spendo i miliardi per coprire 200 mq di casa abbatsanza articolata)?e

quanto ci metterebbe un roomba a pulire circa 60 mq?una carica basta?anche per regolarmi come suddividere la casa..

#9 Utente offline   clary1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 15-October 11

Inviato 12 February 2012 - 08:40 PM

Visualizza messaggiomatteo92, su 12 February 2012 - 07:53 PM, dicono:

direi proprio che il samsung è da scartare.

Quì siamo in casa di Roomba!! Nessuno Ti dirà il contrario! :D

Per quanto riguarda la scelta del modello avete qualcosa da consigliarmi?

Il mio consiglio, mi raccomando prendilo solo come tale, è di acquistare il modello base della serie 500 e dotarlo da subito del cassettino Aerovac1. Farai una stanza per volta chiudendo la porta. Io faccio così e mi trovo benissimo. ;)
Altrimenti Ti compri il 780 e vai alla grandeeee! B)


#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 February 2012 - 08:47 PM

Il mio consiglio é questo: lascia perdere i muri LH e pigliati o un 521+cassetto aerovac o un 770 se hai più soldi da spendere. AUGH così ho parlato.

#11 Utente offline   ondablvnikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-January 12

Inviato 12 February 2012 - 09:30 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 12 February 2012 - 08:47 PM, dicono:

Il mio consiglio é questo: lascia perdere i muri LH e pigliati o un 521+cassetto aerovac o un 770 se hai più soldi da spendere. AUGH così ho parlato.

Quoto tutto e rinnovo il consiglio sul modello 521.
Se ti trovi bene con delle piccole spese successive puoi fare degli upgrade a poco a poco senza svenarti subito col 770 o 780 che secondo me costano troppo!!
Io ho speso 283 euro (garanzia Italiana fai attenzione!) per il 521 e subito ho avuto in mano un buon prodotto e da subito operativo; successivamente siccome nn mi accontento ho ordinato anche l'aerovac bianco (se va bene mi arriva domani) e poi in futuro chi lo sa...posso sempre comprare il Kit per renderlo programmabile!! ;-)

Ciao e buon acquisto

Ondablv

#12 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 13 February 2012 - 12:12 AM

283??buono!non è niente male!mi garantisci che funziona alla grande il tuo?e sopratutto non ha problemi con dislivelli(0.7 cm) e con tappeti con frange abbatsanza lunghe(altezza del tappeto di 0.5-07 cm circa)?e sopratutto a te dopo quanto ti si scarica la batteria?cioè quanti mq ti copre con una ricarica completa?il livello di pulizia com'è?scusami ma è un regalo non vorrei che dopo qualche giorno finisse in cantina..o peggio ancora nel secchio..invece se qualcuno lo sapesse che cos'è il gyro sensor?l'ho letto sul nuovo modello della samsung dato che si distingueva appunto per la differenza con la navigazione intelligente volevo sapere in pratica cosa fosse

ci sta un modello magari dopo il 521(che non costi eccesivamente magari espandibile come il 521) che supporti i LH poichè con una casa grande..non saprei come gestirlo non tanto nelle stanze perchè potrei chiudere le porte ma quanto nel salone che è 68 mq e sopratutto nel corridoio che è lungo una ventina di metri per 1-1.5..voi che mi consigliate?

#13 Utente offline   genux68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 31-October 11

Inviato 13 February 2012 - 11:56 AM

io col mio 780 e l'uso dei muri virtuali lighthouse copro qualsiasi parte di casa e soprattutto programmo la pulizia a seconda delle mie esigenze, ossia posso con l'uso dei muri virtuali LH stabilire se una stanza o zona va pulita o no.
Il video mi ha definitivamente fatto crollare samsung quale robot intelligente .... meglio un semplice roomba della serie 500 anche datato e col nuovo cassetto aerovac.
Per la pulizia intelligente stanza a stanza dovresti procurarti o un roomba 560, 581 oppure il modello di punta 780 coi nuovi filtri HEPA.

Ciao

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 February 2012 - 11:59 AM

Visualizza messaggiogenux68, su 13 February 2012 - 11:56 AM, dicono:

io col mio 780 e l'uso dei muri virtuali lighthouse copro qualsiasi parte di casa e soprattutto programmo la pulizia a seconda delle mie esigenze, ossia posso con l'uso dei muri virtuali LH stabilire se una stanza o zona va pulita o no.
Il video mi ha definitivamente fatto crollare samsung quale robot intelligente .... meglio un semplice roomba della serie 500 anche datato e col nuovo cassetto aerovac.
Per la pulizia intelligente stanza a stanza dovresti procurarti o un roomba 560, 581 oppure il modello di punta 780 coi nuovi filtri HEPA.

Ciao

attenzione, il nuovo 560 non doverbbe gestire più muri LH (un piccolo passo indietro , forse per uno scopo solamente commerciale, della irobot !)
kk

#15 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 13 February 2012 - 12:06 PM

infatti ero orientato sul roomba 581 con LH già nella confezione..inoltre sarebbe possibile potenziarlo in qualche modo?magari cambiandogli la batteria in modo che duri più a lungo?o fornirgli un aspirazione più potente?del samsung mi voglio togliere l'ultimo dubbio che mi persiste..ovvero se un robottino del genere riesce a mappare 200 mq di casa, secondo voi ci riesce?o qualcuno che li ha entrambi me lo può dire?perchè se cosi non fosse domani stesso o forse anche oggi mi ordino un roomba 581..

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 February 2012 - 12:14 PM

Visualizza messaggiomatteo92, su 13 February 2012 - 12:06 PM, dicono:

infatti ero orientato sul roomba 581 con LH già nella confezione..inoltre sarebbe possibile potenziarlo in qualche modo?magari cambiandogli la batteria in modo che duri più a lungo?

scusa se mi permetto...ma prima di fasciarti la testa sul funzionamento .. lo hai provato?
perchè, non ètanto la durata batteria che limita la pulizia di certi robot ma più la roba che tirano su e se il cassetto èpiano a voglia te avere ancora batteria!

Citazione

o fornirgli un aspirazione più potente?

stesso discorso di prima.....comuqnue qui l'upgrade c'è ovvero il cassetto aerovac (per la serie 5xx serve il modello I e non II) con 55 euro ti pass ala pura

Citazione

del samsung mi voglio togliere l'ultimo dubbio che mi persiste..ovvero se un robottino del genere riesce a mappare 200 mq di casa, secondo voi ci riesce?o qualcuno che li ha entrambi me lo può dire?perchè se cosi non fosse domani stesso o forse anche oggi mi ordino un roomba 581..

il roomba non mappa nulla...e sebbene quetso possa sembrare un difetto, credimi non lo è . di volta in volta pulisce indipendentemente da cioò che si ricorda (tanto se sposti sedie o tavoli la mappatura va davvero a farsi benedire)
200mq il roomba non li fa..ma è bene così....ripeto inultile lasciargli da pulire troppo spazio, meglio fargli fare più pezzi in sequenza così da dargli modo di pulire con la giusta accuratezza tutto!

#17 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 13 February 2012 - 12:27 PM

grazie mille!!in effetti hai ragione..prima lo provo cosi com'è magari ci aggiungo solo un cassettino aereovac da 55 euro che non è una spesa impossibile, inoltre ho letto qui nel forum che come divisori si possono usare anche delle strisce nere che il roomba "percepisce" come vuoto questa è una gran cosa..sapevo che 200 mq non li avrebbe mai fatti..diciamo che la zone che andrebbe pulita costantemente tutti i giorni sarebbero circa 100-120 mq secondo te la tua esperienza in quanto mi conviene dividerli per fare in modo che il roomba faccia un discreto lavoro?
Che tu sappia il samsung riesce a mapparli(ovvero pulirli in modo decente, che poi se ripetiamo la pulizia piu volte dovrebbere raggiungere un buon livello) 200 mq di casa?scusatemi ma mi voglio togliere l'ultimo dubbio, dato che ormai sono certo che come qualità il roomba pulisce bene e il samsung meno però la possibilità di riprendere il lavoro da dove l'aveva lasciato mi attira

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 February 2012 - 12:35 PM

Visualizza messaggiomatteo92, su 13 February 2012 - 12:06 PM, dicono:

infatti ero orientato sul roomba 581 con LH già nella confezione..inoltre sarebbe possibile potenziarlo in qualche modo?magari cambiandogli la batteria in modo che duri più a lungo?o fornirgli un aspirazione più potente?del samsung mi voglio togliere l'ultimo dubbio che mi persiste..ovvero se un robottino del genere riesce a mappare 200 mq di casa, secondo voi ci riesce?o qualcuno che li ha entrambi me lo può dire?perchè se cosi non fosse domani stesso o forse anche oggi mi ordino un roomba 581..

Scusa,ma quando deve durare,per te,la batteria per essere dii tuo gradimento?
La batteria del roomba ha la garanzia di 6 mesi ma dura anche 2 anni e più se la tratti bene
L'autonomia,nel lavoro è di 3 ore all'inizio,poi gradualmente scende a 2/12...2 ore fino ad esaurirsi nell'arco di 2 annil
La mia è stata cambiata alla soglia dei 24 mesi ma aveva ancora un'autonomia di circa 40 minuti
In precedenza ti ho inviato il link di Cesare che li ha entrambi dove ha spiegato bene i pro e i contro di ognuno
...poi il robot aspirapolvere perfetto per le esigenze dei singoli non esiste...per me il roomba si avvicina

Visualizza messaggiomatteo92, su 13 February 2012 - 12:27 PM, dicono:

grazie mille!!in effetti hai ragione..prima lo provo cosi com'è magari ci aggiungo solo un cassettino aereovac da 55 euro che non è una spesa impossibile, inoltre ho letto qui nel forum che come divisori si possono usare anche delle strisce nere che il roomba "percepisce" come vuoto questa è una gran cosa..sapevo che 200 mq non li avrebbe mai fatti..diciamo che la zone che andrebbe pulita costantemente tutti i giorni sarebbero circa 100-120 mq secondo te la tua esperienza in quanto mi conviene dividerli per fare in modo che il roomba faccia un discreto lavoro?
Che tu sappia il samsung riesce a mapparli(ovvero pulirli in modo decente, che poi se ripetiamo la pulizia piu volte dovrebbere raggiungere un buon livello) 200 mq di casa?scusatemi ma mi voglio togliere l'ultimo dubbio, dato che ormai sono certo che come qualità il roomba pulisce bene e il samsung meno però la possibilità di riprendere il lavoro da dove l'aveva lasciato mi attira

...Le strisce nere le ho provate...NON funzionano!
L 'autonomia di lavoro del samsung è INFERIORE a quella del roomba

Messaggio modificato da yuma il 13 February 2012 - 12:35 PM


#19 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 February 2012 - 12:42 PM

Visualizza messaggiomatteo92, su 13 February 2012 - 12:27 PM, dicono:

grazie mille!!in effetti hai ragione..prima lo provo cosi com'è magari ci aggiungo solo un cassettino aereovac da 55 euro che non è una spesa impossibile, inoltre ho letto qui nel forum che come divisori si possono usare anche delle strisce nere che il roomba "percepisce" come vuoto questa è una gran cosa..sapevo che 200 mq non li avrebbe mai fatti..diciamo che la zone che andrebbe pulita costantemente tutti i giorni sarebbero circa 100-120 mq secondo te la tua esperienza in quanto mi conviene dividerli per fare in modo che il roomba faccia un discreto lavoro?

dipende anche molto da coem son distribuiti...diciamo ceh gli lasceri da pulire circa 60mq al giorno (se non distribuiti in 6 stanze eh!!!!)
comquenu non ti rimane che provare provare e provare....sarà il periodo di prova tra te e il tuo roomba, non pensare di toglierlo dalla scatola e farlo lavorare senza di te subito, un minimo di trainig per te e lui ci dovrà essere, anche perchè così capirai che i tuoi sogni e la realtà hanno delle piccole differenze.....non pretaenderai dal roomba che ti pulisca pure sopra i mobili (perchè capirai coem lavora) ecc ecc...

Citazione

Che tu sappia il samsung riesce a mapparli(ovvero pulirli in modo decente, che poi se ripetiamo la pulizia piu volte dovrebbere raggiungere un buon livello) 200 mq di casa?scusatemi ma mi voglio togliere l'ultimo dubbio, dato che ormai sono certo che come qualità il roomba pulisce bene e il samsung meno però la possibilità di riprendere il lavoro da dove l'aveva lasciato mi attira

non so come lavora (sul capo samsung) in fondo il mio amore è stato per il roomba e ne sono stata ricambiuta, non mi son fatta poi millemila domende in più. :rolleyes:
dai video e test che girano su interner il roomba pare migliore, non penso che chi li ha messi in giro siano tutti utenti di parte (saremmo una branca di psicopatici se no)

ah....il roomba non riparte dopo ceh va in base, sottolineamolo subito s eno fra una settimana sei qui a domandarti perchè.... ;)

Visualizza messaggioyuma, su 13 February 2012 - 12:35 PM, dicono:


...Le strisce nere le ho provate...NON funzionano!
L 'autonomia di lavoro del samsung è INFERIORE a quella del roomba

anche qui...dipende dalle strisce provate, ce ne vogliono tali che il roomba le interpreti coem vuoto non batsa una striscia segnata con pennarello o scotch o similare.
per trovare il materiale (anche in base alla collocazione perchè influisce anceh l'illuminazione del punto) ci vuole di fare un po' di prove!

#20 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 February 2012 - 12:43 PM

...leggi anche questi

http://www.irobot.it...ova-definitiva/


http://www.irobot.it...atte-benissimo/

#21 Utente offline   matteo921 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-February 12

Inviato 13 February 2012 - 07:55 PM

finalmente ho trovato la conferma che cercavo da tempo..per gli altri che si son fatti la mia stessa domanda allora..eccovi le risposte:

non è poi cosi efficacie..mentre invece..



finalmente sono giunto ad una conclusione..Romba 581!prima normale qualora non bastasse con cassetto aereovac!che ne dite?

se poi vogliamo eccellere allora..
http://www.youtube.com/watch?v=XE7GQFEbeL8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=XE7GQFEbeL8&feature=related

#22 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 February 2012 - 08:19 PM

Visualizza messaggiomatteo92, su 13 February 2012 - 07:55 PM, dicono:

finalmente ho trovato la conferma che cercavo da tempo..per gli altri che si son fatti la mia stessa domanda allora..eccovi le risposte:


Queste prove sono tutte sotto il tuo naso nei link di prima!!

#23 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 February 2012 - 08:57 PM

Nel test filmato si nota che, al primo passaggio sulla polvere, il roomba raccoglie quasi tutto mentre il samsung spalma; questo é dovuto alla doppia spazzola controrotante brevettata, non ci sono elettroniche intelligenti che sopperiscono.

#24 Utente offline   ondablvnikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-January 12

Inviato 13 February 2012 - 11:04 PM

Visualizza messaggiomatteo92, su 13 February 2012 - 07:55 PM, dicono:


finalmente sono giunto ad una conclusione..Romba 581!prima normale qualora non bastasse con cassetto aereovac!che ne dite?

se poi vogliamo eccellere allora..



Direi una buona scelta, non credo che te ne pentirai....ma ricorda che il robot perfetto non esiste, ma rimane comunque un valido aiuto.

Ciao Ciao

#25 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 February 2012 - 09:09 AM

Visualizza messaggioyuma, su 13 February 2012 - 08:19 PM, dicono:

Queste prove sono tutte sotto il tuo naso nei link di prima!!

ma è anche la prova che se uno non trova da solo la cosa non ci crede.....e la conferma di quanto dico sempre, prima fare ricerche poi domandare se no ci si trova a leggere una valanga di informazioni passate da altri ma che non restano perchè tutto pare non circostanziato.
perchè si sà, il gusto del cibo (informazioni) cacciate (trovate) è sempre migliore.....ma di primo acchito la pappa scodellata pare migliore!!! ;)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi