Gianlukko, su 24 gennaio 2012 - 10:21 , dicono:
Ciao a tutti,
Purtroppo del contenuto della confezione mi è rimasto ben poco:
- 1 Virtual Wall
- 1 Base autoricarica
- 1 Contenitore porta polvere alta capacità
c'è tutto, non manca niente! (almeno di quello che veramente serve)
Citazione
Quindi volevo procedere ad acquistare le seguenti cose:
- set di spazzole di ricambio
- pulisci spazzole
- cassetto aerovac
- 1 virtual wall Light House
inutile non lo gestisce!
e anche per gli altri acquisti, aspetta di averne bisogno , non sono poi così introvabili e necessari dall'oggi al domnai...
il pulisci spazzole poi.................credo di aver tentato di usarlo solo una volta poi.....vado a amno!
Citazione
Ora veniamo alle domande:
1) I prodotti sopra elencati sono compatibili con tutti i modelli della serie 500 o devo cercare qualcosa di specifico per il modello 534?
spazzole ecc sono compatibili, il muro no
il cassetto aerovac solo quello aerovacI (quello aerovacII è per la serie 7xx) lo riconosci perchè ha un solo filtro curvato dal bordo blu (non compatibile con i filtri standard gialli) mentre il modello per 7xx ha due filtri piccoli rettangolari piani.
Citazione
2) La spazzola laterale è a 3 "braccetti"; quelle a 5 "braccetti" sono compatibili? Funzionano meglio?
quelle a 5 ora non vengono più fatte, il progresso ha portato a spazzole a tre braccetti
Citazione
3) Nel mio modello è possibile programmare i cicli di pulizia o devo avviarlo manualmente?
beh puoi semrpe leggerti in autonomia le caratterisctiche così ti chiarisci mooooolte idee
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm
Citazione
4) Vale la pena acquistare il cassetto aerovac per migliorare l'aspirazione?
il cassetto è un validissimo upgrade ma....potresti prima vedere se quello in dotazioen (non quello maggiorato che non ha aspirazione ma quelloo standard) fanno o meno al tuo caso.
Gianlukko, su 24 gennaio 2012 - 10:38 , dicono:
...scusate ma mi stavo dimenticando una cosa fondamentale relativa alla mappatura delle seperfici da pulire: il mio dubbio è relativo alla posizione della base di ricarica (e del Roomba 534). Li devo mantenere sempre nello stesso posto e quindi far partire Roomba sempre dalla stessa posizione oppure, a seconda della zona della casa che devo pulire, posso spostarli di volta in volta? La mappatura viene eseguita ad ogni accensione e non viene memorizzata l'intera superficie della casa, giusto?

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiii però un minimo di lettura del forum!
IL ROOMBA NON MAPPA NULLA (detto e ridetto)
si muove in modo randomico per tenatere di coprire tutta la superficie in cui arriva.....se oggi chiudi un aporta o metti una sedia in un posto diverso, diversa sarà la percorrenza del roomba ma a fine lavoro statisticamente sarà stata comunque ovunque...ovviamente se non gli lasci spazi troppo grandi (nel qualcosa va quà e là ma potrebbe pure non pulire sistematicamentema un po' approssimativamente.
per fr pulire zoen diverse puoi anche spostare solo il roomba e non la base, in quel caso dopo un tot il roomba i ferma dove gli pare e tu con comodo quando puoi lo vai a raccattare e portare manualemnte alla base.