Community iRobot: Scelta Modello Per Casa Grande. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1

Scelta Modello Per Casa Grande.

#1 Utente offline   Killboy 

• Gruppo: Users

Inviato 03 gennaio 2012 - 04:08

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Sarei intenzionato ad acquistare un roomba per aiutare un po' mia moglie nelle pulizie della nostra enorme casa. La casa è distribuita su due piani, e vorrei che almeno il piano superiore, con pavimento in parquet scuro fosse gestito in autonomia dal robot. Il piano ha una conformazione un po' particolare, costituita da pareti tondeggianti e "balconcini" sul piano sottostante (il piano è intramente soppalcato, con barriera di protezione verso il basso costruita in acciaio). La superficie del piano è in indicativamente di 100 m2, suddivisa in un ampio openspace (quello descritto in precedenza), due camere da letto ("separabili" tramite porte) e ogni camera ha il proprio bagno.
Ho identificato 2 soluzioni:
1. soluzione economica 531 senza tanti fronzoli (ma con aerovac). Farei "girare" il roomba tutti i giorni a rotazione in sequenza in quuesto modo: giorno 1 CAMERA1+BAGNO (30m2), giorno 2 CAMERA2+BAGNO (20mq), giorno 3 OPENSPACE (60mq). Le porte fisiche delle stanze mi delimiterebbero le zone.
2. soluzione piu costosa con 780. Farei girare con pianificazione su tutta la superficie separandola con i LW. Probabilmente dovrei acquistare un ulteriore LW.

Che cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

Killboy

#2 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 gennaio 2012 - 07:48

io, ma forse son di parte essendo del gruppo che ha la serie 500 e senza programmazione (ho un 530), ti consiglierei la soluzione 1.
Un po' anche perchè la serie 700 sta dando un pelino di lavoro a chi vuole far funzionare tutto con i LH e in autonomia totale...e un po' perchè secondo me i tuoi 100mq non li farebbe bene in unica soluzione....allora meglio tagliare la testa a toro e farlo lavorare a rotazione!
kk

#3 Utente offline   Killboy 

Inviato 05 gennaio 2012 - 03:13

Grazie Cai, sei stato gentilissimo. Adesso però mi è sorto un nuovo dubbio. Stavo guardando i prezzi dei robot, e ho visto che spendendo poco di piu rispetto al 531 potrei prendere il 770.
Che ne dici?

#4 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo

Inviato 05 gennaio 2012 - 03:18

beh il 770 è della nuova generazione, a parte i miglioramenti estetici ha il cassetto aerovac di seconda generazione...ma non gestisce nemmeno lui i muri LH ( e quindi torniamo all e problematiche di casa grande e gestione degli spazi da pulire coem detto nella risposta precedente), sia beninteso.
di come pulisce però...non so che dirti....mi pare che chi ce l'ha ne è contento!

Messaggio modificato da Cai il 05 gennaio 2012 - 03:19

#5 Utente offline   Killboy 

Inviato 05 gennaio 2012 - 05:45

In effetti il mio dubbio è stato questo: 531+aerovac costa quasi come il 770 (che comunque è piu moderno e aggioranto, quindi preferibile)...cosa compro?
Tutto qui.
Per i LH ci ho già messo giu il pensiero :-)

#6 Utente offline   yuma 

Inviato 05 gennaio 2012 - 07:34

Visualizza messaggioKillboy, su 05 gennaio 2012 - 05:45 , dicono:

In effetti il mio dubbio è stato questo: 531+aerovac costa quasi come il 770 (che comunque è piu moderno e aggioranto, quindi preferibile)...cosa compro?
Tutto qui.

Beh,a parità di prezzo,io sceglierei il 770 per i motivi che tu stesso hai detto

#7 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 08 gennaio 2012 - 01:22

Visualizza messaggioKillboy, su 05 gennaio 2012 - 05:45 , dicono:

Se pensi di usare gli LH allora prendi il 780, non il 770

#8 Utente offline   Killboy 

Inviato 17 gennaio 2012 - 05:04

Eccomi tornato! Alla fine ho puntato su un economico 521...e devo dire che ne sono soddisfatto! E' da 3 giorni che gira in casa e ogni giorno mi ha riportato un bel po' di sporcizia alla base. Prossimo acquisto: AEROVAC.

#9 Utente offline   Ondablv 

Inviato 04 marzo 2012 - 07:37

Visualizza messaggioKillboy, su 17 gennaio 2012 - 05:04 , dicono:

Eccomi tornato! Alla fine ho puntato su un economico 521...e devo dire che ne sono soddisfatto! E' da 3 giorni che gira in casa e ogni giorno mi ha riportato un bel po' di sporcizia alla base. Prossimo acquisto: AEROVAC.

Complimenti, io ho fatto la tua stessa scelta e direi di averci azzeccato...poi con l'aerovac andrai sicuramente meglio!

Ciao

Ondablv

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi