Vi do solo 1 consiglio... Attenti,
non gettate fango su un negoziante perché non vende prodotti "in stock"!
Non è affatto obbligatorio avere in giacenza (e quindi poter spedire istantaneamente) quanto il cliente ha acquistato!
..
.Non sta scritto da nessuna parte che uno debba vendere solo qualcosa che ha già in stock!
Non è un imbroglione, ha semplicemente una modalità di lavoro di questo tipo: probabilmente fa approvvigionamenti periodici, e alcuni clienti "capitano" tra una fornitura e l'altra quindi devono aspettare un po'.
Tutto qua!
Se il negoziante non spedisce immediatamente un ordine, credetemi non è perché non voglia farlo!
Anch'io vendo (NON gli aspirapolvere) e quando un prodotto è in stock, oppure arriva velocemente dal produttore al mio magazzino, lo spedisco immediatamente al cliente per due motivi:
1. non ho alcun interesse a riempirmi il magazzino di roba pronta x la spedizione (anzi sarebbe controproducente)
2. è naturale che il cliente è tanto + soddisfatto quanto prima riceve l'ordine, e qualsiasi negoziante desidera avere clienti soddisfatti, che parleranno bene del negozio e compreranno ancora!
A volte pertò un produttore, che di norma consegna la merce in pochi giorni, ha un ritardo nella produzione e consegna dopo settimane!
...Il negoziante non può farci niente, se non scrivere o telefonare ai clienti x spiegare il problema!
Peraltro anche questa pratica (comunicare col cliente) è una cosa che io faccio, ma i miei superiori spesso mi criticano perché dicono che "sveglio il can che dorme" (= il cliente magari non si era accorto del ritardo, e io dicendogli "ci scusiamo per il ritardo" glie lo faccio presente e scateno proteste)
Quindi forse questo negoziante Niogin (che non conosco) non avvisa la clientela se c'è un ritardo semplicemente perché la pensa come i miei capi.
Ma state certi, se non spedisce i prodotti rapidamente
non è per sadismo o
scarsa professionalità, ma perché evidentemente sta subendo un ritardo di fornitura!
Ho letto le sue condizioni di vendita, dicono:
"I tempi di consegna sono indicativi, possono quindi essere maggiori a quelli indicati per certe spedizioni. (...) Eventuali ritardi nella consegna della merce non sono imputabili alla Niogin Italia."
Proprio perché un ritardato approvvigionamento di prodotti, che non dipende da lui, può ritardare la consegna.
"I tempi di consegna non sono applicabili per merce non disponibile a magazzino (merce con indicazione "IN ARRIVO")."
...Forse il vostro prodotto era "IN ARRIVO" - Avevate controllato questa cosa?
Su, non prendetevela con lui per QUESTO!
Sono certa che faccia il possibile.
Quanto alla garanzia, da negoziante, preferisco sempre che un cliente mi telefoni e mi chieda le cose piuttosto che rimanga dubbioso o diffidente. Quindi se siete incerti prendete la cornetta e telefonate al negoziante. Non lo disturberete: è il suo lavoro!
CIRICIAOO