Pessima Esperienza Comprare Su Roomba.It
Inviato 08 novembre 2011 - 11:47
Inviato 08 novembre 2011 - 12:23
facendo pensare che si tratti del sito ufficiale iRobot)
Vale la pena ripetere che è un negozio che corrisponde alla NIOGIN spa e che non ha garanzia Nital
Il forum è pieno di discussioni a proposito...forse varrebbe la pena di leggere un po' di più
prima di affrontare una spesa così impegnativa,oltretutto credo non esista alcun altro forum
così ricco di informazioni(pro o contro) il prodotto di cui si discute
Inviato 08 novembre 2011 - 12:44
yuma, su 08 novembre 2011 - 12:23 , dicono:
facendo pensare che si tratti del sito ufficiale iRobot)
Vale la pena ripetere che è un negozio che corrisponde alla NIOGIN spa e che non ha garanzia Nital
già ..ormia mi sa che le lamentele son tante relativamente a questo rivenditore...però.....
purtroppo è uno dei tre negozi online a cui si accede dal sito www.irobot.it.....
http://www.irobot.it...isti-online.htm
magari sarebbe buona cosa se a tirare le orecchie a venditori così fosse il mandatario (ovvero NITAL in questo caso)
PS:sicura che la garanzia non sia Nital???
Inviato 08 novembre 2011 - 12:59
yuma, su 08 novembre 2011 - 12:55 , dicono:
...bene....ti eleggo mia responsabile per questioni inerenti regole di garanzia!!!
il dubbio mi viene poichè il sito ufficiale irobot non credo abbia interesse a segnalare rivenditori non autorizzati se stesso (e quindi che vendano importato da altri o in proprio)
Messaggio modificato da Cai il 08 novembre 2011 - 12:59
Inviato 08 novembre 2011 - 01:33
Inviato 08 novembre 2011 - 02:12
ottor, su 08 novembre 2011 - 01:33 , dicono:
si tratta di un rivenditore ufficiale della iRobot,non è il sito ufficiale che è www.irobot.it
il dubbio è sul tipo di garanzia perchè sul sito è riportato che i prodotti hanno il marchio CE...
il che mi lascia il dubbio che sia Nital,
occorre informarsi alla fonte
Messaggio modificato da yuma il 08 novembre 2011 - 02:13
Inviato 08 novembre 2011 - 02:21
yuma, su 08 novembre 2011 - 02:12 , dicono:
il dubbio è sul tipo di garanzia perchè sul sito è riportato che i prodotti hanno il marchio CE...
il che mi lascia il dubbio che sia Nital,
occorre informarsi alla fonte
no...no aspe....non confondamo!!!!
il marchio CE ( o meglio sarebbe chiamarla marcatura CE poichè non è un marchio) non ha a che vedere con al garanzia (è il mio lavoro , so di che parlo!)!
la marcatura CE è essenziale se si vuole vendere nella comunità europea ma riguarda aspetti relativi a sicurezza elettrica, compatibilità elettromagnetica, siicurezza dei materiali ecc, nulla quidni di legato a burocrazia, assistenza ecc ecc.....
attenzione se no creiamo allarmismo e confusione (più di quanta ce ne sia in giro )
Inviato 08 novembre 2011 - 03:55
Cai, su 08 novembre 2011 - 03:49 , dicono:
ovviamente, poichè tra le poche fortunate che non hanno avuto problemi (e qui faccio scongiuri), posso parlarti solo dell'acqusito in sè e non di altro poichè non testato direttamente!
Messaggio modificato da Cai il 08 novembre 2011 - 03:56
Inviato 08 novembre 2011 - 04:08
comunque ho trovato un po' di post con vari commenti,qualcuno anche positivo in verità
http://www.irobot.it...sitenza-niogin/
http://irobot.it/for...ttpwwwroombait/
per quanto riguarda la garanzia sul sito viene indicata la garanzia ufficiale del produttore
Inviato 09 novembre 2011 - 04:58
Inviato 09 novembre 2011 - 06:42
Inviato 09 dicembre 2011 - 10:27
Sono in pena, anche perchè ho pagato immediatamente mediante carta di credito... potrete ben capire!
Grazie mille per le vostre (eventuali) risposte.
Simona
Inviato 09 dicembre 2011 - 11:52
Siril, su 09 dicembre 2011 - 10:27 , dicono:
...mi dispiace ripeterlo ma forse bisognerebbe leggere meglio il forum prima di acquistare
Questo negozio è noto proprio per la poca cura dedicata al cliente,
ma credo che le "lamentele" si limitino a questo...giusto per creare un po' di ansia al cliente
Inviato 18 gennaio 2012 - 11:08
Inviato 18 gennaio 2012 - 08:24
Softprice: peggio che tentare di parlare con un robot; i robot per lo meno eseguono compiti pratici; Softprice spesso non si degna di rispondere alle mail, mi ha attirato con il miglior prezzo Nital in circolazione e con l'arrivo prima di Natale...Non arriva niente, nessuna spiegazione, nessun chiarimento...
Vedi tu...
Inviato 04 febbraio 2012 - 10:25
peccato non aver letto tutte le aree del forum ma solo quella del roomba!! ora non mi resta che tenere le dita incrociate!
scusate ora mi è presa l'ansia...dove è scritto su roomba.it che la garanzia è nital?? stavo ricontrollando e trovo solo ''garanzia di 2 anni in italia''...
Inviato 04 febbraio 2012 - 11:04
irene81, su 04 febbraio 2012 - 10:25 , dicono:
...stai tranquilla la "garanzia di 2 anni in Italia è solo Nital"
ROOMBA.it è comunque un rivenditore auorizzato iRobot...
anche se con delle "pecche"
Messaggio modificato da yuma il 04 febbraio 2012 - 11:05
Inviato 06 febbraio 2012 - 01:16
La GARANZIA LEGALE è SEMPRE di DUE ANNI ed è fornita dal VENDITORE. A questa garanzia si sovrappone la GARANZIA CONVENZIONALE che è offerta dal PRODUTTORE e di solito è di UN ANNO. Quindi qualsiasi rivenditore in Italia è obbligato a fornire una garanzia di due anni. In caso di guasto bisogna pertanto rivolgersi al venditore che si occuperà di inviare il prodotto presso un centro di riparazione autorizzato. Ciò non toglie che durante il primo anno l'acquirente può decidere di rivolgersi direttamente ad un centro di riparazione, avvalendosi della garanzia convenzionale (perché magari è più comodo, soprattutto se l'acquisto è stato fatto su internet).
La garanzia Nital i-Care è un'altra cosa, diciamo un servizio in più, una specie di promozione speciale, probabilmente temporanea. Ovvero per gli esemplari di importazione ufficiale la Nital offre il servizio di ritiro e consegna a domicilio gratuito per due anni. Sulla scatola c'è un adesivo verde che pubblicizza la cosa e indica che quel prodotto è coperto da tale garanzia.
Quindi attenti a non farsi fregare da siti internet poco chiari che giocano proprio su questa ambiguità.

Aiuto
Aggiungi risposta
Multi-quota