Io e mia moglie siamo nuovi del forum e volevamo chiedere alcune informazioni su questo robot direttamente a voi che ne avete esperienza tutti i giorni a casa vostra.
Abbiamo una casa a 2 piani di circa 110 mtq e un cane di piccola taglia a pelo corto.
Leggendo i vostri pareri e anche i pareri di altri, il robot roomba sembra essere il leader nel mercato ma è certo che il suo concorrente principale è il samsung.
Mettiamo quindi a canfronto i due: l'ultimo nato in casa iRobot, il Roomba 780, e l'ultimo della casa concorrente, il Samsung Silencio.
Credo che stiamo parlando comunque di prodotti validi ma non riesco a capire alcune cose:
per esempio
- mi dicono che il Samsung Silencio mentre sta pulendo una stanza, se dovesse finire la carica, torna alla base, e una volta ricaricato torna al punto in cui aveva interrotto il lavoro e riprende da li per finire il lavoro. Il Roomba 780? Non vedo scritto da nessuna parte questa informazione. Sapete rispondermi?
Altre cose:
- come si comporta il Roomba 780 al buio? lavora perfettamente? senza intoppi?
- per quanto riguarda il modo che utilizza per pulire, è davvero efficace? alcuni dicono che lavora "a casaccio" e che invece il Samsung lavora secondo una logica, voi cosa ne pensate? è davvero così?
- il roomba sembra "sbattere" addosso ai mobili, ci sono effettivamente problemi per questo o si appoggia semplicemente?
- mia moglie ha i capelli lunghi (parecchio lunghi) e ce ne sono sempre in giro per tutta casa, anche se passiamo spesso l'aspirapolvere, potrebbero creare problemi al Roomba? necessita perciò di una pulizia continua delle spazzole?
- per quanto riguarda i pezzi di ricambio sono costosi? qual'è la vita media di una batteria? sono batterie al nikel vero? non al litio?
So che sto chiedendo a delle persone che hanno già scelto il Roomba e non il Samsung ma sapete effettivamente dirmi i vantaggi che ha l'iRobot rispetto al rivale?
Scusate per le molte domande ma trattandosi di una spesa sostanziosa vorremmo prima fugare ogni dubbio...spero che ci sia una anima pia che ci voglia aiutare in questo.
Vi ringraziamo per il vostro aiuto e attendiamo le riposte ai nostri dubbi!

Aiuto
Aggiungi risposta

Multi-quota