Community iRobot: Mi Aiutate A Scegliere Il Mio Irobot?!? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1

Mi Aiutate A Scegliere Il Mio Irobot?!? :)

#1 Utente offline   barba 

• Gruppo: Users

Inviato 09 ottobre 2011 - 10:18

Ciao a tutti, sono Matteo !!
son mesi che desidero acquistare un irobot, i miei giri presso i negozi di elettrodomestici non hanno sciolto i miei dubbi su quale modello scegliere.. ho così solo ora deciso di chiedere a voi utilizzatori, gli unici a potermi dare un parere concreto.
allora vivo in una casa di circa 90m su due piani da 45, in basso la zona giorno con un unico spazio che fà da cucina, soggiorno nella quale vi è una stufa a legna ed il piano superiore con il servizio e le stanze da letto. Esco di casa alle 8 e rintro mediamente verso le 19. farei "lavorare" l'irobot a giorni alterni sui due piani e vorrei scegliere fare un acquisto ponderato (sono molto parsimonioso:D)!
dopo questa prefazione vi espongo le mie domande:
1) i modelli senza programmazione di tempo possono essere avviati al momento della mia uscita di casa in modo da non avere l'irobot in giro per casa mentre ci soggiorno? ed inoltre una carica può essere sufficente per pulire i 45m del piano? poichè ignoro se l'irobot una volta rientrato per ricaricarsi esce di nuovo per terminare la pulizia..
2) al piano inferiore ho la stufa.. alcune volte piccole schegge di legna ed altri residui rimangono sul suolo ed inoltre ci può essere sul pavimento qualche piccolo residuo di cibo, può essermi utile il modello PET? per raccogliere con facilità i vari residui?

devo quindi scegliere un modello più "accessoriato" (pet o programmabile) o posso accontentarmi di modelli più "semplici"?

ho anche altre domande ma per evitare di essere troppo prolisso mi fermo qui ed attendo di porle se mi servirà dopo aver letto le vostre indicazioni!

per ora mille grazie!!

#2 Utente offline   yuma 

Inviato 09 ottobre 2011 - 10:54

Visualizza messaggiobarba, su 09 ottobre 2011 - 10:18 , dicono:

dopo questa prefazione vi espongo le mie domande:
1) i modelli senza programmazione di tempo possono essere avviati al momento della mia uscita di casa in modo da non avere l'irobot in giro per casa mentre ci soggiorno? ed inoltre una carica può essere sufficente per pulire i 45m del piano? poichè ignoro se l'irobot una volta rientrato per ricaricarsi esce di nuovo per terminare la pulizia..
2) al piano inferiore ho la stufa.. alcune volte piccole schegge di legna ed altri residui rimangono sul suolo ed inoltre ci può essere sul pavimento qualche piccolo residuo di cibo, può essermi utile il modello PET? per raccogliere con facilità i vari residui?

Ciao!Ti rispondo molto semplicemente
1) Sì possono essere avviati;la carica è più che sufficiente;una volta rientrato per ricaricarsi non esce da solo a terminare le pulizie(d'altra parte non avrebbe niente da terminare,45 mq li fa tranquillamente)
2)Il modello pet lavora nello "stessissimo" modo di tutti gli altri roomba della serie 500
I residui,a meno che non siano troppo grandi(o schegge di legno accese :lol: )li raccoglie
Un modello base,tipo 520 o 531,a cui aggiungerei a parte il cassetto con il filtro AeroVac,per garantiri una aspirazione più che potenziata,può essere sufficiente per le tue esigenze.Ciao

#3 Utente offline   barba 

Inviato 09 ottobre 2011 - 03:06

fantastico ... grazie :D
volevo evitare modelli troppo dispendiosi... non avendo poi chissà quali esigenze, ma ignoravo alcuni aspetti importanti!

ancora grazie!!
sono pronto per l'acquisto ;-)

#4 Utente offline   Nautilus 

Inviato 16 dicembre 2011 - 09:51

ricordati però che è sempre molto meglio fargli fare un ambiente alla volta (non avendo i LH, gestiti solo dal 581 e il 780),
quindi per la "sala hobby" non hai problemi, essendo un ambiente unico,
per il piano superiore, invece, se lo lasci a riota libera tra bagno e stanze può lavorare male.... perchè magari non finisce una stanza, si ritrova nei pressi di una porta, esce e magari non ci rientra quasi mai..................
Quindi per il piano superiore se non compri il 581 o il 780 (+costosi), ti consiglio di fargli fare un ambiente alla volta tenendo le porte chiuse.

Messaggio modificato da Nautilus il 16 dicembre 2011 - 09:52

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi