Community iRobot: Posso Dire La Mia? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1

Posso Dire La Mia? prima esperienza con il Roomba555

#1 Utente offline   toy 

• Gruppo: Users

Inviato 20 settembre 2011 - 02:36

Come gia avevo scritto nella sezione roomba...ho preso il mio 555 come ultimo pezzo esposto da Mediaworld ad un prezzaccio!

Lo metto sotto carica....16 ore....appena vedo la spia verde inizio a smanettare senza manuale...e sono riuscito a fare tutta la programmazione.
Oggi e' stato il grande giorno...doveva partire stamattina alle 10.00...

l'ho lasciato in cucina in una casa di 170mq ... casa che si sviluppa in lunghezza con un corridoio di 12mt.
Le aree a lui disponibili erano la cucina, l'entrata e il corridoio.

Mentre ero in ufficio mi chiedevo ... sarà parito??? E se e' partito....sotto quale sedia lo trovero' morto?

Premetto che prima di uscire di casa ho fatto la fatidica prova mettendo in alcuni angoli il pizzico di caffe' per vedere se fosse passato da quel posto...

Ore 13.30 torno a casa...e nel buio guardo subito la base....da lontano vedo il tastone verde!!! tra me e me dico...o non e' partito...o e' riuscito a tornare alla base da solO!!!!!!

Risultato...ha pulito tutto....
Ho un cane in casa ed ero abituato a vedere una casa pulita con qua e' la un pelino nero del mio quadrupede.... oggi tutto era splendente!!!

I mucchietti di caffè non c'erano...pero' la spazzolina anteriore girando ha mandato qualche granello sotto la cucina...dove il piccolo non poteva arrivare.

Mia moglie....entusiasta...

Risultato superpositivo!

#2 Utente offline   yuma 

Inviato 20 settembre 2011 - 03:16

Sarà un roomba stakanovista! :lol:

Scherzi a parte,anche il mio 563 pet all'inizio rimaneva in carica per quasi 3 ore...ma

pian piano non ha più voluto fare lo straordinario!!!

In ogni caso il tuo 555(gli hai dato un nome?)sicuramente non ha pulito,o almeno non

completamente, tutta la casa

Questo dimostra che alla fine il risultato è sempre soddisfacente,

soprattutto considerando che più andrà avanti nel pulire,meno sporco ci sarà da togliere

A volte ci si vuole complicare la vita con accessori vari,e tu stai dimostrando che gestire il roomba

è più facile di quanto si possa immaginare :rolleyes:

#3 Utente offline   toy 

Inviato 20 settembre 2011 - 03:22

Il nome glielo abbiamo dato oggi.... si chiama Fulippo :)
ma cmq l'avevo scritto....aveva accesso solo a cucina entrata e corridoio...

le soddisfazioni ci sono state anche nello svuotamento del cassetto ... cose mai viste :)

cmq W Fulippo...

#4 Utente offline   Massi-z 

Inviato 21 settembre 2011 - 08:24

Anche io ho il cane, e mi succedeva che passando da pavimento a tappeto lasciasse il mucchietto di polvere e peli sul bordo del tappeto a causa della gommina del cassetto di aspirazione, col risultato che era tutto pulito tranne i bordi del tappeto. Poi ho comprato il cassetto aerovac, e devo dire che le lodi che ne fanno sono vere! Aspira molto più forte, e niente gommina che causa l'accumulo, il roomba già efficientissimo è diventato perfetto!

#5 Utente offline   James Cappelli 

Inviato 29 settembre 2011 - 03:53

sperando che tu non abbia bisogno del servizio di assistenza, che per un sensore non funzionante da appena acquistato, mi richiedono l'invio di tutto!!! VERGOGNA!!!! SPERO CHE SAMSUNG o simili vi facciano fuori, di sicuro un cliente lo avete perso!!!!

#6 Utente offline   Massi-z 

Inviato 30 settembre 2011 - 10:38

Certo che sei proprio un poverino...inficiare tutto il forum con le tue stupidaggini...col Samsung poi, che se leggi qualsiasi recensione si vede che raccoglie la metà di roomba...

#7 Utente offline   maestro-roomba 

Inviato 06 ottobre 2011 - 09:34

Visualizza messaggioJames Cappelli, su 29 settembre 2011 - 03:53 , dicono:

sperando che tu non abbia bisogno del servizio di assistenza, che per un sensore non funzionante da appena acquistato, mi richiedono l'invio di tutto!!! VERGOGNA!!!! SPERO CHE SAMSUNG o simili vi facciano fuori, di sicuro un cliente lo avete perso!!!!

Forse il samsung è adatto alla tue esigenze.... pulisce come puo'!

VAI DI SAMSUNG!

Immagine inserita

#8 Utente offline   yuma 

Inviato 09 ottobre 2011 - 10:01

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 06 ottobre 2011 - 09:34 , dicono:

Immagine inserita

Guarda chi si rivede!
Una scimmietta superstite
Che balla...il roomba? :lol:

#9 Utente offline   Cesare 

Inviato 14 dicembre 2011 - 11:59

Visualizza messaggioJames Cappelli, su 29 settembre 2011 - 03:53 , dicono:

Capita anche nelle migliori famiglie.
Panasonic: macchina fotografica tornata SENZA VITI!
LG: 5 mesi 5 per un cassetto del freezer che si era rotto. Quando e' arrivato, mi hanno chiesto 70 euri!!!! Se lo sono tenuto ed io ho usato una ottima colla...
Samsung: assistenza per un problema al collegamento di rete del TV nuovo - ne sapevo piu' io dei tecnici

Che ti abbiano chiesto l'invio di tutto probabilmente e' per fare un check della macchina dopo la riparazione. Non ci vedo nulla di anormale...
Ricordo che, se il difetto si manifesta entro 7 giorni, hai diritto alla sostituzione dell'intero apparecchio ;)

#10 Utente offline   tuka 

Inviato 28 dicembre 2011 - 03:35

Da tempo ho un Roomba 555 del quale fin dall'inizio ne ero insoddisfatto perche oltre ad essere troppo rumoroso, i batufoli di polvere che si formano in particolare sotto i letti non li raccoglie ma li arrotola e li lascia qua e la.
A Natale mi hanno regalato (doppio regalo hi!) un LG VR5912LV con 2 videocamere ed e' un altro mondo : super silenzioso, raccoglie di tutto anche quei famosi batuffoli di lanina/polvere, torna con sicurezza e velocita' alla base, non sbatte contro gli oggetti per cambiare direzione ma lo fa automaticamente grazie alle 2 telecamere, ecc.
Insoma, sono deluso del Roomba.

Messaggio modificato da tuka il 28 dicembre 2011 - 03:37

#11 Utente online   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 28 dicembre 2011 - 05:54

il problema del 555 è dovuto alle plastiche del cassetto standard che purtroppo a lungo andare si curvano e creano uno stretto passaggio in cui i batuffoli si arrotolano e diventno salsicciotti!
un cassetto aerovac risolverebbe la cosa.
comunque continua a seguire questo forum e riporta la tua esperienza con l'LG.....ci serve per curiosità (ormai abbiamo visto e rivisto i vari confronti che si trovano online)

pulisce bene vicino agli ostacoli o il fatto che non vi arrivi cra una zona morta non pulibile?
kk

#12 Utente offline   Atchoum 

Inviato 28 dicembre 2011 - 08:13

E soprattutto dicci dei tappeti! Dalla prova su Dday sembrerebbe che l'LG non riesca a gestirli e questo sarebbe veramente un enorme handicap. Per la rumorosità anche io penso che sul Roomba ci siano grandi margini di miglioramento. Il rumorino stridente del 770 è veramente fastidioso. Ma io non faccio testo... ho purtroppo l'udito (e l'odorato) di un cane.... tanto che mi chiamano Bracco....:angry:

#13 Utente offline   Tulfio 

Inviato 29 dicembre 2011 - 08:49

Io dopo n recensioni su internete ho ricomprato un secondo roomba, a Concetta si è aggiunto Ambrogio.
Per "ora" siamo soddisfattissimi
Buon forum
Fulvio

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi