Community iRobot: Roomba 550 V551? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 550 V551? Di cosa si tratta esattamente?

#1 Utente offline   littlestar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 11

Inviato 27 March 2011 - 12:16 AM

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum e sto per entrare nel mondo Roomba.
Mi sono fatta una cultura leggendo le informazioni di questo forum, ma ho un dubbio esistenziale.
Ho visto che su un noto sito di aste online viene venduto il robot Roomba 550 v551 AeroVac versione 2011.
Sembra che nessuno parli di questo modello sul forum. Qualcuno sa di cosa si tratta esattamente? Sul sito ufficiale non ce n'e traccia.
E' inferiore o superiore, come caratteristiche, al modello 555?
Da quello che ho capito, il sistema di aspirazione AeroVac, dovrebbe essere il migliore attualmente disponibile sui Roomba. Me lo confermate?


Scusate le domande da newbie, ma mon vorrei fare un acquisto sbagliato!
Grazie!

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 March 2011 - 07:52 AM

relativamente al sistema aerivac, c'é un post giovane giovane dove maestro_roomba fa un confronto molto accurato.
Per quanto riguarda il roomba, che garanzia ha? Europea, italiana o usa???
Non per portare sfortuna ma... Sperando sempre di non doverla usare...meglio avere comunque una sicurezza.
Kk
Cai

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 March 2011 - 09:14 AM

Visualizza messaggiolittlestar, su 27 March 2011 - 12:16 AM, dicono:


Mi sono fatta una cultura leggendo le informazioni di questo forum, ma ho un dubbio esistenziale.
Ho visto che su un noto sito di aste online viene venduto il robot Roomba 550 v551 AeroVac versione 2011.
Sembra che nessuno parli di questo modello sul forum. Qualcuno sa di cosa si tratta esattamente? Sul sito ufficiale non ce n'e traccia.
E' inferiore o superiore, come caratteristiche, al modello 555?

ciao!
sicuramente fa parte dei roomba della serie 500,però non venduto dai rivenditori ufficiali della iRobot in Italia,
penso che sia esattamente un 555 a cui sia stato sostituito il cassettino con il filtro standard,
con un cassettino col nuovissimo filtro AeroVac...
certamente più efficiente del precedente

Messaggio modificato da yuma il 27 March 2011 - 09:15 AM


#4 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 27 March 2011 - 09:25 AM

Ciao, benvenuta.

Alcuni suggerimenti...

Spendi molto meno comprando il modello 564 pet, che ha il filtro Aerovac e molti più accessori!

Altro consiglio: cerca su trovaprezzi e non sulla baia, non so perchè ma sulla baia i roomba han tutti prezzi alti!

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 March 2011 - 09:47 AM

...il 564 pet costa da 500 a 580 euro
...non penso sia tanto conveniente...si paga anche l'inutile caratteristica pet

#6 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 27 March 2011 - 09:51 AM

Ciao,

Visualizza messaggiolittlestar, su 27 March 2011 - 12:16 AM, dicono:

Ho visto che su un noto sito di aste online viene venduto il robot Roomba 550 v551 AeroVac versione 2011.


Dovrebbe (condizionale) essere un 550 "rebranded" e venduto da Costco (catena di negozi USA), con aerovac & accessori diversi (in quantita').
In USA lo fanno spesso, io ad es. ho uno scooba 335 (equivalente al 350) fatto x HSN, credo per la politica "se trovi meno caro rimborsiamo la differenza" (ha trovato un 350/550 100$ meno caro ? mi spiace questo e' un 335/551, non rimborsiamo ... ;) )

Quindi ad occhio un roomba da importazione parallela. In ogni modo, se parli di quello sulla baia, il venditore (guerr*inform*) e' fra di noi e puo' eventualmente rispondere alle domande su provenienza, garanzia, etc.etc.

Visualizza messaggiolittlestar, su 27 March 2011 - 12:16 AM, dicono:

E' inferiore o superiore, come caratteristiche, al modello 555?
Da quello che ho capito, il sistema di aspirazione AeroVac, dovrebbe essere il migliore attualmente disponibile sui Roomba. Me lo confermate?


Gia' dette + volte, anyway:
- TUTTI i modelli roomba funzionano allo stesso modo/hanno la meccanica uguale/puliscono allo stesso modo
- possono esserci funzioni AGGIUNTIVE (programmazione dal 555 credo & lighthouse dal 581), che eventualmente possono anche essere importanti/decisivi nella scelta (es. programmazione, x me' non importante, x altri si')
- il resto delle differenze e' dato SOLO dagli accessori (+ o meno filtri/spazzole, telecomando, aerovac, bin PET)

Dell'aerovac tutti parlano bene, ma e' un accessorio. Che puoi comprare anche dopo ed installare anche sul roomba + "basic" (io ci sto' pensando per il mio 531).
Non e' che devi x forza basare la scelta del modello da comprare sul fatto che disponga di aerovac o meno ...

Just my 2 cents ........
Ciaooooooooo,
Luciano

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 March 2011 - 10:01 AM

[quote name='bolero1000' timestamp='1301215861' post

Dell'aerovac tutti parlano bene, ma e' un accessorio. Che puoi comprare anche dopo ed installare anche sul roomba + "basic" (io ci sto' pensando per il mio 531).
Non e' che devi x forza basare la scelta del modello da comprare sul fatto che disponga di aerovac o meno ...


[/quote]
...infatti penso che sia la cosa più sensata che possa essere fatta soprattutto da coloro che già posseggono un roomba
e da quelli che,non avendo bisogno dei lighthouse e non volendo spendere, troppo possono comprare proprio un 531
a cui aggiungere un cassetto col filtro AeroVac

#8 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 27 March 2011 - 10:31 AM

Visualizza messaggioyuma, su 27 March 2011 - 09:47 AM, dicono:

...il 564 pet costa da 500 a 580 euro
...non penso sia tanto conveniente...si paga anche l'inutile caratteristica pet



385+10 spedizione (su onlinestore.it, ma si trova anche su altri siti a questo prezzo), hai preso un granchio :D

Messaggio modificato da Pico il 27 March 2011 - 10:32 AM


#9 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 27 March 2011 - 10:48 AM

Visualizza messaggiobolero1000, su 27 March 2011 - 09:51 AM, dicono:

Dell'aerovac tutti parlano bene, ma e' un accessorio. Che puoi comprare anche dopo ed installare anche sul roomba + "basic" (io ci sto' pensando per il mio 531).
Non e' che devi x forza basare la scelta del modello da comprare sul fatto che disponga di aerovac o meno ...


Giusto...alla fine tutti queste sigle disorientano i consumatori e basta.
Il mio Roomba ad esempio è un 563, mi son comprato l'Aero Vac e dunque adesso sarebbe un 564 :D

#10 Utente offline   littlestar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 11

Inviato 27 March 2011 - 10:51 AM

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Visualizza messaggioCai, su 27 March 2011 - 07:52 AM, dicono:

Per quanto riguarda il roomba, che garanzia ha? Europea, italiana o usa???


La garanzia dovrebbe essere italiana.

Visualizza messaggiobolero1000, su 27 March 2011 - 09:51 AM, dicono:

Dovrebbe (condizionale) essere un 550 "rebranded" e venduto da Costco (catena di negozi USA), con aerovac & accessori diversi (in quantita').

[...]

Quindi ad occhio un roomba da importazione parallela. In ogni modo, se parli di quello sulla baia, il venditore (guerr*inform*) e' fra di noi e puo' eventualmente rispondere alle domande su provenienza, garanzia, etc.etc.



Gia' dette + volte, anyway:
- TUTTI i modelli roomba funzionano allo stesso modo/hanno la meccanica uguale/puliscono allo stesso modo
- possono esserci funzioni AGGIUNTIVE (programmazione dal 555 credo & lighthouse dal 581), che eventualmente possono anche essere importanti/decisivi nella scelta (es. programmazione, x me' non importante, x altri si')
- il resto delle differenze e' dato SOLO dagli accessori (+ o meno filtri/spazzole, telecomando, aerovac, bin PET)


Esatto. Dovrebbe essere un 550 a cui stato messo il sistema AeroVac. La mia paura era che il 550 fosse un modello obsoleto, ma adesso ho la conferma che a livello di meccanica i roomba 5xx sono tutti uguali.
Effettivamente il venditore è quello da te citato. Non lo avevo scritto in quanto non vorrei violare le regole del forum.

Considerando che l'accessorio AeroVac costa circa 70 euro, preferisco prendere un robot che lo abbia già "di serie".
L'ultimo dubbio riguarda i lighthouse. Se non ho capito male, solo il 560 e il 581 supportano i LH. La mia casa è piccola (45 m2) ma strutturata in modo irregolare e, volendo utilizzare roomba quando sono fuori casa, potrebbero essere comodi. Potrebbero essere uno dei fattori determinanti sulla scelta. Il 564 supporta i LH? Il cassetto PET non mi è molto utile.

Scusate se le domande sono banali, ma credetemi, quella dei diversi modelli è una piccola giungla in cui è difficile orientarsi!

Grazie per i suggerimenti!

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 March 2011 - 10:53 AM

Visualizza messaggioPico, su 27 March 2011 - 10:31 AM, dicono:

385+10 spedizione (su onlinestore.it, ma si trova anche su altri siti a questo prezzo), hai preso un granchio :D

...Attenzione,ho visto che non specifica cassetto col filtro AeroVac,
ho trovato più volte la descrizione del 563 pet,riportata al 564
Quando è specificato,il prezzo lievita,
d'altra parte è un modello nuovo e i rivenditori ufficiali non lo vendono a meno di 500 euro

#12 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 27 March 2011 - 10:57 AM

Visualizza messaggioyuma, su 27 March 2011 - 10:53 AM, dicono:

...Attenzione,ho visto che non specifica cassetto col filtro AeroVac,
ho trovato più volte la descrizione del 563 pet,riportata al 564
Quando è specificato,il prezzo lievita,
d'altra parte è un modello nuovo e i rivenditori ufficiali non lo vendono a meno di 500 euro



Buonanotte....

Va dai facciamogli spendere 100 euro di più che ti devo dire.



Visualizza messaggioyuma, su 27 March 2011 - 10:53 AM, dicono:

i rivenditori ufficiali non lo vendono a meno di 500 euro


I rivenditori ufficiali sono fantastici, vendono gli stessi prodotti identici maggiorati di un 20%. Fantastico.

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 March 2011 - 11:09 AM

Bah! io dico semplicemente di andarci cauti,perchè mi sembra strano
che tra le caratteristiche non venga indicato il filtro AeroVac,
che ne fa la differenza rispetto al 563 pet

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 March 2011 - 11:32 AM

Visualizza messaggiolittlestar, su 27 March 2011 - 10:51 AM, dicono:




. Il 564 supporta i LH? Il cassetto PET non mi è molto utile.

Scusate se le domande sono banali, ma credetemi, quella dei diversi modelli è una piccola giungla in cui è difficile orientarsi!

Grazie per i suggerimenti!

non supporta i LH...

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 March 2011 - 02:43 PM

Visualizza messaggiolittlestar, su 27 March 2011 - 12:16 AM, dicono:

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum e sto per entrare nel mondo Roomba.
Mi sono fatta una cultura leggendo le informazioni di questo forum, ma ho un dubbio esistenziale.
Ho visto che su un noto sito di aste online viene venduto il robot Roomba 550 v551 AeroVac versione 2011.
Sembra che nessuno parli di questo modello sul forum. Qualcuno sa di cosa si tratta esattamente? Sul sito ufficiale non ce n'e traccia.
E' inferiore o superiore, come caratteristiche, al modello 555?
Da quello che ho capito, il sistema di aspirazione AeroVac, dovrebbe essere il migliore attualmente disponibile sui Roomba. Me lo confermate?


Scusate le domande da newbie, ma mon vorrei fare un acquisto sbagliato!
Grazie!


Il 550 v.551 non è altro che il 555, fornito con qualcosa in più:

1 Auto Virtual Wall in più
1 set si spazzole in più
1 Cassetto AeroVac + filtro
1 tools in più per la pulizia delle spazzole
4 batterie per i rispettivi Wirtual Wall
2 filtri per l'aerovac

linguaggio italiano + altre 15 lingue
certificazione CE e RoSH

La grafica è ripresa dalla versione 600

Il venditore sicuramente offre la garanzia per legge, ma non si tratta di un prodotto Nital perché non l'ho visto a catalogo.


iRobot si diverte con i numeri da 500 a 599 per la serie 500, ma i prodotti sono sempre quelli a differenza della versione 560 - 562Pet - 580 e 581 che sono gli unici che gestiscono i muri LightHouse, poi ci sono quelli senza programmazione che solitamente sono bianchi, per il resto quello che fa la vera differenza sono le dotazioni.



Le versioni Roomba alle quali troviamo una differenza nell’elettronica sono 3



1) Senza programmazione (solitamente sono i bianchi) VERDURA

2) Con programmazione (neri/grigi ecc..) CARNE

3) Con gestione muri LightHouse (neri/grigi ecc..) PESCE



Ognuna di queste versioni sono attribuite diverse dotazioni, dove per questioni commerciali iRobot offre modelli con diverse numerazioni, ma la sostanza vera e propria è basata sui 3 punti precedenti (guardate l’esempio culinario) , tutto il resto è il condimento.




Per esempio il Roomba 530 all'inizio era fornito con 2 muri virtuali un filtro supplementare, tool di pulizia e una spazzola laterale al costo di 299 euro, oggi al suo posto troviamo il roomba 520, dove non ci sono muri virtuali,tool di pulizia, spazzola laterale e neppure il filtro extra al prezzo di 329 euro, poi come nuova entrata troviamo il 531 dove rispetto al 520 troviamo, un tool di pulizia e un filtro al prezzo di 359 euro. Non dimentichiamoci anche del 534 PET fornito con due tools di pulizia 1 cassetto PET, SET spazzole e spazzola laterale al prezzo inferiore di 400 euro (circa)...



spero di avere fatto chiarezza






#16 Utente offline   littlestar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 11

Inviato 27 March 2011 - 03:07 PM

Grazie mille maestro-roomba. Sei stato chiarissimo.
Finalmente ho capito che tanto il 550 v551 quanto il 555 ricadono nella categoria "Carne", ovvero con programmazione ma senza lighthouse. Con le differenze da te citate, per quanto riguarda gli accessori.

Credo che senza di voi non ne sarei mai venuta a capo!

#17 Utente offline   mario_rossi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 02-March 11

Inviato 27 March 2011 - 03:28 PM

A mio parere come linea guida direi di scegliere VERDURA, CARNE o PESCE in base alle propie esigenze cercando un buon prezzo ma acquistandolo qui in Italia, per poter godere della garanzia e non avere problemi, mentre per i vari Accessori rivolgersi al mercato americano (ebay è ricco) che offre gli accessori a prezzi molto convenienti, e renderlo adatto ai nostri gusti.

#18 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 27 March 2011 - 05:39 PM

Visualizza messaggioObi_one, su 27 March 2011 - 03:28 PM, dicono:

A mio parere come linea guida direi di scegliere VERDURA, CARNE o PESCE in base alle propie esigenze cercando un buon prezzo ma acquistandolo qui in Italia, per poter godere della garanzia e non avere problemi, mentre per i vari Accessori rivolgersi al mercato americano (ebay è ricco) che offre gli accessori a prezzi molto convenienti, e renderlo adatto ai nostri gusti.


Ottima osservazione.
Comunque tutti i prodotti acquistato su store online italiani hanno diritto alla garanzia italiana....non si scappa!

#19 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 March 2011 - 05:08 AM

Visualizza messaggioPico, su 27 March 2011 - 05:39 PM, dicono:

Ottima osservazione.
Comunque tutti i prodotti acquistato su store online italiani hanno diritto alla garanzia italiana....non si scappa!

È facile con ebay (italia) arrivare a contenuti non provenienti dall'Italia e quindi non coperti da garanzia italiana , per questo é sempre meglio controllare acquistando online.

Kk
Cai

#20 Utente offline   littlestar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 11

Inviato 30 March 2011 - 10:46 PM

Alla fine, grazie alle vostre informazioni mi sono decisa all'acquisto.
Ho preso il 551 con filtro AeroVac "di serie".

Unico neo e' la mancanza del supporto per i lighthouses, ma cerchero' di sopperire alla loro mancanza tramite i virtual walls, facendo pulire due parti separate della casa a giorni alterni.

Appena mi arriva vi scrivero' le mie impressioni. Ciao!

#21 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 01 April 2011 - 07:51 PM

Visualizza messaggioCai, su 28 March 2011 - 05:08 AM, dicono:

È facile con ebay (italia) arrivare a contenuti non provenienti dall'Italia e quindi non coperti da garanzia italiana , per questo é sempre meglio controllare acquistando online.

Kk
Cai



Alt Cai. Non me l'aspettavo da una precisa come te :D

Io ho scritto "store online italiani" e ebay non è uno store italiano, e non è neanche un sito di vendite ma di aste :D.

#22 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 April 2011 - 08:01 PM

il problema é che spesso vedendo un dominio .it o leggendo in italiano si pensa che l'acquisto avvenga da sito italiano...meglio mettere la pulce nell'orecchio.
Kk
Cai

#23 Utente offline   onikram1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-September 11

Inviato 04 September 2011 - 09:44 AM

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e vi faccio il complimenti perchè è veramente utile.
Dunque, sono in procinto di acquistare, finalmente, anche io il roomba e lo voglio già con filtro aerovac di serie per cui sono indeciso tra questo 551 e 564PET.
Premetto che ho un bel canone di 40 kg in casa, penso che il 564pet si più recente come modello ma ho letto che avendo il cassetto pet più grande perde un po di efficenza di aspirazione.
Confermate?
Cosa mi consigliate?

#24 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 September 2011 - 09:50 AM

Visualizza messaggioOnikram, su 04 September 2011 - 09:44 AM, dicono:


Premetto che ho un bel canone di 40 kg in casa, penso che il 564pet si più recente come modello ma ho letto che avendo il cassetto pet più grande perde un po di efficenza di aspirazione.
Confermate?
Cosa mi consigliate?

Ciao,pare che il cassetto pet del 564 sia addirittura provvisto di filtro AeroVac
diversamente dagli altri pet che erano dei contenitori senza aspirazione,
leggi le recenti discussioni sull'argomento

Il 564 è venduto ufficialmente in Italia con garanzia Nital,il 551 ha la garanzia del rivenditore,comunque di 2 anni

Messaggio modificato da yuma il 04 September 2011 - 09:52 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi