Community iRobot: Roomba Vs Iclebo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Vs Iclebo

#1 Utente offline   ethos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 03-April 10

Inviato 15 February 2011 - 07:09 PM

da "felice " possessore di romba 581 mi sono imbattuto su iclebo
un conoscente è diventato venditore di sta roba, lo conoscete??
l'unica cosa che mi attira molto è la silenziosità veramente non
si sente niente di niente, ma per il resto mi lascia molto molto
perplesso... ma mi ha incuriosito?
esperienza??

#2 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 15 February 2011 - 07:19 PM

Un'altra porcata koreana? :huh:

#3 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 15 February 2011 - 09:03 PM

Per chi sa l'inglese http://www.robotrevi...php?f=6&t=11420

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 16 February 2011 - 09:04 AM

Visto che è un tuo amico puoi fartelo prestare e fare i vari test di comparazione per vedere se va meglio o meno... e poi riportarci la tua esperienza. Il problema più che altro pero' è la reperibilità delle parti di ricambio.

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 February 2011 - 09:26 AM

Visualizza messaggioBighi, su 16 February 2011 - 09:04 AM, dicono:

Il problema più che altro pero' è la reperibilità delle parti di ricambio.



esatto problema 1) concordo
problema 2) é più alto
problema 3) ha la spazzola centrale singola tipo samsung, ed abbiamo già appurato che raccoglie molto meno
problema 4) svuotare il cassetto é abbastanza più complicato del roomba

A quel punto preferirei il samsung che ha un sistema di navigazione + intelligiente, quella é vera innovazione anche se il sospetto é che troppa elettronica poi lo fa sbagliare nel pulire alcune aree, mentre il roomba prima o poi passa dappertutto per forza



#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 February 2011 - 12:28 PM

Visualizza messaggioAlexMessoMalex, su 15 February 2011 - 07:19 PM, dicono:

Un'altra porcata koreana? :huh:

Non mi dire che sei di quelli che credono ancora ai vari Made in????
:huh:
Bacio
Cai

#7 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 16 February 2011 - 01:54 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 16 February 2011 - 09:26 AM, dicono:

esatto problema 1) concordo
problema 2) é più alto
problema 3) ha la spazzola centrale singola tipo samsung, ed abbiamo già appurato che raccoglie molto meno
problema 4) svuotare il cassetto é abbastanza più complicato del roomba

A quel punto preferirei il samsung che ha un sistema di navigazione + intelligiente, quella é vera innovazione anche se il sospetto é che troppa elettronica poi lo fa sbagliare nel pulire alcune aree, mentre il roomba prima o poi passa dappertutto per forza


2) Si ho notato anch'io 1 cm in piu' e per me è un problema per i termosifoni.
3) Si raccoglie meno parti grosse come sassolini, ma per la polvere va bene anche una e forse diminuisce il rumore e i costi di parti di ricambio.
4)Dal video visto velocemente mi pareva si vedesse solo lo smontaggio dei filtri, se il cassetto è sotto allora ti do ragione.

Mi pare pero' che eviti meno di urtare, e che ha il paraurti in silicone che attenua anche i colpi.

Vorrei che il samsung fosse meno osannato, ne ho a casa uno e non lo ricomprerei manco morto visto che la pulizia lascia veramente a desiderare.

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 February 2011 - 04:51 PM

iclebo

Il cassetto si estrae da sopra, alzando il coperchio, con un pò di complessità in più rispetto al "premi e tira". Comunque va ancora bene, dài, a parte quelle persone che non sanno smontare nulla.

Sulla "spazzola singola" non trovo solo un problema di polvere grossa; la parte controrotante butta nel serbatoio la polvere che viene anche solo leggermente alzata, e le prove comparative che si trovano su youtube lo mostrano in modo evidente. Sulla fragilità conseguente e durata della batteria non so, é da dimostrare, per il momento possiamo parlare solo per ipotesi. Di certo l'iclebo ha un'elettronica più spinta, come il samsung; secondo me sono comparabili prevalentemente tra loro due. Ho visto che l'iclebo può montare un pannetto in microfibra immagino umido come accessorio supplementare, ma sulla sua efficacia non so. Sembra costruito in maniera solida. Diciamo che la parola principale potrebbe averla il prezzo, su cui il roomba secondo ha ancora ampi margini di miglioramento, aspetta solo un concorrente reale che gli rosicchi una fetta di mercato in maniera sostanziale, probabilmente dovranno passare ancora minimo 5 anni..

#9 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 16 February 2011 - 05:31 PM

Il vantaggio del roomba e di sicuro la diffusione e quindi la facilità di reperire pezzi di ricambio e anche l'assistenza. Trovo pero' che non si sia evoluto in questi anni come mi sarei aspettato. C'e' da dire che il suo lavoro lo fa bene...

Per quanto riguarda i problemi della spazzola posso dirti da utilizzatore del samsung che per la polvere non trovo grandi differenze, magari con sassolini (visto nel video) o altro materiale potrebbero esserci.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi