Salve, volevo finalmente acquistare anch'io un roomba, ma ho letto in alcuni forum che ha problemi sui pavimenti neri e con i mobili laccati, visto che casa mia ha il 70% di pavimenti neri opachi ed uniformi, e tutti i mobili e porte laccate, forse non fa per me...o forse è uscito un modello che non ha questi problemi... se qualcuno sa darmi un consiglio...
grazie mille
Pagina 1 di 1
Acquisto
Inviato 01 febbraio 2011 - 05:16
Non capisco che problemi possa avere con i pavimenti neri....magari è razzista.....
Riguardo ai mobili laccati in effetti potrebbero avere qualche problemino quando il roomba si avvicina, perchè pur essendo delicato qualche colpettino lo infierisce
. Se questi piccolo colpi siano succificienti a rimuovere la laccatura del legno non lo so, anche se lo reputo poco probabile visto che è rivestito di una gomma morbida.
Riguardo ai mobili laccati in effetti potrebbero avere qualche problemino quando il roomba si avvicina, perchè pur essendo delicato qualche colpettino lo infierisce
Inviato 02 febbraio 2011 - 08:45
non é razzismo ma pavimenti scuri ed opachi possono restituir al roomba segnli simili a quelli del vuoto sotto di lui e per questo se ne starebbe fermo. Soluzione veloce senon si hanno problemi di cadute (scale o similare in casa)é chiudere com nastro sdesivo scuro i sensori di vuoto!
Inviato 02 febbraio 2011 - 06:10
grazie, ma purtroppo ho scale e precipizi, per ovviare anche a questo potrei mettere le LH in prossimità di questi? funzionano se copro il sensore di riconoscimento scale?
e quale modello mi potete consigliare per una casa di c.a. 250mq con pochi spazi chiusi(poche porte) e più livelli? senza animali, con 2 bambini?
grazie mille
e quale modello mi potete consigliare per una casa di c.a. 250mq con pochi spazi chiusi(poche porte) e più livelli? senza animali, con 2 bambini?
grazie mille
Inviato 03 febbraio 2011 - 09:08
sì i muri (sia LH che VW) potrebbero funzionare se messi in qel modo.
Per quanto riguarda il modello...dipende, più funzioni o dotazione vuoi più lo paghi, legge di mercato.
Magari però, vista la tua (forse) necessità di avere un muro, scegli un modello che almeno uno l'abbia in dotazione. Per la gamma, guarda la tabella comparativa(nel nuovo sito non so dov'é ma spero proprio l'abbiano manenuta!) per farti un'idea. Per quanto riguarda le funzioni....più o meno le differenze sono sulla possibilità di gestire o meno LH.
Per quanto riguarda il modello...dipende, più funzioni o dotazione vuoi più lo paghi, legge di mercato.
Magari però, vista la tua (forse) necessità di avere un muro, scegli un modello che almeno uno l'abbia in dotazione. Per la gamma, guarda la tabella comparativa(nel nuovo sito non so dov'é ma spero proprio l'abbiano manenuta!) per farti un'idea. Per quanto riguarda le funzioni....più o meno le differenze sono sulla possibilità di gestire o meno LH.
Inviato 03 febbraio 2011 - 09:55
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto
Aggiungi risposta
Multi-quota