Community iRobot: Riassumendo... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Riassumendo... consigli pre acquisto

#1 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 10 June 2010 - 06:00 PM

Dunque, non mi rispondete di leggermi i post precedenti per favore, gli ho letti QUASI tutti. OK, non tutti, ma la maggioranza sì!!.
Mi pare di dedurre che:
- i Roomba pet non siano così "pet" come dice il nome, ossia non tutti gli acquirenti sono soddisfattissimi
- i Roomba differiscono tra loro non per caratteristiche tecniche, ma per accessori
- ultimamente hanno tolto alcuni modelli come il 560 ma in compenso ce n'è di nuovi come il 520, che sarebbe il più semplice ed economico
- i muri virtuali servono a delimitare uno spazio grande, esattemente come un muro reale fa in uno spazio piccolo
- i LH servono per risparmiare alla lunga sulla batteria, in quanto ottimizzano il lavoro nel tempo
- l'assistenza è soddisfacente
- il Roomba va pulito (il cassettino) dopo ogni ciclo e le sue spazzole una volta la settimana (per un uso quotidiano o a giorni alterni)
- i Roomba dopo 2 anni sono sistematicamente da buttare nel cassonetto, se usati 3-6 volte la settimana.
TUTTO GIUSTO????
Domande:
- qualcuno dice che non segna il parquet, qualcun'altro invece se ne lamenta. Allora io ho rovere (chiaro) non verniciato, piuttosto tenero (tanto per dire si è smaccato con una videocassetta caduta dal tavolo): temere o no?
- ho le porte e i coprifili BIANCHI di legno laccato: se ci sbatte contro non è che mi fa la strisciata nera poi, eh?? Fulmine.gif
- visto che io intendo usarlo come collaboratore, e cioè mentre io spolvero (perchè se ho ben capito questo, haimè, lui non lo fa!!) lui andrebbe per terra, e quindi posso monitorarlo e spostarlo, mi pare che sia superfluo il LH, dato che faccio io coi miei occhietti e le mie manine il LH vivente: o sbaglio?
- il 520 (sul quale sarei per ora orientata) non ha LH, però leggo nella scheda comparativa che risconosce un muro virtuale standard: cosa significa?? allora ne ha uno?
- sempre nella scheda comparativa leggo che il 520 non ha il filtro di ricambio: non è che poi questo filtro dopo 2 mesi è da sostituire e il nuovo costa 100 auro, eh?? hmmm.gif
GRAZIE A TUTTI, ma più di tutti a chi mi risponerà!!1 grazie.gif

Messaggio modificato da Fucur il 10 June 2010 - 06:02 PM


#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 June 2010 - 09:43 PM

Con questa non c'e' la posso fare ohmy.gif
Io comincio dal fondo!

- sempre nella scheda comparativa leggo che il 520 non ha il filtro di ricambio: non è che poi questo filtro dopo 2 mesi è da sostituire e il nuovo costa 100 auro, eh??

si dopo due mesi il filtro va sostituito e costa 400 euro qualcuno lo puo' vendere a 350 euro.... solo questione di fortuna.... dry.gif

laugh.gif laugh.gif

(per i creduloni.... è uno scherzo prezzo!)

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 June 2010 - 11:24 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jun 10 2010, 09:43 PM) Visualizza messaggio
Con questa non c'e' la posso fare ohmy.gif
Io comincio dal fondo!

- sempre nella scheda comparativa leggo che il 520 non ha il filtro di ricambio: non è che poi questo filtro dopo 2 mesi è da sostituire e il nuovo costa 100 auro, eh??

si dopo due mesi il filtro va sostituito e costa 400 euro qualcuno lo puo' vendere a 350 euro.... solo questione di fortuna.... dry.gif

laugh.gif laugh.gif

(per i creduloni.... è uno scherzo prezzo!)

si il maestro si diverte a scherzare con i pivellini come noi,ti semplifico le cose:clicca in alto su questa pagina ,su shop

quindi su negozi on line

ce ne sono alcuni,ma ho visto che su roomba shop puoi cliccare su accessori roomba:il filtro costa 15 euro

QUOTE(yuma @ Jun 10 2010, 11:22 PM) Visualizza messaggio
si il maestro si diverte a scherzare con i pivellini come noi,ti semplifico le cose:clicca in alto su questa pagina ,su shop

quindi su negozi on line

ce ne sono alcuni,ma ho visto che su roomba shop puoi cliccare su accessori roomba:il filtro costa 15 euro


scusa, non accessori ma ricambi

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 June 2010 - 07:34 AM

QUOTE(Fucur @ Jun 10 2010, 07:00 PM) Visualizza messaggio
Dunque, non mi rispondete di leggermi i post precedenti per favore, gli ho letti QUASI tutti. OK, non tutti, ma la maggioranza sì!!.
Mi pare di dedurre che:
- i Roomba pet non siano così "pet" come dice il nome, ossia non tutti gli acquirenti sono soddisfattissimi
- i Roomba differiscono tra loro non per caratteristiche tecniche, ma per accessori
- ultimamente hanno tolto alcuni modelli come il 560 ma in compenso ce n'è di nuovi come il 520, che sarebbe il più semplice ed economico
- i muri virtuali servono a delimitare uno spazio grande, esattemente come un muro reale fa in uno spazio piccolo
- i LH servono per risparmiare alla lunga sulla batteria, in quanto ottimizzano il lavoro nel tempo
- l'assistenza è soddisfacente
- il Roomba va pulito (il cassettino) dopo ogni ciclo e le sue spazzole una volta la settimana (per un uso quotidiano o a giorni alterni)
- i Roomba dopo 2 anni sono sistematicamente da buttare nel cassonetto, se usati 3-6 volte la settimana.
TUTTO GIUSTO????
Domande:
- qualcuno dice che non segna il parquet, qualcun'altro invece se ne lamenta. Allora io ho rovere (chiaro) non verniciato, piuttosto tenero (tanto per dire si è smaccato con una videocassetta caduta dal tavolo): temere o no?
- ho le porte e i coprifili BIANCHI di legno laccato: se ci sbatte contro non è che mi fa la strisciata nera poi, eh?? Fulmine.gif
- visto che io intendo usarlo come collaboratore, e cioè mentre io spolvero (perchè se ho ben capito questo, haimè, lui non lo fa!!) lui andrebbe per terra, e quindi posso monitorarlo e spostarlo, mi pare che sia superfluo il LH, dato che faccio io coi miei occhietti e le mie manine il LH vivente: o sbaglio?
- il 520 (sul quale sarei per ora orientata) non ha LH, però leggo nella scheda comparativa che risconosce un muro virtuale standard: cosa significa?? allora ne ha uno?
- sempre nella scheda comparativa leggo che il 520 non ha il filtro di ricambio: non è che poi questo filtro dopo 2 mesi è da sostituire e il nuovo costa 100 auro, eh?? hmmm.gif
GRAZIE A TUTTI, ma più di tutti a chi mi risponerà!!1 grazie.gif


Dunque:
- é vero
- non é vero
- é vero
- é vero
- é vero
- é vero
- non é vero
Poi:
- non lo so
- un pò
- si
- no
- qui ha risposto esaurientemente il maestro

Quando mi danno le ferie ti scrivo i perché... laugh.gif

#5 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 11 June 2010 - 08:03 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Jun 10 2010, 10:43 PM) Visualizza messaggio
Con questa non c'e' la posso fare ohmy.gif
Io comincio dal fondo!

.....

Sì però almeno già che c'eri potevi rispondermi anche alle altre domande.... magari seriamente!!!. OK non avevo visto lo shop, è sempre meglio informarsi e far la figura di chi non sa guardare su internet che non informarsi e trovarsi un bel bidone!!

QUOTE(yuma @ Jun 11 2010, 12:24 AM) Visualizza messaggio
si il maestro si diverte a scherzare con i pivellini come noi,ti semplifico le cose:clicca in alto su questa pagina ,su shop

quindi su negozi on line

ce ne sono alcuni,ma ho visto che su roomba shop puoi cliccare su accessori roomba:il filtro costa 15 euro
scusa, non accessori ma ricambi

Beh grazie Yuma, almeno così ho capito. Grazie mille

QUOTE(ciczimz @ Jun 11 2010, 08:34 AM) Visualizza messaggio
Dunque:
- é vero
- non é vero
- é vero
- é vero
- é vero
- é vero
- non é vero
Poi:
- non lo so
- un pò
- si
- no
- qui ha risposto esaurientemente il maestro

Quando mi danno le ferie ti scrivo i perché... laugh.gif

Grazie per aver risposto a tutte le mie domande. Mi inquieta quel "un po'" riferito alle porte bianche. Qualcun'altro mi sa dire la sua esperienza con coprifili in legno laccati in chiaro???

#6 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 11 June 2010 - 08:10 AM

Per CICZIMZ:
Poi mi fa piacere di aver capito che il modello senza LH e muri virtuali fa per me, dato che avrei intenzione di usarlo solo mentre io faccio altri lavori domestici e sono lì con lui, mentre mi inquieta sentire che i Roomba non è vero che differiscono solo per accessori: mi pareva di aver capito così in varii post. Allora in cosa differiscono tra loro? Quali caratteristiche tecniche??
CICZIMZ aspetto con ansia le tue ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da Fucur il 11 June 2010 - 08:11 AM


#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 11 June 2010 - 09:13 AM

Ciao,
QUOTE(Fucur @ Jun 11 2010, 09:10 AM) Visualizza messaggio
Per CICZIMZ:
mentre mi inquieta sentire che i Roomba non è vero che differiscono solo per accessori: mi pareva di aver capito così in varii post. Allora in cosa differiscono tra loro? Quali caratteristiche tecniche??


Anche se non sono CICZIMZ ... le caratteristiche principali ("meccaniche" & aspirazione) sono uguali tra tutti i robot della serie 5xx (i.e. tutti aspirano uguale, evitano ostacoli allo stesso modo, stesso software gestione movimenti, etc.).

Ci sono elementi fisici legati a funzioni "accessorie" che possono essere presenti o meno sui differenti modelli, mi vengono in mente solo:
- schedina radio (per la gestione delle lighthouses, solo sul 580 adesso ??)
- tasti per la programmazione (parti il giorno x, ora y), anche se, a quello che ho capito, scheda & sw sono uguali per tutti (& potenzialmente anche il 520 che ho io si potrebbe programmare, avessi il cavo giusto per collegarmi alla porta seriale & volessi farlo... ma lasciamo stare)

Quindi, se ho capito bene cosa ti serve/vuoi (niente vw/lh, lo lanci a manina), tutti i roomba sono uguali...

Just my 2 cents ....
Ciaooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 11 June 2010 - 09:55 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jun 11 2010, 10:13 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Anche se non sono CICZIMZ ... .......
Quindi, se ho capito bene cosa ti serve/vuoi (niente vw/lh, lo lanci a manina), tutti i roomba sono uguali...

Just my 2 cents ....
Ciaooooooooo,
Luciano

Grazie Luciano, sei stato preciso e chiarissimo. Era quello che mi interessava. Tu hai il 520: hai il parquet per caso? Se sì, come va? Hai porte delicate o chiare? I mobili si sono "segnati" talvolta in segito ad urto con Roomba 520??
Grazie

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 June 2010 - 10:01 AM

QUOTE(Fucur @ Jun 11 2010, 10:55 AM) Visualizza messaggio
Grazie Luciano, sei stato preciso e chiarissimo. Era quello che mi interessava. Tu hai il 520: hai il parquet per caso? Se sì, come va? Hai porte delicate o chiare? I mobili si sono "segnati" talvolta in segito ad urto con Roomba 520??
Grazie

porte e mobili puoi salvarli usando una semplicissima spugnetta (di quelle paraspifferi) messa sul bordo frontale (stando attenta a non coprire i sensori)....


#10 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 11 June 2010 - 10:15 AM

QUOTE(Cai @ Jun 11 2010, 11:01 AM) Visualizza messaggio
porte e mobili puoi salvarli usando una semplicissima spugnetta (di quelle paraspifferi) messa sul bordo frontale (stando attenta a non coprire i sensori)....

Grazie CAI, pian piano i miei dubbi intorno a "Roomba sì o no?" si stanno sciogliendo...

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 June 2010 - 07:17 PM

Piglia il modello più economico, quello acc/spent x capirci, fidati.
Più ti fai domande più perdi tempo a scrivere e spazzare. biggrin.gif


IPB Immagine

Facci caso: le cose che funzionano bene non ne trovi tante usate in giro, ma sopratutto nessuno te le svende; il roomba é una di quelle.

Ho anche io 1 domanda x te: come manutieni il parquet non verniciato?

#12 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 12 June 2010 - 07:41 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 12 2010, 08:17 PM) Visualizza messaggio
Piglia il modello più economico, quello acc/spent x capirci, fidati.
Più ti fai domande più perdi tempo a scrivere e spazzare. biggrin.gif
IPB Immagine

Facci caso: le cose che funzionano bene non ne trovi tante usate in giro, ma sopratutto nessuno te le svende; il roomba é una di quelle.

Ho anche io 1 domanda x te: come manutieni il parquet non verniciato?

Grazie mille, infatti son sempre più orientata sul 520 o al più 555.
Il parquet in iroko lo tratto con un prodotto specifico di Pulishmarket, un misurino ogni 5 litri, lo dò ogni 2-3 settimane. Per il resto aspirapolvere e panni antistatici

QUOTE(ciczimz @ Jun 12 2010, 08:17 PM) Visualizza messaggio
Piglia il modello più economico, quello acc/spent x capirci, fidati.
Più ti fai domande più perdi tempo a scrivere e spazzare. biggrin.gif
IPB Immagine

Facci caso: le cose che funzionano bene non ne trovi tante usate in giro, ma sopratutto nessuno te le svende; il roomba é una di quelle.

Ho anche io 1 domanda x te: come manutieni il parquet non verniciato?

PS: non ti hanno ancora dato le ferie?!?!?!?!??!?! biggrin.gif

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 June 2010 - 04:44 AM

Ferie? Non se ne parla... dry.gif

Perfetto allora... bello l'iroko. Sappi solo che il roomba non aspira dalle fessure eventuali tra listello e listello la polvere come fa un normale aspirapolvere, perché ha forza "spazzolante" ma poco aspirante. Se invece il parquet é ben accostato, ok

Messaggio modificato da ciczimz il 13 June 2010 - 04:45 AM


#14 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 13 June 2010 - 12:12 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 13 2010, 05:44 AM) Visualizza messaggio
Ferie? Non se ne parla... dry.gif

Perfetto allora... bello l'iroko. Sappi solo che il roomba non aspira dalle fessure eventuali tra listello e listello la polvere come fa un normale aspirapolvere, perché ha forza "spazzolante" ma poco aspirante. Se invece il parquet é ben accostato, ok

allora per me va benissimo perchè nel mio particamente le fughe non esistono, è posato molto bene, non si sentono quasi nemmeno al tatto. Grazie ancora ciczimz!!!

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 June 2010 - 02:07 PM

QUOTE(Fucur @ Jun 11 2010, 09:55 AM) Visualizza messaggio
Grazie Luciano, sei stato preciso e chiarissimo. Era quello che mi interessava. Tu hai il 520: hai il parquet per caso? Se sì, come va? Hai porte delicate o chiare? I mobili si sono "segnati" talvolta in segito ad urto con Roomba 520??
Grazie

ciao, voglio rassicurarti circa la sorte di porte e mobili chiari ,infatti sono mesi che il mio "caro" robottino urta contro un mobile laccato bianco senza lasciare conseguenze;mi sembra buona comunque l'dea di cai di mettere una spugnetta sulla parte frontale...da provare

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 June 2010 - 02:25 PM

QUOTE(yuma @ Jun 13 2010, 02:07 PM) Visualizza messaggio
ciao, voglio rassicurarti circa la sorte di porte e mobili chiari ,infatti sono mesi che il mio "caro" robottino urta contro un mobile laccato bianco senza lasciare conseguenze;mi sembra buona comunque l'dea di cai di mettere una spugnetta sulla parte frontale...da provare

a proposito del mio "caro" robottino 563 pet, (449 euro) valuta bene anche tra il 520(289 euro) e il 555(389 euro)...tanto ormai avrai capito che sono tutti assolutamente uguali;il 555 ha solo in più un muro virtuale che da quanto ho capito non ti dovrebbe servire....Buon acquisto !

#17 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 13 June 2010 - 03:04 PM

QUOTE(yuma @ Jun 13 2010, 03:25 PM) Visualizza messaggio
a proposito del mio "caro" robottino 563 pet, (449 euro) valuta bene anche tra il 520(289 euro) e il 555(389 euro)...tanto ormai avrai capito che sono tutti assolutamente uguali;il 555 ha solo in più un muro virtuale che da quanto ho capito non ti dovrebbe servire....Buon acquisto !

Grazie tantisismo Yuma. In effetti giranzolando qui e là sono indecisa tra l'uno e l'altro, anche se ero più per il 520 che costa molto meno e se non ho capito male il muro si può agguingere in un secondo tempo (o ho capito male?). Ma ho tempo perchè credo che farò comunque l'acquisto dopo l'estate e quindi ho altri 3 mesi per pensarci e guardarmi intorno.
A questo punto mi chiedo due cose:
- davvero il muro vituale si può aggiungere in un secondo tempo anche al 520?
- il robot in un ciclo su stanza mediamente sporca (briciole, gatti), ti fa 50 mt quadri?
Intanto grazie mille per le tue due risposte!!

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 June 2010 - 10:54 AM

QUOTE(Fucur @ Jun 13 2010, 03:04 PM) Visualizza messaggio
Grazie tantisismo Yuma. In effetti giranzolando qui e là sono indecisa tra l'uno e l'altro, anche se ero più per il 520 che costa molto meno e se non ho capito male il muro si può agguingere in un secondo tempo (o ho capito male?). Ma ho tempo perchè credo che farò comunque l'acquisto dopo l'estate e quindi ho altri 3 mesi per pensarci e guardarmi intorno.
A questo punto mi chiedo due cose:
- davvero il muro vituale si può aggiungere in un secondo tempo anche al 520?
- il robot in un ciclo su stanza mediamente sporca (briciole, gatti), ti fa 50 mt quadri?
Intanto grazie mille per le tue due risposte!!

scusa,ti rispondo con un po' di ritardo.Il 520 è predisposto all'uso del muro virtuale standard,non lo trovi nella confezione,ma lo puoi comprare in un secondo momento.Il 555 supporta sia il muro virtuale standard che l'auto virtual,anche se nella confezione trovi solo l'auto(che si accende automaticamenta solo quando il roomba si avvicina e non lo fa passare),in pratica hanno la funzione delle porte,per cui si può semplicemente chiudere e aprire la porta quando ha finito di pulire.Io ho il 563 pet e non uso nessun muro ,anche se ce ne sono 2 in dotazione.Il mio pulisce tranquillamente un ambiente di circa 80 mq più che"mediamente"sporco(4 cani a pelo lungo e capelli altrettanto lunghi),solo che a volte il poverino è talmente intasato di peli che chiede di pulirgli le spazzole.Credo comunque,che non sia il tuo caso,50 mq e non penso tanti gatti,li può fare tranquillamente.

L'unica differenza che rimane tra il 520 e il 555 forse(non ne abbiamo parlato perchè non sembrava potesse servire alle tue esigenze) è la possibilità di programmare l'orario di avvio automatico.

Penso che adesso dovresti avere elementi sufficienti per valutare un acquisto consapevole.

Ciao


#19 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 June 2010 - 11:02 AM


.
QUOTE(yuma @ Jun 16 2010, 10:54 AM) Visualizza messaggio
scusa,ti rispondo con un po' di ritardo.Il 520 è predisposto all'uso del muro virtuale standard,non lo trovi nella confezione,ma lo puoi comprare in un secondo momento.Il 555 supporta sia il muro virtuale standard che l'auto virtual,anche se nella confezione trovi solo l'auto(che si accende automaticamenta solo quando il roomba si avvicina e non lo fa passare),in pratica hanno la funzione delle porte,per cui si può semplicemente chiudere e aprire la porta quando ha finito di pulire.Io ho il 563 pet e non uso nessun muro ,anche se ce ne sono 2 in dotazione.Il mio pulisce tranquillamente un ambiente di circa 80 mq più che"mediamente"sporco(4 cani a pelo lungo e capelli altrettanto lunghi),solo che a volte il poverino è talmente intasato di peli che chiede di pulirgli le spazzole.Credo comunque,che non sia il tuo caso,50 mq e non penso tanti gatti,li può fare tranquillamente.

L'unica differenza che rimane tra il 520 e il 555 forse(non ne abbiamo parlato perchè non sembrava potesse servire alle tue esigenze) è la possibilità di programmare l'orario di avvio automatico.

Penso che adesso dovresti avere elementi sufficienti per valutare un acquisto consapevole.

Ciao

...dimenticavo, il muro standard per il 520 costa circa 40 euro

adesso il quadro è completo

#20 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 16 June 2010 - 04:37 PM

QUOTE(yuma @ Jun 16 2010, 12:02 PM) Visualizza messaggio
.
...dimenticavo, il muro standard per il 520 costa circa 40 euro

adesso il quadro è completo

Grazissime YUMA!!!!! sì sì non ho animali domestici e normalmente per terra ci sono briciole di pane della cena e gatti di polvere. Sei stato davvero disponibile ed esauriente. Grazie mille per il tuo utilissimo contributo.
Saluti
Francesca

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi