Community iRobot: Idee - Community iRobot

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Idee

#1 Utente offline   ask_to_ash 

• Gruppo: Users

Inviato 12 maggio 2008 - 09:48

propongo di utilizzare questo formu per dare dei suggerimenti o spunti che potrebbero essere utili per noi felici utilizzatori di Roomba biggrin.gif
Per esempio collegandomi al mio post "al mare", ho pensato che potrebbe essere carino fare una borsa porta Roomba così faciliterebbe il trasporto e magari al tempo stesso, si realizzerebbe un gudget carino.... smile.gif
che ne pensate?

#2 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 12 maggio 2008 - 10:01

Il portaroomba mi pare un'ottima idea.
Altro suggerimento :
utilizzare il robottino per pulire superfici difficili da raggiungere (sugli armadi, ad esempio. Così si evitano anche rischi legati all'uso della scala)

#3 Utente offline   ask_to_ash 

Inviato 12 maggio 2008 - 12:57

QUOTE(vatuttobene @ May 12 2008, 11:01 AM) Visualizza messaggio
Altro suggerimento :
utilizzare il robottino per pulire superfici difficili da raggiungere (sugli armadi, ad esempio. Così si evitano anche rischi legati all'uso della scala)

non male come suggerimento! anche se al pensiero che possa cadere dall'armadio e che mi muoia...mi fa stare un po male unsure.gif ma riesce a pulire bene anche sui mobili? se fosse così è un mito! cool.gif

#4 Utente offline   dani.dà 

Inviato 12 maggio 2008 - 05:46

QUOTE(vatuttobene @ May 12 2008, 11:01 AM) Visualizza messaggio
Altro suggerimento :

se siete in cerca di idee alternative per personalizzare il/la vostro/a Roomba cosiglio in giretto su qs sito per cedere dove si spinge la fantasia made in USA www.myroombud.com

#5 Utente online   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 maggio 2008 - 09:23

QUOTE(dani.dà @ May 12 2008, 06:46 PM) Visualizza messaggio
se siete in cerca di idee alternative per personalizzare il/la vostro/a Roomba cosiglio in giretto su qs sito per cedere dove si spinge la fantasia made in USA www.myroombud.com

mah unsure.gif ....... con i vestitini...penso proprio che l'areazione della macchina sia molto ridotta e di conseguenza aumenti la probabilità di surriscaldamento e conseguenti malfunzionamenti....
Bacio
Cai

#6 Utente offline   beverone 

Inviato 10 aprile 2009 - 02:46

QUOTE(ask_to_ash @ May 12 2008, 01:57 PM) Visualizza messaggio
non male come suggerimento! anche se al pensiero che possa cadere dall'armadio e che mi muoia...mi fa stare un po male unsure.gif ma riesce a pulire bene anche sui mobili? se fosse così è un mito! cool.gif

Ripropongo questo post. Qualcuno si è fidato a mandare roomba sull'armadio per dare una bella pulita?
Tale prova è cmq fatta ogni volta che si utilizza roomba in presenza di scale.. giusto?

Ciao ciao

#7 Utente offline   Aspire 

Inviato 10 aprile 2009 - 03:26

Per la prova armadio direi che non ci sono problemi, magari prima di farlo lavorare ad "alte" quote io darei una bella pulitina ai sensori che segnalano l'assenza del pavimento! wink.gif

Io mi accingo a montare sul mio 560 una telecamera wireless, così posso controllare sul pc dove si sta infilando. Più avanti vorrei controllare anche da remoto (ufficio) tramite internet, così oltre a vedere cosa combina, mi controllo anche l'appartamento. biggrin.gif

#8 Utente offline   wolly 

Inviato 13 aprile 2009 - 01:06

:rolleyes:Ma che idea geniale mettere una telecamera sul roomba!!!! e poterlo controllare da pc remoto! così controllerei il mio gatto che non mi smonti la casa come suo solito!!

#9 Utente offline   Aspire 

Inviato 13 aprile 2009 - 09:46

QUOTE(wolly @ Apr 13 2009, 02:06 PM) Visualizza messaggio
:rolleyes:Ma che idea geniale mettere una telecamera sul roomba!!!! e poterlo controllare da pc remoto! così controllerei il mio gatto che non mi smonti la casa come suo solito!!

Beh per il gatto puoi montare anche un piccolo cannoncino che spara palline di plastica smile.gif ho visto qualcosa del genere su youtube!

#10 Utente offline   wolly 

Inviato 14 aprile 2009 - 12:51

Non sarebbe male come idea, ma poi quando arrivo mi tocca raccogliere palline in giro per la casa!!

#11 Utente offline   Aspire 

Inviato 14 aprile 2009 - 01:12

QUOTE(wolly @ Apr 14 2009, 01:51 PM) Visualizza messaggio
Non sarebbe male come idea, ma poi quando arrivo mi tocca raccogliere palline in giro per la casa!!

Ah ah ah ... ma no le palline le raccoglie roomba! wink.gif

#12 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 14 aprile 2009 - 01:46

QUOTE(Aspire @ Apr 10 2009, 04:26 PM) Visualizza messaggio
Per la prova armadio direi che non ci sono problemi, magari prima di farlo lavorare ad "alte" quote io darei una bella pulitina ai sensori che segnalano l'assenza del pavimento! wink.gif

Io mi accingo a montare sul mio 560 una telecamera wireless, così posso controllare sul pc dove si sta infilando. Più avanti vorrei controllare anche da remoto (ufficio) tramite internet, così oltre a vedere cosa combina, mi controllo anche l'appartamento. biggrin.gif

Uè !! s'inizia col gatto , poi è la volta dell'appartamento e da lì alla moglie il passo è breve laugh.gif

#13 Utente offline   Aspire 

Inviato 14 aprile 2009 - 02:27

QUOTE(vatuttobene @ Apr 14 2009, 02:46 PM) Visualizza messaggio
Uè !! s'inizia col gatto , poi è la volta dell'appartamento e da lì alla moglie il passo è breve laugh.gif

si si..... proprio a quello vogliamo arrivare ehehehehe!! Ciao wink.gif

#14 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 16 aprile 2009 - 09:00

Veramente sono i gatti che ci uccideranno tutti. La sapete la storia?

#15 Utente offline   felce argentea 

Inviato 16 aprile 2009 - 09:03

no non conosco la storia...ma se vuoi ,racconta!!!!

#16 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 16 aprile 2009 - 09:08

...a noi ranocchi.

Si, lo so, non é una gran storia dry.gif

#17 Utente offline   Ambrogio90 

Inviato 24 giugno 2009 - 12:01

X ASPIRE
[/quote]
Non ci hai più aggiornato: l'hai montata la telecamera?
A90

Messaggio modificato da Ambrogio90 il 24 giugno 2009 - 12:02

#18 Utente offline   Aspire 

Inviato 24 giugno 2009 - 09:50

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 24 2009, 01:01 AM) Visualizza messaggio
X ASPIRE

Non ci hai più aggiornato: l'hai montata la telecamera?
A90

AHAHAH non avevo capito che era un mio messaggio..... stavo pensando: guarda ambrogio ha avuto la mia stessa idea!!!

Si ho provato a montare la camera, anche se è piccola, sporge sempre dove non dovrebbe unsure.gif ..... per il controllo da remoto sinceramente non c'ho neanche provato!
Cmq vedere sullo schermo della tv dove si trova roomba è interessante per i primi 3 /4 minuti... poi preferisco farmi 2 risate guardando il tg 4!
Ohhh mi raccomando ricordatevi della privacy.... il mio roomba ha l'accesso anche in bagno e i segnali wireless della cam li può ricevere chiunque!! ohmy.gif

#19 Utente offline   pina 

Inviato 24 giugno 2009 - 01:50

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#20 Utente offline   ciczimz 

• Utente Assiduo

Inviato 24 giugno 2009 - 10:05

QUOTE(beverone @ Apr 10 2009, 03:46 PM) Visualizza messaggio
Ripropongo questo post. Qualcuno si è fidato a mandare roomba sull'armadio per dare una bella pulita?
Tale prova è cmq fatta ogni volta che si utilizza roomba in presenza di scale.. giusto?

Ciao ciao

Io l'ho fatto più volte (un tavolo grande, un soppalco, una bussola di un ingresso), ed il funzionamento é stato impeccabile. Le prime volte l'ho osservato con il cuore in gola, poi ho visto che non casca proprio...

#21 Utente offline   Ambrogio90 

Inviato 24 giugno 2009 - 10:45

QUOTE(Aspire @ Jun 24 2009, 10:50 AM) Visualizza messaggio
AHAHAH non avevo capito che era un mio messaggio..... stavo pensando: guarda ambrogio ha avuto la mia stessa idea!!!

Si ho provato a montare la camera, anche se è piccola, sporge sempre dove non dovrebbe unsure.gif ..... per il controllo da remoto sinceramente non c'ho neanche provato!
Cmq vedere sullo schermo della tv dove si trova roomba è interessante per i primi 3 /4 minuti... poi preferisco farmi 2 risate guardando il tg 4!
Ohhh mi raccomando ricordatevi della privacy.... il mio roomba ha l'accesso anche in bagno e i segnali wireless della cam li può ricevere chiunque!! ohmy.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
A90

#22 Utente offline   bridget 

Inviato 30 giugno 2009 - 11:48

Io ho mandato Roomba prima e Scooba dopo sui mobili alti della cucina! il risultato è stato ottimo, ma ogni volta che spuntava fuori dal mobile l'istinto era quello di raccoglierlo! biggrin.gif

#23 Utente offline   Ambrogio90 

Inviato 30 giugno 2009 - 11:51

QUOTE(bridget @ Jul 1 2009, 12:48 AM) Visualizza messaggio
Io ho mandato Roomba prima e Scooba dopo sui mobili alti della cucina! il risultato è stato ottimo, ma ogni volta che spuntava fuori dal mobile l'istinto era quello di raccoglierlo! biggrin.gif

Bella l'idea, ci devo provare anch'io!
A90

#24 Utente offline   cinzia1 

Inviato 02 luglio 2009 - 10:57

QUOTE(ciczimz @ Jun 24 2009, 11:05 PM) Visualizza messaggio
Io l'ho fatto più volte (un tavolo grande, un soppalco, una bussola di un ingresso), ed il funzionamento é stato impeccabile. Le prime volte l'ho osservato con il cuore in gola, poi ho visto che non casca proprio...

ieri, con il cuore in gola, mi sono lanciata è ho confinato il mio roomba sulla cabina armadio in camera di mia figlia (non senza sfottimenti da parte sua e di mio marito, il quale asserisce che amo più roomba che lui), alla fine delle pulizie ho controllato il lavoro svolto, ineccepibile come sempre, e senza nessun danno al piccoletto. Sicuramente lo manderò in trasferta anche su gli altri armadi.
appena riesco lo filmo e ve lo faccio vedere

#25 Utente offline   pina 

Inviato 06 luglio 2009 - 05:08

io tremo al sol pensier....ma m farò coraggio! ciao

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi