Community iRobot: Aiutatemi A Scegliere Quale! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiutatemi A Scegliere Quale! sono indecisa sull'acquisto

#1 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

  Inviato 28 April 2010 - 11:30 AM

ciao a tutti
credo che la iRobot dovrebbe predisporre un questionario per aiutare gli utenti a scegliere quale aspiratore acquistare, è veramente dura! rolleyes.gif
Dato che non esiste, chiedo aiuto a voi.

Ecco cosa mi serve:
- aspirazione di ca. 55 mq suddivisi in 3 stanze (piano superiore)
- aspirazione di ca. 55 mq suddivisi in 3 stanze + corridoio (piano inferiore)
- non sono interessata alla programmazione (mi va bene azionare io l'apparecchio quando esco) wink.gif
- non sono interessata a limitare l'azione del robot (basta chiudere una porta, no?) tongue.gif
- desidero che pulisca bene gli angoli e gli spigoli del pavimento
- non deve "suicidarsi" giù dalle scale dry.gif
- ho una gatta, ma non trovo che perda pelo in modo così drammatico

Aggiungo che non voglio lo scooba, ma solo un aspirapolvere.
Intendo azionare l'apparecchio a giorni alterni, su ciascun piano (un giorno di sopra e un giorno di sotto)

QUALE MI CONSIGLIATE??

#2 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 28 April 2010 - 11:39 AM

QUOTE(kynetia @ Apr 28 2010, 12:30 PM) Visualizza messaggio
ciao a tutti
credo che la iRobot dovrebbe predisporre un questionario per aiutare gli utenti a scegliere quale aspiratore acquistare, è veramente dura! rolleyes.gif
Dato che non esiste, chiedo aiuto a voi.

Ecco cosa mi serve:
- aspirazione di ca. 55 mq suddivisi in 3 stanze (piano superiore)
- aspirazione di ca. 55 mq suddivisi in 3 stanze + corridoio (piano inferiore)
- non sono interessata alla programmazione (mi va bene azionare io l'apparecchio quando esco) wink.gif
- non sono interessata a limitare l'azione del robot (basta chiudere una porta, no?) tongue.gif
- desidero che pulisca bene gli angoli e gli spigoli del pavimento
- non deve "suicidarsi" giù dalle scale dry.gif
- ho una gatta, ma non trovo che perda pelo in modo così drammatico

Aggiungo che non voglio lo scooba, ma solo un aspirapolvere.
Intendo azionare l'apparecchio a giorni alterni, su ciascun piano (un giorno di sopra e un giorno di sotto)

QUALE MI CONSIGLIATE??



praticamente hai descritto il 520 wink.gif

ciao,

anto

#3 Utente offline   ethos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 03-April 10

Inviato 28 April 2010 - 02:28 PM

QUOTE(anto73 @ Apr 28 2010, 12:39 PM) Visualizza messaggio
praticamente hai descritto il 520 wink.gif

ciao,

anto



Sinceramente avendo provato lo sccoba senza lh e ora ho il 581 con 3 lh è cmq un altro mondo molto più efficace in tutte le zone... perchè stare la ad aprire e chidere le porte??

#4 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 29 April 2010 - 11:30 AM

QUOTE(ethos @ Apr 28 2010, 03:28 PM) Visualizza messaggio
Sinceramente avendo provato lo sccoba senza lh e ora ho il 581 con 3 lh è cmq un altro mondo molto più efficace in tutte le zone... perchè stare la ad aprire e chidere le porte??


Ciao Ethos,
io le porte non le chiuderò mai ...Credo che l'apparecchio (qualsiasi modello) riesca a pulire 55 mq, o sbaglio?
Invece cosa intendi quando dici che il 581 è più efficace, pulisce meglio? Fa meglio gli spigoli?? Dai spiegami. smile.gif

#5 Utente offline   ethos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 03-April 10

Inviato 29 April 2010 - 02:53 PM

QUOTE(kynetia @ Apr 29 2010, 12:30 PM) Visualizza messaggio
Ciao Ethos,
io le porte non le chiuderò mai ...Credo che l'apparecchio (qualsiasi modello) riesca a pulire 55 mq, o sbaglio?
Invece cosa intendi quando dici che il 581 è più efficace, pulisce meglio? Fa meglio gli spigoli?? Dai spiegami. smile.gif



Senza light house cmq va a casaccio c'è poco da fare un conto è andare a caso su 25 mq un conto è andare a caso stanza per stanza rischi che ti entri poi esce subito e non ci ritorna più.... comi mi fa scooba.... a parte un problemino stanotte con un lh... penso che la perfezione sia il 581.... non vedo lora che facciano anche lo scooba con questa tecnologia


#6 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 30 April 2010 - 07:59 AM

Guarda prendi il modello inferiore che supporta il LH, quoto ethos. Ora non son piu' informato sui vari modelli ma se fosse un annetto fa ti direi prendi il 560, se lo trovi prendilo pure, fregatene della lingua italiana che alla fine non la senti mai se non nella demo. Il 581 ha il telecomando che non serve na xxx a mio avviso e costa troppo.

#7 Utente offline   ethos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 03-April 10

Inviato 30 April 2010 - 02:45 PM

QUOTE(Bighi @ Apr 30 2010, 08:59 AM) Visualizza messaggio
Guarda prendi il modello inferiore che supporta il LH, quoto ethos. Ora non son piu' informato sui vari modelli ma se fosse un annetto fa ti direi prendi il 560, se lo trovi prendilo pure, fregatene della lingua italiana che alla fine non la senti mai se non nella demo. Il 581 ha il telecomando che non serve na xxx a mio avviso e costa troppo.



il 581 l'ho comprato a 450 euri su mrprice devo dire che con tre lh tutte le spazzolo e filtri di ricambio più telecomando.... e una batteria da paura!!! .... il telecomando è secondo me indispensabile perchè:

tengo nascondo il roomba sotto il mobile e posso farlo uscire senza sdraiarmi

poi se devo pulire solo facciamo esempio il tappeto perchè mia figli cià mangiato un biscotto sopra oppure sotto il tavolo finito di mangiare me ne sto comodamente in divano e lo guido con il joystick .... fidatevi se usate questa funzioni non tornereste più indietro

#8 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

  Inviato 10 May 2010 - 09:14 AM

ragazzi aiuto!!!
Quelli del sito hanno cambiato la "tabella di comparazione" e eliminato da essa il 560!
...E io nel frattempo ne ho trovato uno a prezzo interessante...
Chi ce l'ha, sa dirmi con quali accessori viene fornito? Intendo filtri di ricambio, i LH, le spazzole di ricambio... smilinodigitale.gif

GRAZIE 1000

#9 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 10 May 2010 - 09:25 AM

Sul mio c'erano 1 filtro di ricambio e 2 LH e basta. Spazzole non ce ne son mai state di ricambio sulle confezioni a parte forse quella laterale rossa sui primi modelli che si rompeva.
Prendilo che per me e' il modello migliore.

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 May 2010 - 10:39 PM

QUOTE(Bighi @ May 10 2010, 10:25 AM) Visualizza messaggio
Sul mio c'erano 1 filtro di ricambio e 2 LH e basta. Spazzole non ce ne son mai state di ricambio sulle confezioni a parte forse quella laterale rossa sui primi modelli che si rompeva.
Prendilo che per me e' il modello migliore.


Confermo il roomba 560 è il modello migliore!

Visto che nuovo si fa fatica trovare se lo trovate usato che abbia la garanzia è meglio.


#11 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 15 June 2010 - 02:50 PM

eccomi qua!!!
Ho comprato, seguendo i consigli, un 560 ricondizionato (con batteria nuova però!) e 1 anno di garanzia.
Funziona bene... MA HO SUBITO UN PROBLEMA!!!

La spazzolina laterale, quella per pulire gli spigoli, continua a staccarsi. ohmy.gif
Avvitando la vitina che la trattiene, quest'ultima gira a vuoto: è come se la vite fosse troppo corta oppure la femmina spanata. mad.gif
Avvitando un po', la spazzolina sembra ben attaccata, ma poi quando il robot inizia a pulire, e questa spazzolina ruota, tempo 30-40 secondi e cade!
Cosa dovrei fare? ...La incollo?

Datemi un consiglio!
Mi sembra una scemata come problema, non credo sia il caso di RENDERE il prodotto al negoziante: preferirei trovare una soluzione io.

Chi mi aiuta???


#12 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 June 2010 - 03:54 PM

Ciao,
QUOTE(kynetia @ Jun 15 2010, 03:50 PM) Visualizza messaggio
La spazzolina laterale, quella per pulire gli spigoli, continua a staccarsi. ohmy.gif
Avvitando la vitina che la trattiene, quest'ultima gira a vuoto: è come se la vite fosse troppo corta oppure la femmina spanata. mad.gif
Avvitando un po', la spazzolina sembra ben attaccata, ma poi quando il robot inizia a pulire, e questa spazzolina ruota, tempo 30-40 secondi e cade!
Cosa dovrei fare? ...La incollo?


Preso da Consigli utili http://www.irobot.it/assistenza.htm:
3. Inserire la nuova spazzola laterale facendo pressione fino a quando non si sente uno scatto.
La spazzola deve rimanere sul Roomba anche senza vite.

4. Una volta applicata la spazzola laterale rimettere la vite. Attenzione a non stringere troppo la vite, la pressione della spazzola laterale fatta in precedenza è sufficiente per la tenuta della stessa, la vite è un supporto.

Ciaooooooo,
Luciano


#13 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 18 June 2010 - 08:42 AM

GRAZIE!!!
Problema spazzola laterale risolto!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi