Fortunato perchè da quando li uso non ho più gomitoli di polvere sul pavimento che si formano già dopo due giorni ed io non sopporto.
Forse meno fortunato sotto l' aspetto dell' affidabilità perchè tutti e due hanno dovuto fare un giro a Torino per problemi alla ventola del cassetto sul 560, ai motori delle spazzole sul 570.
Inoltre la batteria del 570 già in un anno ha ridotto la propria capacità per cui me lo trovavo spesso in mezzo alla seconda stanza perchè non riusciva a tornare alla base.
Chissà se questo ha qualcosa a che fare con le referenze negative che ho letto sul forum in merito al servizio Niogin. Il prossimo che acquisto sarà meglio che verifico bene a quale sito affidarmi.
Ad ogni modo, ho aperto questa discussione per condividere le modalità di manutenzione ed autogestione dell' apparecchio che sono INDISPENSABILI per chi come me ne fa un uso quotidiano.
Il mio roby infatti passa TUTTO il mio appartamento di 60mq dal lunedì al venerdì con un LH tra zona giorno e zona notte.
Con questo regime di lavoro devo assolutamente eseguire le seguenti operazioni ogni due/tre giorni al massimo:
-1-
svuotamento del cassettino ed una soffiata in giardino al filtro (ma adesso proverò ad usare due filtri lavandoli e lasciandoli asciugare alternativamente come fa un' utilizzatrice del forum);
-2-
togliere i capelli dalle spazzole, avendo cura di sfilare i teminali gialli e togliendo i capelli anche vicino ai perni in acciaio aiutandomi con uno stuzzicadente (che tengo alloggiato sotto alla maniglia dell' apparecchio);
-3-
togliere la ruota anteriore e liberare i perni dai capelli dando una soffiata in giardino al sensore ottico;
-4-
dare una passata ai sensori con una spugna umida.
Quando ho oltrepassato questo intervallo mi è accaduto che facevo difficoltà a smontare i pezzi a causa dei capelli incastrati e qualche volta addirittura le spazzole si sono bloccate del tutto (si sente uno scatto regolare quando il robot avanza, segno che gli ingranaggi scavalcano)
Ogni due/tre mesi inoltre:
-1-
smonto la spazzola laterale togliere il coperchio inferiore dell' apparecchio così anche la libero dai capelli;
-2-
dò una bella soffiata con il compressore nelle zone motori, motoruote, cassetto, ventola cassetto,
-3-
dò una passata generale con una spugna umida.

Aiuto
Aggiungi risposta
Multi-quota