Community iRobot: Scooba Arrivato ....... Ma Non Va ! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Arrivato ....... Ma Non Va ! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 February 2010 - 11:04 AM

Giovedi' arriva lo sccoba tramite corriere , l'abbiamo acquistato direttamente dal loro sito .....
tutti emozionati apriamo , leggiamo le istruzioni e tentiamo di aprirlo x mettere in carica la batteria ... MA NON SI APRE ..... ci proviamo in tutti i modi ma niente ... dopo un bel po' di tentativi finalmente si apre ma la maniglia da tirare rimane alzata ..... eppure non abbiamo forzato per paura di romperla!Mi spiegate bene se X APRIRE LO SCOOBA SI PREME SUI PUNTINI O SI ALZA LA LEVA???? non l'abbiamo capito ....
riusciamo a caricare la batteria x 16 ore e sabato mattina inizia a pulire ...... parte e dopo 5 minuti è fermo e l'acqua non è mai uscita sul pavimento ........ ci riproviamo ma nulla!
allora svuotiamo il serbatoio , lo riempiamo senza piu' aggiungere il detersivo dato da loro e stavolta parte ......... le istruzioni dicevano di versare prima il detersivo e poi l'acqua ma forse non è cosi ...quel detersivo sul fondo mi sa che non gli faceva "leggere" l'acqua ..........boh non ho idea ..... alla fine parte, lava bene ma dopo una camera e mezza si ferma ....BATTERIA SCARICA! E quando tentiamo di aprire lo scooba x caricarla NON SI APRE PIU'...che incubo!!!
Ma se lo scooba si scarica prima di terminare la camera, dopo averlo caricato bisogna ricominciare dall'inizio il ciclo di lavaggio nella camera????? Possibile sia durata cosi poco la carica???
Domani lo portiamo a Torino al centro assistenza ......... iniziamo bene
Grazie in anticipo per l'aiuto

#2 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 February 2010 - 12:54 PM

ciao, anche io da poco possessore e anche io ho avuto problemi con la maniglia per una buona mezz ora ho insistito sperando di non rompere nulla.

per aprire devi spingere verso il basso nella zona puntinata. se lo hai fatto nel modo corretto il contenitore si alza leggermente. una sorta di apertura a pressione e poi alzi la maniglia.



per esser sicuro di aver carivcato per bene la prima volta, per tutte le batterie, è buona norma staccare e riattaccare il cavo, vedrai che caricherà ancora per una oretta o 2.

io lo ho solo provato, ma per ora non si è ancora scaricato. cmq una volta scarico devi ricominciare tutto da capo. questo scooba non ha "memoria" di dove si trovi


in bocca al lupo per iltuo scooba
io ancora devo valutare la sua capacità di lavaggio, per ora posso dire che aspira bene la polvere

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 February 2010 - 01:19 PM

Ciao,

QUOTE(scooba @ Feb 15 2010, 11:04 AM) Visualizza messaggio
Giovedi' arriva lo sccoba tramite corriere , l'abbiamo acquistato direttamente dal loro sito .....
tutti emozionati apriamo , leggiamo le istruzioni e tentiamo di aprirlo x mettere in carica la batteria ... MA NON SI APRE ..... ci proviamo in tutti i modi ma niente ... dopo un bel po' di tentativi finalmente si apre ma la maniglia da tirare rimane alzata ..... eppure non abbiamo forzato per paura di romperla!Mi spiegate bene se X APRIRE LO SCOOBA SI PREME SUI PUNTINI O SI ALZA LA LEVA???? non l'abbiamo capito ....
riusciamo a caricare la batteria x 16 ore e sabato mattina inizia a pulire ...... parte e dopo 5 minuti è fermo e l'acqua non è mai uscita sul pavimento ........ ci riproviamo ma nulla!
allora svuotiamo il serbatoio , lo riempiamo senza piu' aggiungere il detersivo dato da loro e stavolta parte ......... le istruzioni dicevano di versare prima il detersivo e poi l'acqua ma forse non è cosi ...quel detersivo sul fondo mi sa che non gli faceva "leggere" l'acqua ..........boh non ho idea ..... alla fine parte, lava bene ma dopo una camera e mezza si ferma ....BATTERIA SCARICA! E quando tentiamo di aprire lo scooba x caricarla NON SI APRE PIU'...che incubo!!!
Ma se lo scooba si scarica prima di terminare la camera, dopo averlo caricato bisogna ricominciare dall'inizio il ciclo di lavaggio nella camera????? Possibile sia durata cosi poco la carica???
Domani lo portiamo a Torino al centro assistenza ......... iniziamo bene
Grazie in anticipo per l'aiuto


Con ordine..

- aprire lo scooba:
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=

Si preme sualla maniglia, la tanica dovrebbe alzarsi leggermente & la sollevi (senza sforzala).
Se non si apre, fare leva sulla parte a U dove infili la tanica, o provare a mettere lo scooba in verticale.
Dopo un po' di volte, dovrebbe crearsi un po' di "gioco" e diventare + facile aprirlo.
Se non e' il caso, assistenza.


- batteria:
Per raggiungere la massima capacita' possono volerci un po' di cicli carica/scarica (5 o 6, diciamo una decina x essere sicuri).
Se dopo una decina di utilizzazioni non "mantiene" quello che dice Irobot ( http://www.irobot.it/press/scooba-385.htm ), 2 taniche/cicli x carica batteria:
"La sua batteria ha un'autonomia sufficiente per coprire fino a 80 mq ed una capacità dei serbatoi che gli permettono di lavare una superficie di circa 40 mq. "
contattare l'assistenza.
Per curiosita' che batteria hai (colore & cosa c'e' scritto sotto per la capacita' in mAh) ?
Se lo scooba si interrompe a meta' di un lavaggio non e' bello (ma neanche tragico ..), vuol dire che non riesce a fare l'asciugatura interna (interna, non del pavimento !!) e sotto lo scooba trovi un laghetto ..

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano



#4 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 February 2010 - 01:55 PM

Grazie mille x le risposte, siete stati gentilissimi
premendo sui puntini il serbatoio non si è mai sollevato ........ ora poi non si apre proprio piu' e la leva è rimasta alzata (sara' incastrata) quindi dovro' x forza andare in assistenza.
La mia casa è sui 70 mq quindi dovrei lavarla tutta pero' queste uniche due volte che l'ho usato piu' di una stanza e mezza non ha fatto ........ e ha lavato le due piu piccole ... speriamo che dopo le prime ricariche migliori!
La qualita' del pulito mi sembra molto buona , spero che domani mi diano buone notizie al centro assistenza.
Non riesco a dire che batteria finche' non lo riusciro' ad aprire ........
Voi il detersivo quanco lo aggiungete? prima dell'acqua o alla fine ?????
Non ho trovato nessun laghetto sotto lo scooba quando la carica è finita e si è bloccato a meta' stanza ....
quanti misteri questo scooba biggrin.gif

grazie ancora, vi faro' sapere

#5 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 February 2010 - 03:13 PM

lo scooba è tornato dall'assistenza, pur avendo meno di una settimana non me ne han ato uno nuovo ma han riparato la leva di apertura e mi han messo una batteria nuova ..........
speriamo in bene ............
PS Non riesco a trovare da nessuna parte il Mastro Lindo a ph neutro , chi è che mi descrive la confezione bene? di che colore è il flacone????

#6 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 25 February 2010 - 03:32 PM

esatto: pessimo acquisto!!!!

Me lo vendi al 50% tongue.gif tongue.gif

biggrin.gif biggrin.gif

#7 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 25 February 2010 - 03:38 PM

ops sbagliato di nuovo..........sono proprio fuso...

ciao io l'ho trovato a san marino a 9,90 il nuovo detergente originale....64 lavaggi


#8 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 February 2010 - 02:05 AM

QUOTE(scooba @ Feb 25 2010, 03:13 PM) Visualizza messaggio
lo scooba è tornato dall'assistenza, pur avendo meno di una settimana non me ne han ato uno nuovo ma han riparato la leva di apertura e mi han messo una batteria nuova ..........
speriamo in bene ............
PS Non riesco a trovare da nessuna parte il Mastro Lindo a ph neutro , chi è che mi descrive la confezione bene? di che colore è il flacone????

ciao,
la confezione era blu a quanto mi ricordo dai vari post letti. anche io non lo ho trovato e tra 4 o 5 omini calvi sullo scaffale nessuno specificava ph neutro. ho preso quello giallo, tanto per nemmeno 2 euro potevo fare un tentativo...
accertato che non facesse schiuma agitandolo un po in un a bottiglia secondo le dosi indicate ho poi riempito lo scooba. son gia 5 lavaggi eseguiti col mastro, per ora nessun problema

#9 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2010 - 09:25 AM

ohmy.gif Son di nuovo qui .............. LO SCOOBA E' ROTTO!!!!!!!!!!
E' incredibile, è stato piu' in assistenza che a casa mia!!!! sono davvero amareggiata....
stavolta la leva x aprirlo funzionava ..... e anceh la carica della batteria durava un'oretta ....
ma dopo aver lavato due stanze si è bloccato, segnala 5 bip e cioè una delle ruote bloccate ..... non riusciamo a capire come sistemarlo e dobbiamo riportarlo in assistenza .....MA DAIIIIIIIIIIIIIIII
Non sono ancora riuscita a pulire tutta la casa .................
Ora pretendo che me ne diano uno nuovo ....................questo è nato sfigato
ebbastaaaaaaaaaaaaa

#10 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 23 March 2010 - 12:01 PM

mi si sta smorzando di parecchio tutto l'entusiasmo per lo scooba. confesso.
anche il mio va e viene da Torino.
l'ho ritirato da MW proprio ieri sera, l'ho rimesso in carica e se oggi non funziona... giuro che lo lancio dal balcone! (anche perchè mio marito, sempre diffidente nei confronti di tutte queste novità che lui chiama 'diavolerie', non fa altro che ridere e nemmeno più sotto i baffi quando mi vede alle prese con questo coso. marò... come mi rode dargli ragione!)

#11 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 23 March 2010 - 06:36 PM

ed ha ragione!!

l'ho inviato perchè non spruzzava l'acqua ed è ritornato esattamente sfaticato come prima.
mi rifiuto di cercare nei vari topic come risolvere il problema.
un elettrodomestico DEVE funzionare.
cara assistenza, domani ve lo riinvio. ma, vi assicuro, non ne posso più.


#12 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 March 2010 - 12:13 PM

Alla fine me ne han dato uno nuovo senza far problemi e ora funziona ........
l'unico problema è la troppa acqua che lascia x terra , bisogna asciugare!
la pulizia è ottima, la carica della batteria ora dura davvero tanto, son tornata felice biggrin.gif
speriamo che duri .... tongue.gif

#13 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 24 March 2010 - 07:06 PM

Io ho sconsigliato piu' di qualche volta l'acquisto, il mio si e' fatto gia' 3 viaggi in 7 mesi e il prossimo lo fa dalla finestra...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi