Community iRobot: Roomba 580 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 580 dopo pochi minuti si blocca 9 beep

#1 Utente offline   mali58 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-February 10

  Inviato 13 February 2010 - 06:17 PM

Ciao a tutti.
Possiediamo Roomba da circa 5 mesi.
Prima dello scorso Natale ha cominciato a dare problemi: lo trovavamo fermo in mezzo alla stanza.
Lo abbiamo seguito mentre lavorava e ci siamo accorti che, dopo alcuni minuti di funzionamento regolare si fermava davanti ad un ostacolo (o in un agolo), iniziava a girare su se stesso con piccoli spostament in un senso e nell'altro fino ad arrestarsi emettendo 9 beep.
Dal manuale risulta che potrebbero esserci dei problemi con il parabordo e questo è verosimile in quanto, dando un leggero colpetto al parabordo, prima che Roomba vada in errore, questo si rimette a funzionare ancora per breve tempo per poi riproporre lo stesso problema.
Siamo convinti che il sensore del parabordo sia sporco (come indicato nel manuale) ma non abbiamo idea di come vi si possa accedere per poterlo pulire.
Ringraziamo anticipatamente chiunque possa fornirci consigli utili.

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 13 February 2010 - 08:46 PM

QUOTE(Ugo & Pina @ Feb 13 2010, 06:17 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Possiediamo Roomba da circa 5 mesi.
Prima dello scorso Natale ha cominciato a dare problemi: lo trovavamo fermo in mezzo alla stanza.
Lo abbiamo seguito mentre lavorava e ci siamo accorti che, dopo alcuni minuti di funzionamento regolare si fermava davanti ad un ostacolo (o in un agolo), iniziava a girare su se stesso con piccoli spostament in un senso e nell'altro fino ad arrestarsi emettendo 9 beep.
Dal manuale risulta che potrebbero esserci dei problemi con il parabordo e questo è verosimile in quanto, dando un leggero colpetto al parabordo, prima che Roomba vada in errore, questo si rimette a funzionare ancora per breve tempo per poi riproporre lo stesso problema.
Siamo convinti che il sensore del parabordo sia sporco (come indicato nel manuale) ma non abbiamo idea di come vi si possa accedere per poterlo pulire.
Ringraziamo anticipatamente chiunque possa fornirci consigli utili.

Ciao. Controllate questi post, anche se credo che ci rimanga solo l'assistenza...
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...9&hl=9+beep

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 February 2010 - 10:49 AM

Purroppo questo è il problema dei sensori del vuoto (le 4 finestrelle che trovi sotto), mi piacerebbe dire smontali e cambiali, ma se il tuo prodotto è in garanzia ti consiglio di sfruttarla in quanto è la strada migliore da seguire.


Anche se li pulisci non risolvi!



#4 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 14 February 2010 - 03:43 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Feb 14 2010, 10:49 AM) Visualizza messaggio
Purroppo questo è il problema dei sensori del vuoto (le 4 finestrelle che trovi sotto), mi piacerebbe dire smontali e cambiali, ma se il tuo prodotto è in garanzia ti consiglio di sfruttarla in quanto è la strada migliore da seguire.
Anche se li pulisci non risolvi!

Mi sai spiegare come mai, se lo tengo a riposo per qualche giorno, poi, quando decido di riutilizzarlo, unsure.gif lui riesce a lavorare più a lungo? 'sta cosa mi sta facendo impazzire....

#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 14 February 2010 - 04:08 PM

QUOTE(soledinapoli @ Feb 14 2010, 03:43 PM) Visualizza messaggio
Mi sai spiegare come mai, se lo tengo a riposo per qualche giorno, poi, quando decido di riutilizzarlo, unsure.gif lui riesce a lavorare più a lungo? 'sta cosa mi sta facendo impazzire....

ciao,sole. Lo tieni a riposo in carica o no? Il mio ha la batteria esaurita, credo, perché nonostante la minuziosa pulizia, non va più avanti di un metro! Ho già parlato con il venditore dove lo ho acquistato e mi chiamerà quando arriverà la batteria nuova, ma nel frattempo potrei tenerlo staccato per un pò. Che ne dici? hmmm.gif

#6 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 14 February 2010 - 05:17 PM

QUOTE(pina @ Feb 14 2010, 04:08 PM) Visualizza messaggio
ciao,sole. Lo tieni a riposo in carica o no? Il mio ha la batteria esaurita, credo, perché nonostante la minuziosa pulizia, non va più avanti di un metro! Ho già parlato con il venditore dove lo ho acquistato e mi chiamerà quando arriverà la batteria nuova, ma nel frattempo potrei tenerlo staccato per un pò. Che ne dici? hmmm.gif

Io lo tengo in carica...Uhmmm...se ci vogliono un 10-15 gg, mi sa che è meglio che gliela levi la batteria...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi