Community iRobot: Non Lava Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Lava Più Non lava più Vota discussione: -----

#1 Utente offline   babyina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-January 10

  Inviato 30 January 2010 - 11:25 AM

Aiuto. Ho lo Scooba da dicembre 2009 (quindi un mese!). Da un paio di giorni non esce più l'acqua dal serbatoio. Ho provato a pulire tutto (anche le bocchette). Ora esce acqua (nel senso che il pavimento è bagnato), ma lo scooba non si ferma fino a quando la batteria è esaurita. aprendo lo sportello dell'acqua sporca scopro che è vuota, mentre l'acqua pulita è ancora tutta lì. cosa posso fare?
help me please.

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 January 2010 - 01:33 PM

Ciao,
QUOTE(babyina @ Jan 30 2010, 11:25 AM) Visualizza messaggio
Aiuto. Ho lo Scooba da dicembre 2009 (quindi un mese!). Da un paio di giorni non esce più l'acqua dal serbatoio. Ho provato a pulire tutto (anche le bocchette). Ora esce acqua (nel senso che il pavimento è bagnato), ma lo scooba non si ferma fino a quando la batteria è esaurita. aprendo lo sportello dell'acqua sporca scopro che è vuota, mentre l'acqua pulita è ancora tutta lì. cosa posso fare?
help me please.


C'e' qualcosa che non torna ... pavimento bagnato & "l'acqua pulita è ancora tutta lì" ???
Autogenerazione dell'acqua ??? wink.gif

A parte gli scherzi dovresti:
- verificare che tutto (batteria, filtro, tubo aspirazione, blocco spazzole) e' ben installato
- che la tanica si chiuda bene
- che la tanica/tubi siano puliti (acqua caldina nelle 2 taniche & shakerare forte + far scorrere acqua nei fori 8, 9 & 10 http://mysite.verizo...tm/tad-fig4.gif)
- fare il "prime pump" ( http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6= se non hai la "peretta" puoi usare una cannuccia/siringa, l'acqua dovrebbe essere meglio dell'aria)

Se ti interessa sapere come funziona (e leggi l'inglese) guarda qua':
http://mysite.verizon.net/gsplews/hydro-pneumatic-path.htm
L'acqua esce dalla tanica dalla valvola marcata "THIS COUPLING PASSES CLEANING SOLUTION DOWN THE ROBOT" nel pirulino azzurro "CLEANING-SOLUTION COUPLING"

Se il tutto non funziona contatta l'assistenza...

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   babyina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-January 10

Inviato 31 January 2010 - 02:50 PM

In effetti anche io mi sono chiesta da che parte arrivasse tutta quell'acqua ... magia ... mistero ... ? Fatto sta che in controluce il pavimento era bagnato e si vedevano le "strisciate" della spazzola. Probabilmente usciva solo una minima parte di acqua e non veniva aspirata.

Ora ho provato ad usare una siringa come consigliato. Ho appena finito un ciclo di lavaggio con 400 ml di acqua. Sembra funzionare! Il serbatoio dell'acqua sporca è pieno e l'altro è vuoto.

PS i link non hanno funzionato, però ce l'ho fatta lo stesso. grazie mille!!!!!!!!!! Evviva!!!!! smile.gif

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 31 January 2010 - 03:01 PM

Ciao,
QUOTE(babyina @ Jan 31 2010, 02:50 PM) Visualizza messaggio
In effetti anche io mi sono chiesta da che parte arrivasse tutta quell'acqua ... magia ... mistero ... ? Fatto sta che in controluce il pavimento era bagnato e si vedevano le "strisciate" della spazzola. Probabilmente usciva solo una minima parte di acqua e non veniva aspirata.

Ora ho provato ad usare una siringa come consigliato. Ho appena finito un ciclo di lavaggio con 400 ml di acqua. Sembra funzionare! Il serbatoio dell'acqua sporca è pieno e l'altro è vuoto.

PS i link non hanno funzionato, però ce l'ho fatta lo stesso. grazie mille!!!!!!!!!! Evviva!!!!! smile.gif


Bene cosi' !!
Per i link e' strano, nel primo aggiunge la parentesi (mea culpa .. giusto e': http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig4.gif ) , ma gli altri 2 a me funzionano cliccandoci sopra ... bohh ...

Ciaooooooooo,
Luciano


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi