Community iRobot: Quante Lighthouse Col 560? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quante Lighthouse Col 560?

#1 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 22 January 2010 - 10:06 AM

Ciao a tutti. E' il mio post e volevo chiedere aiuto alla comunità e/o al supporto per avere un dato certo su quante Lighthouse vengono supportate dal 560. Ho trovato notizie discordanti, fino a 10 teoricamente in qualche post, fino a 3 in altri o come è scritto nel catalogo del sito italiano a pg. 8 fino a 4. Il fatto è che non si capisce quante tecnicamente/tecnologicamente il 560 ne supporta in totale, indipendentemente dal discorso stanze e dalla durata della batteria. La domanda sorge dal fatto che ho un'abitazione disposta su 3 livelli; al primo livello non servono lighthouse, al secondo ne servirebbero 2 + 1muro (corridoio + 2 stanze + 1 muro per scala per evitare che arrivando frontalmente il rimba si blocchi spanciato sul primo gradino unsure.gif ) e al terzo livello altri 2 Lighthouse (corridoio + 2 stanze). Per evitare di dover spostare ogni volta le LH, se il 560 le supportasse tutte 5 le lascerei nei punti necessari. Sto perfino cercando dei micro interruttori da applicare alle Lighthouse eventualmente perchè anche se il 560 non si trova nella zona di riferimento le Lighthouse si accendono comunque. Indipendentemente da questo ultimo aspetto qualcuno cortesemente può dare un'indicazione tecnica su quante Lighthouse il 560 può gestire? ma attenzione non contemporaneamente ma al max 3 alla volta almeno nel mio caso. In pratica se servissero 6 LH in 3 zone diverse, il 560 impazzirebbe perchè ne sente tante/troppe (e qui sarebbe importante l'interuttore) oppure nessun problema perché in realtà ne incontrerebbe 2 per volta o al max 2 LH + 1 Virtual Wall? Grazie, ciao a tutti.

#2 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 22 January 2010 - 10:38 AM

QUOTE(dardof @ Jan 22 2010, 10:06 AM) Visualizza messaggio
.... Sto perfino cercando dei micro interruttori da applicare alle Lighthouse eventualmente perchè anche se il 560 non si trova nella zona di riferimento le Lighthouse si accendono comunque. In...


a me si accendono si notte e tutto il giorno fanno dei brevi alampeggi ogni 3+ secondi un minuto.
e le pile durano troppo poco per i miei gusti un 2-3 mesi
capita anche a voi?

#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 22 January 2010 - 01:04 PM

Riporto cosa scritto sul forum ufficiale:

The Roomba Open Interface document states that the Roomba can recognize up to 10 LH/VWs.

Messaggio modificato da Bighi il 22 January 2010 - 01:05 PM


#4 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 22 January 2010 - 08:12 PM

Grazie Bighi per l'indicazione.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 January 2010 - 10:37 PM

Il roomba 560 gestisce fino 3 muri virtuali. 10 muri è una novità ohmy.gif

#6 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 22 January 2010 - 11:08 PM

Credp che la Open Interface a cui si riferisce il documento sia l'interfaccia di programmazione, come quella accessibile nel modello Create. Può essere che ne possa riconoscere fino a 10, e che il Roomba sia poi stato programmato per considerarne un massimo di tre...

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 January 2010 - 02:18 PM

10 muri virtuali? Poi ci vuole un roomba con una batteria da automobile legata sopra, per riuscire a passarli tutti senza tornare alla base.

#8 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 23 January 2010 - 05:57 PM

QUOTE(ciczimz @ Jan 23 2010, 02:18 PM) Visualizza messaggio
10 muri virtuali? Poi ci vuole un roomba con una batteria da automobile legata sopra, per riuscire a passarli tutti senza tornare alla base.


Che vuoi che sia ciczimz, io ho collegato al mio 560 la batteria di suo cugino, un husqvarna 230acx che mi tiene rasati 2500 mq di prato, altro che 10 LH. cool.gif

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 January 2010 - 06:16 PM

QUOTE(dardof @ Jan 23 2010, 05:57 PM) Visualizza messaggio
Che vuoi che sia ciczimz, io ho collegato al mio 560 la batteria di suo cugino, un husqvarna 230acx che mi tiene rasati 2500 mq di prato, altro che 10 LH. cool.gif


Questa cosa qui mi interessa una cifra.
E Gianni Turbo -sicuro- non starà più nella pelle; poi a seguire tutti, qui.
Posta qualche foto, posta... wink.gif biggrin.gif

#10 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 24 January 2010 - 03:20 PM

Sorry, still in guarantee. Ecco la coppia più comoda del mondo.

Allega file  The_robots.JPG (1.02MB)
Numero di downloads: 622

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 January 2010 - 06:34 PM

Ti manca il robot x la grondaia e quello per la piscina, poi filmiamo guerre stellari a casa tua

#12 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 25 January 2010 - 10:40 AM

da 6 anni uso il roomba, preso in USA quando in Italia nemmeno esisteva, ho fatto le varie versioni dalla 400 alla 580 (in usa abbiamo la 615), buon prodotto per la mia casa, l'ho consigliato e fatto comprare a parecchia gente.
Ma vorrei capire bene l'utilita dei Lighthouse, a me funziona bene senza perche gli dovrei mettere questi "muretti" ??
Ho automatizzato il tutto, il sistema di allarme di casa di disinserisce 1 minuto prima che parte il roomba, altrimenti tutti gli infrarossi sparsi per la casa lo intercettano facendomi andare il sistema in allarme, e lo riattiva al termine della pulizia in modo che al mio ritorno a casa trovo tutto inserito e pulito.
Ho notato che il telecomando del 580 a differenza di quello della serie 400 non e piu IR ma lavora in RF aumentando la portata, bella la nuova estetica del telecomando.
Piu silenzioso della versione 400
ma che ci faccio con i lighthouse ??!!!

Ciaooo

#13 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 25 January 2010 - 10:45 AM

QUOTE
ma che ci faccio con i lighthouse ??!!!

Niente. Ti sei risposto da solo!
Per il resto http://www.roomba.it smile.gif

#14 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 25 January 2010 - 05:00 PM

Al mondo esistono 2 tipi di persone quelli che si fanno aiutare dalla tecnologia ma che vogliono rimanere protagonisti e quelli come il sottoscritto che vorrebbero utilizzarla a pieno facendosi totalmente sostituire. Qualcuno vede in questo un sacrilegio si sente spodestato dal controllo sulle proprie azioni, io cerco di sfruttare la tecnologia utile (non quella divertente) al meglio. Le LH hanno una funzione teorica importantissima ma la tecnologia applicata e fornita, vuoi per i costi o vuoi per altro non le sfrutta (durata batteria) ancora pienamente (indispensabile per chi ha più stanze). C'è in buona sostanza chi come me vorrebbe programmare il 560 e lasciarlo fare perfettamente il suo lavoro in tutta la casa, vederlo tornare a ricaricarsi e poi vederlo ripartire, magari vederlo fare le scale etc (mi riallaccio a guerre stellari di ciczimz) e c'è chi, come ho letto sul forum, preferisce posizionare il rimba in ogni stanza manualmente. Se avessi un appartamento di 6 stanze e la tecnologia lo permettesse (lo permette già basterebbe pagarla) potrei con le LH lasciare che il rimba le pulisse bene tutte una per volta pensando solo a svuotarlo e alla sua pulizia (quello che si svuota da solo c'è gia). Ipotesi: il rimba parte fa la prima stanza, la seconda, torna a ricaricarsi, riparte, rincomincia dalla terza stanza e così via. La I Robot potrebbe farlo tranquillamente ma chi sarebbe disposto a pagare diciamo 3000 euro per averlo? La LH serve al roomba per capire inizialmente che c'è qualche altra stanza oltre quella che sta facendo, e una volta terminato lì il lavoro la attraversa e continua sulla stanza seguente e così via. Servono inoltre per tornare a ritroso verso la prima stanza dove in teoria c'è (può anche non esserci) la base di ricarica in automatico. Il fatto è che oggi la tecnologia del roomba o per meglio dire i 300, 360, 550 euro di tecnologia di base dei roomba non permettono ancora di farlo in maniera perfetta, anzi attenzione l'uso delle LH purtroppo limita i tempi di stazionamento del robot in una stanza (in questo senso peggiora il funzionamento) proprio perché altrimenti il suo ritorno alla base potrebbe essere compromesso. Le LH col tempo diventeranno indispensabili quando la durata della batteria potrà essere maggiore (applicando per esempio motori elettrici senza spazzole = minor consumo e rumore, per chi sa cosa vuol dire) oppure quando verrà applicata un po' di memoria al roomba. In pratica interpreta le LH come delle porte automatiche che si aprono quando serve o il sostituto dell'azione di prendere manualmente il roomba e spostarlo in un'altra stanza; chi ha voglia di farlo manualmente bene può buttare le LH evidentemente alla I Robot sono pazzi a mettere cose inutili negli scatoloni (senza polemica). Faccio 2 domande provocatorie e concatenate alle LH; cose serve che il roomba torni a ricaricarsi da solo? e che sia programmabile? unsure.gif

#15 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 25 January 2010 - 07:42 PM

Bho..strano...a me sia la versione 4X che la versione 580 che sto utilizzando su 4 STANZE mi e SEMPRE tornato a casa da solo, calcolando che ho la casetta sua INFILATA sotto un mobile dove ci va paro paro sono soddisfatto...perche dovrei usare i lighthouse ?

Inizia a non tornare a casa quando la batteria inizia a dare segni di cedimento cioe che non gli basta, allora ne ordini una nuova... (dopo circa 1 ANNO) io lo faccio girare 3 volte la settimane e il cestone lo svuoto piu o meno ogni volta, la lavata alle spazzole glie la faccio ogni 2-3 volte le sfilo le pulisco, le LAVO con acqua e SAPONE delle mani e lascio asciugare, anche il filtro che nella versione 4X lo smontavo tutto e lo lavavo bene e asciugavo sul termosifone per 1 giorno poi rimontavo

Unico neo della versione 4X che la polvere entrava da tutte le parti (dove stanno i pulsanti tanto che ad un certo punto i pulsanti si premevano ma non si accendeva piu, solo telecomando) ci ho fatto una colata di OLIO pulizia contatti elettronici a seccatura immediata (tipo come l'alcool che avapora subito) e hanno ripreso.

Altra cosa che negli anni mi e successa mi si e BRUCIATO il "led" che si trova dentro la casetta che lo attraeva infatti l'ho cambiato ed e iniziato a ritornare a casa sua

I muri virtuali li ho sempre usati poco perche se non lo voglio far entrare in certe stanze CHIUDO LA PORTA... e ciccia...


#16 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 25 January 2010 - 08:30 PM

QUOTE(dardof @ Jan 25 2010, 05:00 PM) Visualizza messaggio
Al mondo esistono 2 tipi di persone quelli che si fanno aiutare dalla tecnologia ma che vogliono rimanere protagonisti e quelli come il sottoscritto che vorrebbero utilizzarla a pieno facendosi totalmente sostituire. Qualcuno vede in questo un sacrilegio si sente spodestato dal controllo sulle proprie azioni, io cerco di sfruttare la tecnologia utile (non quella divertente) al meglio. Le LH hanno una funzione teorica importantissima ma la tecnologia applicata e fornita, vuoi per i costi o vuoi per altro non le sfrutta (durata batteria) ancora pienamente (indispensabile per chi ha più stanze). C'è in buona sostanza chi come me vorrebbe programmare il 560 e lasciarlo fare perfettamente il suo lavoro in tutta la casa, vederlo tornare a ricaricarsi e poi vederlo ripartire, magari vederlo fare le scale etc (mi riallaccio a guerre stellari di ciczimz) e c'è chi, come ho letto sul forum, preferisce posizionare il rimba in ogni stanza manualmente. Se avessi un appartamento di 6 stanze e la tecnologia lo permettesse (lo permette già basterebbe pagarla) potrei con le LH lasciare che il rimba le pulisse bene tutte una per volta pensando solo a svuotarlo e alla sua pulizia (quello che si svuota da solo c'è gia). Ipotesi: il rimba parte fa la prima stanza, la seconda, torna a ricaricarsi, riparte, rincomincia dalla terza stanza e così via. La I Robot potrebbe farlo tranquillamente ma chi sarebbe disposto a pagare diciamo 3000 euro per averlo? La LH serve al roomba per capire inizialmente che c'è qualche altra stanza oltre quella che sta facendo, e una volta terminato lì il lavoro la attraversa e continua sulla stanza seguente e così via. Servono inoltre per tornare a ritroso verso la prima stanza dove in teoria c'è (può anche non esserci) la base di ricarica in automatico. Il fatto è che oggi la tecnologia del roomba o per meglio dire i 300, 360, 550 euro di tecnologia di base dei roomba non permettono ancora di farlo in maniera perfetta, anzi attenzione l'uso delle LH purtroppo limita i tempi di stazionamento del robot in una stanza (in questo senso peggiora il funzionamento) proprio perché altrimenti il suo ritorno alla base potrebbe essere compromesso. Le LH col tempo diventeranno indispensabili quando la durata della batteria potrà essere maggiore (applicando per esempio motori elettrici senza spazzole = minor consumo e rumore, per chi sa cosa vuol dire) oppure quando verrà applicata un po' di memoria al roomba. In pratica interpreta le LH come delle porte automatiche che si aprono quando serve o il sostituto dell'azione di prendere manualmente il roomba e spostarlo in un'altra stanza; chi ha voglia di farlo manualmente bene può buttare le LH evidentemente alla I Robot sono pazzi a mettere cose inutili negli scatoloni (senza polemica). Faccio 2 domande provocatorie e concatenate alle LH; cose serve che il roomba torni a ricaricarsi da solo? e che sia programmabile? unsure.gif

dardof, premetto che la mia risposta "semplicistica" che precede il tuo post era rivolta ad ufone, che ritiene di non avere bisogno di LH per il proprio uso del Roomba.

Forse anche la tua divisione del mondo è un pochino schematica, e non so a chi ti riferisci quando parli di presunto sacrilegio. Certo non è il mio caso, e probabilmente nemmeno quello della maggior parte degli utenti di questo forum smile.gif .

Riguardo al tempo ridotto, mi risulta che con i LH presenti il tempo massimo sia 35 minuti circa, ma che Roomba stimi comunque le dimensioni della "stanza" e quando pensa di avere finito comunichi con il LH perché gli apra/indichi il passaggio.
Quindi, dipende; se ho un ambiente piuttosto grande e lo divido con un LH, potrei non aver nessun "limite di tempo di stazionamento".


Comunque sia, se ho interpretato correttamente la tua esigenza, vale a dire quella di non dover spostare ogni volta i LH, una soluzione potrebbe essere resettare il Roomba (credo spot+dock) per fargli dimenticare tutti i LH associati nei cicli precedenti. A questo punto lo porti al secondo piano e ci pensa lui a comunicare con i LH che trova e a numerarli.

Credo che però si perda anche la programmazione, ma in ogni caso serve un intervento manuale per far fare le scale al Roomba.

Altrimenti senza spendere 3000 euro qualcuno potrebbe decidere di spenderne 300 e comprare un altro Roomba wink.gif

Messaggio modificato da jstef il 25 January 2010 - 08:30 PM


#17 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 January 2010 - 09:18 PM

sono ammirata da cotanto zelo .
in realtà, riflettendo, sottoutilizziamo molti dei nostri elettrodomestici. il mio forno a microonde, ad es., acquistato in una botta di grande entusiasmo, sta lì a raccogliere polvere e di tanto in tanto scongela qualcosina. per non parlare del reparto 'Pompei' che ogni anno si arricchisce di nuovi esemplari (quest'anno è toccato al cuociuova. ma domani giuro che lo regalo a mia cognata smile.gif )

ah... i lighthouse stanno proprio dentro il microonde wub.gif . uè, non ho più posto tongue.gif

#18 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 25 January 2010 - 09:24 PM

QUOTE(jstef @ Jan 25 2010, 08:30 PM) Visualizza messaggio
dardof, premetto che la mia risposta "semplicistica" che precede il tuo post era rivolta ad ufone, che ritiene di non avere bisogno di LH per il proprio uso del Roomba.

Forse anche la tua divisione del mondo è un pochino schematica, e non so a chi ti riferisci quando parli di presunto sacrilegio. Certo non è il mio caso, e probabilmente nemmeno quello della maggior parte degli utenti di questo forum smile.gif .

Riguardo al tempo ridotto, mi risulta che con i LH presenti il tempo massimo sia 35 minuti circa, ma che Roomba stimi comunque le dimensioni della "stanza" e quando pensa di avere finito comunichi con il LH perché gli apra/indichi il passaggio.
Quindi, dipende; se ho un ambiente piuttosto grande e lo divido con un LH, potrei non aver nessun "limite di tempo di stazionamento".
Comunque sia, se ho interpretato correttamente la tua esigenza, vale a dire quella di non dover spostare ogni volta i LH, una soluzione potrebbe essere resettare il Roomba (credo spot+dock) per fargli dimenticare tutti i LH associati nei cicli precedenti. A questo punto lo porti al secondo piano e ci pensa lui a comunicare con i LH che trova e a numerarli.

Credo che però si perda anche la programmazione, ma in ogni caso serve un intervento manuale per far fare le scale al Roomba.

Altrimenti senza spendere 3000 euro qualcuno potrebbe decidere di spenderne 300 e comprare un altro Roomba wink.gif


Ti posso assicurare che ci sono persone che il roomba non lo prenderebbero mai non lascerebbero mai in mano ad un disco vagante la pulizia della loro casa. Questo è un argomento estendibile a moltissimi settori.

Io ho un salone di 11x6 metri e il 560 prgrammato lì per ogni giorno; quando parte non so se stima perché il giro tondo con la programmazione non lo fa ma comunque dopo 1 ora precisa si accende dock e va a fare il pieno. Se invece divido la stanza con una LH e raggio lungo (al variare della lunghezza raggio cambia da 25 a 35 il tempo di permanenza) il tempo di permanenza nella metà della stanza è di 25 minuti, tot 50 minuti anziché 60. Comunque sia non riesce a passare proprio tutto in entrambi i casi. Con stanze invece di dimensioni più "normali" la presenza delle LH come riportato sul manuale dovrebbe far rimanere il roomba per un periodo di 25 min o max di 35 minuti come dici ma se non le uso e chiudo la porta il robot può vagare anche per un'ora intera in quella stanza quindi in casi di stanze di 35 40 mq in realtà la LH può far uscire il rimba anche se non ha concluso tutta la pulizia, è una "limitazione tecnologica obbligata" ad oggi. E vero altresì che la presenza di 4 stanze con porte aperte e assenza di LH il romba lavora per 1 ora e basta, in presenza invece di LH almeno 25 min per stanza. Dipende dal contesto può esserci sia allungamento che accorciamento dei tempi.

Sul fatto di resettare potrebbe essere un'idea, si, si cancella purtroppo la programmazione ... però non ci avevo pensato è una cosa da valutare anche perchè prima di recuperare altre 4 LH mi piacerebbe sapere se il tutto funziona.

La cosa dei 3000 euro invece era provocatoriamente voluta, è corretto anziché spendere una cifra tale ne posso acquistare 4 di roomba ma era per dire che la tecnologia già esiste ma non è sul mercato per problemi di costi, una cosa troppo tecnologica e costosa come può essere per qualcuno la LH non viene spesso capita e quindi diventa inutilizzata. Io sono curioso di natura e cerco di capire e sono convinto che se nella tecnologia utile e intelligente ad un certo punto spunta una novità qualche motivo deve esserci. La I Robot probabilmente ha testato che la pulizia di un appartamento medio, con porte e mobili in presenza di LH debba avere un risultato migliore perché il tutto è rivolto alla razionalizzazione dell'andamento randomico del roomba. Comunque è facile provare chi vuole spargere pane grattuggiato per tutta la casa e provare nei 2 casi .... messicano.gif

#19 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 January 2010 - 11:35 PM

QUOTE(vatuttobene @ Jan 25 2010, 09:18 PM) Visualizza messaggio
(quest'anno è toccato al cuociuova. ma domani giuro che lo regalo a mia cognata smile.gif )


Lo hai preso alla Lidl? L'avevo visto anch'io sul volantino; io che tutte le mattine mi cuocio un ovetto e ne metto metà nel mio sandwich. Sono riuscito a non comperarlo, sono stato mitico. rolleyes.gif

Ah, sono OT? laugh.gif

#20 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 26 January 2010 - 12:17 AM

QUOTE(dardof @ Jan 25 2010, 09:24 PM) Visualizza messaggio
Io ho un salone di 11x6 metri e il 560 prgrammato lì per ogni giorno; quando parte non so se stima perché il giro tondo con la programmazione non lo fa ma comunque dopo 1 ora precisa si accende dock e va a fare il pieno.
Solo il tuo salone è più grande di tutta la mia casa, balconi compresi. E con il mio 520 non ci provo neanche a fargliela pulire tutta... Comunque una stima la dovrebbe fare in ogni caso, programmazione o no dry.gif

QUOTE
in casi di stanze di 35 40 mq in realtà la LH può far uscire il rimba anche se non ha concluso tutta la pulizia, è una "limitazione tecnologica obbligata" ad oggi. E vero altresì che la presenza di 4 stanze con porte aperte e assenza di LH il romba lavora per 1 ora e basta, in presenza invece di LH almeno 25 min per stanza. Dipende dal contesto può esserci sia allungamento che accorciamento dei tempi.
Appunto, dipende! Per te è una limitazione, per me potrebbe essere una soluzione ma io ho deciso per un altro approccio.

QUOTE
La cosa dei 3000 euro invece era provocatoriamente voluta, è corretto anziché spendere una cifra tale ne posso acquistare 4 di roomba ma era per dire che la tecnologia già esiste ma non è sul mercato per problemi di costi, una cosa troppo tecnologica e costosa come può essere per qualcuno la LH non viene spesso capita e quindi diventa inutilizzata. Io sono curioso di natura e cerco di capire e sono convinto che se nella tecnologia utile e intelligente ad un certo punto spunta una novità qualche motivo deve esserci. La I Robot probabilmente ha testato che la pulizia di un appartamento medio, con porte e mobili in presenza di LH debba avere un risultato migliore perché il tutto è rivolto alla razionalizzazione dell'andamento randomico del roomba.
La penso anch'io così, è un oggetto che vendono in tutto il mondo, le tipologie di ambienti, di utenti, di esigenze sono così tante e così diverse, e i modelli tutto sommato così poco differenziati che personalmente sono convinto si tratti di un ottimo compromesso tecnologia/semplicità/tempo/risultati/spesa/affidabilità/efficienza/efficacia/...

QUOTE
Comunque è facile provare chi vuole spargere pane grattuggiato per tutta la casa e provare nei 2 casi .... messicano.gif
Io ho solo provato con un po' di zucchero perché non avevo mai visto accendersi il dirt detect...

Piuttosto, prova tu a resettare il Roomba e a far finta di avere 3 LH diversi al piano di sopra poi facci sapere smile.gif


#21 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 26 January 2010 - 12:51 PM

QUOTE(jstef @ Jan 26 2010, 12:17 AM) Visualizza messaggio
Solo il tuo salone è più grande di tutta la mia casa, balconi compresi. E con il mio 520 non ci provo neanche a fargliela pulire tutta... Comunque una stima la dovrebbe fare in ogni caso, programmazione o no dry.gif

Appunto, dipende! Per te è una limitazione, per me potrebbe essere una soluzione ma io ho deciso per un altro approccio.

La penso anch'io così, è un oggetto che vendono in tutto il mondo, le tipologie di ambienti, di utenti, di esigenze sono così tante e così diverse, e i modelli tutto sommato così poco differenziati che personalmente sono convinto si tratti di un ottimo compromesso tecnologia/semplicità/tempo/risultati/spesa/affidabilità/efficienza/efficacia/...

Io ho solo provato con un po' di zucchero perché non avevo mai visto accendersi il dirt detect...

Piuttosto, prova tu a resettare il Roomba e a far finta di avere 3 LH diversi al piano di sopra poi facci sapere smile.gif


Jstef, il fatto è che se resetto e poi riutilizzo sempre le stesse LH penso non ci saranno problemi; il mio problema è sapere quante LH il 560 può al max memorizzare o gestire lasciando perdere i problemi di autonomia o altro. Se cortesemente il Supporto potesse aiutarmi da questo punto di vista avremo così anche una fonte ufficiale e certa. E' possibile avere 6 LH sparse in giro 2a2 in 3 zone diverse? (se si le ordino subito) o invece come si dice il limite è 3 o 4? Supporto? ci puoi cortesemente illuminare sull'argomento? hmmm.gif Grazie

#22 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 January 2010 - 04:47 PM

QUOTE(ciczimz @ Jan 25 2010, 11:35 PM) Visualizza messaggio
Lo hai preso alla Lidl? L'avevo visto anch'io sul volantino; io che tutte le mattine mi cuocio un ovetto e ne metto metà nel mio sandwich. Sono riuscito a non comperarlo, sono stato mitico. rolleyes.gif

Ah, sono OT? laugh.gif


eh no!!! il mio entusiasmo (per la serie 'ma come ho potuto vivere senza fino ad oggi?') mi impedisce di attendere eventuali offerte! acquisto i futuri pezzi da collezione a prezzo pieno, che l'economia deve girare tongue.gif

e mi pare sia pure IT biggrin.gif

#23 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 26 January 2010 - 05:36 PM

QUOTE(ufone @ Jan 25 2010, 10:40 AM) Visualizza messaggio
....
Ho automatizzato il tutto, il sistema di allarme di casa di disinserisce 1 minuto prima che parte il roomba, altrimenti tutti gli infrarossi sparsi per la casa lo intercettano facendomi andare il sistema in allarme, e lo riattiva al termine della pulizia in modo che al mio ritorno a casa trovo tutto inserito e pulito.
...



...interessante...

IPB Immagine

ciao,

176-671

#24 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 26 January 2010 - 10:44 PM

Si interessante, ma in equilibrio precario.
Quanto durerà? Un anno? Un mese? Un giorno?
Poi qualcosa si starerà e gli allarmi squilleranno e il roomba verrà mitragliato dalla polizia.
Tecnologia si, ma insomma...

#25 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 27 January 2010 - 02:03 PM

QUOTE(dardof @ Jan 26 2010, 12:51 PM) Visualizza messaggio
Jstef, il fatto è che se resetto e poi riutilizzo sempre le stesse LH penso non ci saranno problemi; il mio problema è sapere quante LH il 560 può al max memorizzare o gestire lasciando perdere i problemi di autonomia o altro. Se cortesemente il Supporto potesse aiutarmi da questo punto di vista avremo così anche una fonte ufficiale e certa. E' possibile avere 6 LH sparse in giro 2a2 in 3 zone diverse? (se si le ordino subito) o invece come si dice il limite è 3 o 4? Supporto? ci puoi cortesemente illuminare sull'argomento? hmmm.gif Grazie

Da quanto ho capito leggendo il forum .com, il limite sembra essere proprio quello "logico" dell'autonomia: la risposta-tipo è che Roomba esaurirebbe la batteria prima di aver attraversato 6 LH.
Il tuo caso però supera per forza di cose questa situazione.

Probabilmente il supporto (che è offerto qui sul forum come servizio "extra") non sempre riesce ad intercettare le richieste, specialmente quando un thread finisce off-topic, quindi il suggerimento è scrivere direttamente al Customer Support offerto da Nital prima di spendere in Lighthouses l'equivalente di un altro Roomba wink.gif


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi